1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussion in 'PS3 General Chat' started by snoopy1970, Nov 18, 2006.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Londay io non capisco te...sinceramente quando parli di caratteristiche tecniche e cose simili non mi ci metto a parlare con te perchè al tuo confronto lo ammetto di essere una capra ma stiamo parlando di giochi: se mi dici aspetto killzone o unreal 2007 e non aggiungi almeno halo3 o mass effect a me(come a tutti)viene il sospetto che sei un pelino prevenuto... tutto qua...io non capisco se ti sta sul culo la microsoft, il 360 o i suoi giochi...io che sono un amante dei videogames potrebbero anche non farmi vedere su che macchina gira un gioco ma se mi piace me ne frego e gioco...poi parli di final fantasy 13(non vedo l'ora anche se la vedo ancora lunga)e non dici che sakaguchi lavora solo per microsoft ora e tra qualche mese esce lost odyssey...cioè ad uno che ama ed ha amato final fantasy non può non interessare lost odyssey a prescindere dalla console su cui gira...poi se vorresti vedere la play3 vendere 180 millioni di console e le altre 10 solo perchè ti stanno sulle palle allora alzo bandiera bianca e non ti dico più niente...io gioco e mi interessano i giochi...poi se girano su x o su sony poco mi importa...
  2. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si appunto anche a me
    quando uscira lost odissey "sempre che non faccia la fine di fable"
    vedremo come sarà
    per ora visto che ne hanno fatti 13 di FF rimango su sony per sto genere...

HALO 3 ? , ma no dai non lo compro per una console aspetto che esce per pc
    non mi piace nemmeno da lontano e pensare che purtroppo ho comprato sia l'uno che il due . e tutti e due mi hanno fatto pietà "ma non ce 2 senza 3"

guarda mica è colpa mia se i titoli che mi interessano escono su ps3 o cmq escono prima su ps3...

poi per lost odysey ... SEMPRE SE GIRA
    Tramite le parole del proprio CEO Hironobu Sakaguchi, Mistwalker ha confermato la presenza di una demo giocabile di Lost Odyssey al Tokyo Game Show 2006. Sakaguchi ha poi precisato che ciò che sarà presentato sarà comunque molto diverso dalla versione finale del gioco. La demo presenterà infatti meno unità di quelle presenti invece nella versione completa, mentre la velocità generale potrebbe scendere al di sotto dei confermatissimi 30 Frame per Secondo.
    UHAHUAUHAHU meno di 30 frame
    uhauhauhahuahua

3. stetho83

stetho83 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    per la cronaca non ho ancora preso ps3 non perchè non voglio spendere troppo per giocare seriamente ma perchè non voglio buttare via 800-900 euro(o di + visto che volevo prenderla da bit world a tre settimane dal lancio a 1190 euro)per prendere una console e tenerla li a prendere polvere visto che giochi seri non ci sono...poi se mi dici che vale la pena spendere quei soldi per fall of man allora ti dico che non ce li ho da buttare via...come ho gia scritto in altri post ho buttato via 2 milioni delle vecchie lire per pigliare la ps2 al lancio e giocare a 6 mesi a fifa soccer,tekken tag e dead or alive quando potevo aspettare che uscissero titoli seri...ora inculate basta,appena esce un gioco in esclusiva non dico stratosferico ma un vero gioco da ps3 allora la piglio al volo...
  4. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    si beh dicevo per dire..

5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082

Anche se i video e le foto dimostrano che si vede meglio su X360? (lo dicono le riviste del settore, non io)

Cmq per quanto riguarda i JRPG su x360, non dimenticate Blue Dragon! 10-9-9-9 i voti di Famitsu! slurp.... non vedo l ora :p
  6. vvalla356

vvalla356 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ok scrivo l'ultimo post ... Questo thread è una buffonata ormai... Devo sentire da Londay che prende CoD3 per ps3 e non per 360 senza motivo , oppure che assasin creed sia migliore su ps3 senza nessuna base... Allora inutile discutere quello che ha la ps3 ,anche se non è migliore della 360 e costa di più ,è oro !!! Allora inutile discutere.. Basta!!Poi tutti sti campioni 4 ore in difficile a gears of war?! Vuol dire che non ci ha mai giocato.. Questo thread deve essere un confronto su due stupende console e mettere in luce i pregi e difetti invece quando si è obbiettivi si scatenano i SONary e anche di fronte la realtà negano tutto!! Addirittura Londay ora preferisce i giochi ps3( che ho anche io ) e in realtà giochi non ne ha!!! Facciamo resistance?! 1 dai anche se non un capolavoro sicuramente.. Parli di rallentamenti nei giochi xbox360 , verissimo, solo che gli stessi giochi ps3 funzionano uguali e ricorda che resistance (il migliore) gira a 30fps a 720.. Poi quando un giorno verranno i grandi capolavori spalancheremo le porte a sony e metteremo anche il tappeto rosso.. Ma adesso siate obbiettivi... La ps3 può benissimo stare in negozio ...
  7. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    hahahaha. se poi ho ragione io mi regali assassin creed ?

ce tutto il forum che legge.. SE HO TORNO IO TI GIURO CHE TE LO PRENDO PER 360... ci stai ? io sono uno di parola ...

a me frega poco e ninente chi vince non è questo il mio problema...

a me interessano i titoli che mi hanno accompagnato dai 5 anni ai 26 anni di ora.. e non sono su 360...

e poi riconosco la grade potenza hardware di ps3 e per me oggi nel 2007 questa è una garanzia...

altrimenti una cpu di un pc ogni 4 mesi NON LA CAMBIERESTI stai tranquillo

Sony sta supportando UBISOFT in una maniera incredibile
    io ci sto in mezzo e la politica microsoft "Non è acqua e rose per i developer e per le case di produzione non è vino e rose... microsoft da tutto appena ce un problema "ti manda a cagare dicendo che è colpa tua" e non ci sn storie non sono loro che sbagliano sei tu che sei cretino ...

come fai a dire che con 3 processori e mezza gpu .. sara meglio su 360 confronto a cell ed rsx ?
    MA STAI SCHERZANDO ? ...
    assassin creed e il più ambizione progetto ubisoft è la versione migliore sarà sulla macchina più potente ... e non è 360... poi tanto li compro per tutte e due quindi fine del discorso...
    nel tempo giocando si acquista una certa finezza di palato e quello che per te è più buono per me non lo è perche nè conosco "le magagne"

e come se tu la sera ti vai a fare un paninazzo dal porcaro in strada stracotto bollente con 2 dita di olio straunto d bisunto pieno di sale e mi dici "eh questo si che è gustoso" STO CAZZO
    bella roba...

E se non riuscite ad aprire gli okki sul VERSUS che ce' su gamespot SONO PROBLEMI VOSTRI io non posso infondervi punti di vista e dare più di tante spiegazioni pare che siate sempre affascinati dal SALATO piuttosto che dal reale gusto che ha un alimento...

questo discorso è molto molto molto fine e filosofico non è facile comprendere PERFETTAMENTE cio che sto dicendo E CREDETEMI non è per fare il saputello....

e senza offesa per nessuno eh...

cioe signori parliamoci chiaro e senza troppa fanboystics ...
    su 360 l'unico titolo che merita un REAL NEXT GEN è SOLO GEARS OF WAR ....
    ragazzi VI STATE DIMENTICANDO CHE A 4 MESI DALL'USCITA ESCE ASSASSIN CREED SU PS3 ????
    A QUAAAAAATTRROOOOOO MESIIIIIIIII A QUATTRO MESSSISIIIII...

ok con motostorm hanno sbagliato ...
    MA CI AVETE GIOCATO ??????????? LO AVETE VISTO????????

e ci stiamo dimenticando del REAL TIME DI FF XIII ?????
    ma dai su... avete voglia di avere una conferma ????

state tranquilli i vostri 299 euro non li avete buttati ...

a me 360 non dice un cazzo di niente e nessuno mai mi convincerà del contrario

Io non mi accontento di poco è vero e mai mi accontentero' se domani esce una console che dichiara 120milioni di teraglops TRANQUILLO che sarà sicuramente mia perchè La potenza in questo giochino simpatico è TUTTO...

e vedendo cosa hanno fatto con ps2 cioe mezza cpu a 297 mhz e 1/4 di processore grafico

con la potenza di ps3 COME MINIMO finalmente posso mandare a farinculo quella deficente della mia ragazza...

Automerged Message for DoublePosting

huahuahuahuahuahuahuahuaahu meglio su 360 huauhahuahuahauha
    ma come cazzo fai a dire meglio su 360 ahhaahhuahuhauauhahuah
    minchia vorrei registrare la risata e postarla.. uhahuahuahuahuahua

8. yuzaman

yuzaman Tribe Member

Trophy Points:
    16
    hxxp://www.1up.com/do/feature?pager.offset=0&cId=3155393

qui oltre a vedere le foto di vari giochi,si possono scaricare anche i video.. per ora la 360 è meglio
  9. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Si lo avevo gia visto....

ma li hai visti i voti ?

guarda che non ce scritto :

ti piace di più ps3 o 360 ?

ce scritto ps3 so vede molto meglio ? poi
    ma cell che fa ? e poi
    ps3 si vede leggermente meglio ?

poi per quelli che hanno commentato sul cell... "mamma mia" sarebbero capaci di dire..
    ma scusa ma non è un cell ? e allora perche non chiama ? ma ke pakkkko

ps: assassin creed "di qui stavamo parlando" Non l'ho visto mica...

...

se questo leggermente meglio a 47 giorni dal lancio e già cosi evidente... figurati tra qualche mese...

10. Sparkle

Sparkle Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Personalmente non sono pro Sony ma mi piace come lavorano, diciamola tutt amalgrado x360 sia da un anno sul mercato ps2 è il punto di riferimento del divertimento elettronico casalingo. Al ragazzino gli chiedi - "cell'hai la pleistescion 2 ??" - se poi devi interloquire con il testadilegno di turno si noterà che nel 90% dei casi consolle di videogiochi= ps2. Qualcosa significa. Ma ripeto credo che lavorino bene.
    Io ho comprato la xbox nera perché amici mi avevano detto che era bella e andava bene: na cag**a. Ci ho giocato per due ore poi l'ho reimpacchettata come nuova, scatolo originale, buste di cellophane, stringhe stringicavo etc. nella speranza di rivenderla subito macchè: peste.
    La cosa che notai subito per me era il pad grossolano e rozzo mera imitazione e strana fusione di una malcopia del pad ps2 e di quelli per PC.
    Quanto detto per dire che credo che alla Microsoft non facciano le cose per bene e personalmente Win mi ha causato grossi guai: guai seri.
    Quindi ripeto non sono un fan di Sony ma penso che le cose le fanno bene e che funzionano. Gli imbroglioni mi stanno antipatici e penso che questo facciano a Redmond: mi immaggino la scena del programmatore che finalmente lavorando di notte in garage ha rappezzato tutte le falle di Win corre da Bill per mostrargli il lavoro fatto e quello lo licenzia perchè sennò come fa a vendere pacchetti di assistenza a mezzo mondo ??

Sono di parte si ma dopo più di 20 anni che ho a che fare con i "calcolatori elettronici" (come utilizzatore sia ben chiaro), credo di essere un pò scafato, la vita ti insegna un pò a leggere la puzza di imbroglio. Ebbene quella gente è un sacco di tempo che dice aspetta aspetta guarda che ora va bene funziona: macchè.
    E' vero che non avendo ancora provato la ps3 possiamo solo fare illazioni ma chi ce l'ha e ha anche la x360 vedo che quest'ultima ce l'ha solo per un gioco uno. Mi sembra un pò poco.

Ma vabbèh....

PS. Io credo di non avere ben capito la storia del force feedback, ma non è la software house che deve pagare per implementare le routine proprietarie di Immersion nel codice da mandare alla periferica, il processore processerà il codice e basta. Oppure non ho capito manco una mazza spezzata ??

Aloha
    :)
  11. Londay

Londay Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    I dispositivi per essere collegati alla console con tecnologia force feedback devono essere coperti da un brevetto e si deve pagare... le routine "gli oggetti" di programmazione sono quasi sempre proprietarie per pilotare questi apparecchietti "tipo dual shock" la casa che produce il dual shock cioe sony si occupa di adattare questi meccaniscmi ai pad...

nei devkit delle console devono esserci pero' le routine "sempre gli oggetti" di programmazione che permettono l'utilizzo di questa tecnologia.. alla fine dei conti sony DOMANI potrebbe inventarsi il proprio force feedback ma non dovrebbe utilizzare ASSOLUTAMENTE le stesse routine di immersion e soprattutto gli stessi elementi hardware.. e sinceramente "non vedo il perche" debba sbattersi tanto.. non ha senso. voglio vedere quanti qui dentro che si lamentano del costo di ps3 spenderebbero 149 euro PER UN VOLANTE che si smolla dopo 30 40 ore di utilizzo... io comperai per ps2 il volante di logitech "il primo con marchio ufficiale GT" bellino ma dopo un po PRIMO sembrava di giocare con un ingranaggetto smollato secondo era davvero irrealistico e poco aveva a che fare soprattutto con "LA FORZA" io mi ricordo i cabinati di daytona e sega rally cazzo quello di che era force feedback E NON PENSO PROPRIO CHE IMMERSION nel 89 facesse cabinati o volanti da sala... non capisco proprio che cazzo gli devono pagare... cmq stai tranquillo che il problema del FF tra qualche mese si risolverà ne sono certo.. anche non fosse

e mi trovi pienamente d'accordo con te... Microsoft è mafia allo stato dell'arte...

adesso capisco sta antitrust che rompeva l'anima, sto vedendo la cosa rappresentata dal lato delle console e mi dispiace dirlo ma non è più concorrenza questa è veramente IMPOSIZIONE .

il figo sa di avere dalla sua parte windows con una base utenti non eguagliabile e adesso con il crossplatform "live ANYWHERE" si farà a porco...

hai proprio ragione a dire... che ci vuole esperienza per sentire la puzza di inganno .. e quello che spiego da molto tempo. dicendo "sul breve riuscirà a prendere per il culo molti"

12. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    Sparkle...che chi si trova bene e chi no...amici miei han cambiato 3 ps2 ieri vado a giocare smackdown 2007 e dopo un ora la console si pianta...nella lettura dei film e penosa..allora che devo dire? e il drm di sony?? Dopodichè microsoft ha dett che arrivano 300 giochi per il 2007....Per il resto solo st******e avete sparato.
  13. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    muhahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahaha!!!!!!!!!!
    :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap: :clap-clap::clap-clap: :clap-clap::clap-clap:

bè, vabbe che anke sony le spara grosse ma questa poi!...

ma cioè, ammettendo che sono 3 anni che li preparano, vuoi dirmi che le case che lavorano x m$ riesconoa programmare un nuovo gioco ogni 4 giorni(abbondanti, molto abbondanti!) circa??????:confused: :confused: :confused:
  14. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Si vabbè compratevi ps3,pagate di più per gli stessi giochi,state ad aspettare qualche anno che esca qualche gioco decente e pensate fortissimamente che siete stati troppo furbi a spendere il doppio per le stesse cose.

Contenti voi di aspettare,noi si gioca next gen da un'anno abbondante.
  15. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    piu del doppio!ps3+ cavo component+gioco...700 euro...
  16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Facciamo il triplo,c'è chi l'ha pagata 1000-1200 euro.
    Per giocare a resistance,gundam e motorstorm.

Geniale!
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Il discorso su un Windows poco affidabile si poteva fare fino a Win ME, oggicome oggi Xp si è dimostrato piu che affidabile per uso domestico, gli unici problemi che ci ho riscontrato sono stati relativi all'HW mal funzionante, ma per il resto mai avuto fastidi. E' facile, intuitivo, ed anche una zappa potrebbe usarlo. Cmq per lavoro preferisco usare Linux che è piu "professionale".
    La Sony affidabile? Chiedi a chi ha comprato pc portatili con le loro batterie dentro. Oppure a chi all'epoca comprò un fantastico Betamax. I pannelli televisivi glieli fa la Samsung perchè la tecnologia Sony era troppo indietro (basta informarsi, qst sono cose che per motivi legati alla borsa non possono essere tenute nascoste). E c'è gente che paga 5k euro per un tv Sony invece di 3k per uno Samsung, e ti credo che vendono la Ps3 al doppio del prezzo senza la necessità di dimostrare alcuna potenza superiore!
    FF13 in real time fa paura? anche Lost Odyssey fa paura in real time. (ma spendi 200 euro in meno per giocarci, e FF13 non è fatto nemmeno da Sakaguchi, e LO si)
    I 300 giochi promessi da Microsoft sono quelli dell'anno appena trascorso + quelli del 2007 (se nn erro).

Londay non lo dico IO che COD3 è meglio su X360, lo dice tutto il mondo(riviste specializzate comprese).... tranne te (o tu non riesci proprio a vedere le texture sfocate,o NON vuoi vederle :rolleyes: )

VVB A TUTTI
  18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Per ora è solo un bel filmato,il gioco non esiste.
  19. teotaba

teotaba Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Queste sono parole di Marcus Iremonger, produttore di call of duty 3, che ha risposta all'ultimo evento stampa sul gioco (non so la data):

D. Avete avuto problemi a lavorare su ps3?
    R. Abbiamo avuto da poco i kit di sviluppo.[...]il gioco, a livello di mappe ecc è completo[...]ora ci occupiamo del comparto tecnico:la PS3 può supportatre una grafica migliore e un'IA ancora più avanzata di tutte quelle viste fin ora.

D. Quali saranno quindi le differenze tra CoD3 per PS3 e quello sulle altre consolle?
    R.Le differenze saranno sopratutto grafiche[....]poichè la PS3 supporterà persino livelli di obre sovrapposte[...] Saranno i piccoli dettagli a rendere la versione per PS3 assolutamente superiore a qualunque altra.

Per essere uno dei primi giochi su ps3 a differenza delle altre consolle, poter dire che qst versione sarà "assolutamente superiore a qualunque altra" non è male...
    e, ripeto, siamo solo all'inizio!!!!!!
  20. DreamFall

DreamFall Guest

Trophy Points:
    0
    questa e la mia risposta...la ps2 con quel mezzo processore ha fatto un buon lavoro...la 360 con il triple core darà degli ottimi risultati...
Thread Status:
Not open for further replies.