1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. insane2k

insane2k Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, domanda...
    ... Premesso che devo ancora finire la Classe S... ...ma l'indicatore della riserva e quella relativa alla pressione dell'olio motore a che servono? :)

Ciao!
  2. Strazeroni

Strazeroni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    Ma so io che sono un asino o la B-3 non è da riuscire in 1.14??

Sto provando anche con il volante Driving Force Pro (logitech) ma non riesco ad entrare a meno die 1.18
  3. pablito85

pablito85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    è un questione d estetica!

pablito85 ha aggiunto 3 Minuti e 18 Secondi più tardi...

quella in particolare nn ce l ho presente cmq in alcune gare(poche) è difficilissimo se nn impossibile prendere l oro:D
  4. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :???:

intendo quello che ho detto!!!!

INDICAZIONI IN SOVRAIMPRESSIONE (parlo difficile?)

1)il disegno della pista
    2)i tempi migliori
    3)il tempo attuale
    4)il contagiri
    5)la posizione attuale
    6)il giro del circuito
    7)le spie del motore
    8)l'indicatore del turbo
    9)il tachimetro
    10)i due indicatori in basso a sinistra

ripeto, sembra di essere su un cacciabombardiere F-14.

ridicolo.

peccato che sia un gioco di auto.

io vado a paletta e gioco benissimo anche senza nessun indicatore (vabbè dai, almeno l'indicatore delle marce e il contagiri). il resto posso farne benissimo a meno.

per il resto tutto gli altri HUD li vorrei disattivare, mi rovinano lo spettacolo della grafica.

fanno 4 visuali diverse (cofano-strada-esterno-cruscotto) e poi lasciano tutte ste cacatine in sovraimpressione?

COME IN TUTTI I GIOCHI, dovrebbero esserci delle opzioni per disattivare gli indicatori sul video tutti insieme o uno per volta, ma questa opzione in GT5P manca. :(

voglio dire, si sono sbattuti mesi e mesi per sto gioco e manca una opzione del genere?

mah...;.

AndreAce ha aggiunto 2 Minuti e 40 Secondi più tardi...

bella questa :asd:

imho occupa inutilmente spazio sulla schermata...

imho la schermata più libera è, meglio è.
  5. pulman2

pulman2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao per adesso è solo una questione di estetica poi nel gioco finale serviranno per delle gare ben precise cioè l'indicatore della benzina servira per le gare di durata o rifornisci o rimani a secco, l'olio giustamente come nella realta va cambiato e cosi fara il gioco dopo svariati km con la stessa auto si accendera la spia dell'olio e dovrai sostituirlo per ritornare alle solite prestazioni di prima.;) ;) ;)
  6. pablito85

pablito85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    intendevo dire che stanno li solo x bellezza e che quindi al momento sono inutili:D
    anke io preferisco lo schermo libero:D
  7. bamned in the dark

bamned in the dark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti è molto meglio lo schermo libero!!!!!!! T_T :D
  8. tuxweb

tuxweb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti.... avrei due domandine da porvi:
    1) premetto che ho una connessione alice flat 2mega, ma nessuno di voi sa dirmi cosa vul dire la dicitura in basso a sinistra NAT_TYPE:2 durante la schermata di reperimento delle partite online? (due giorni fa però avevo NAT_TYPE:0)
    2) poi volevo fare una considerazione sul gioco online: io non riesco a divertirmi e lo dico a malincuore perchè questo gioco a me piace veramente tanto ma online, due volte su tre vengo mandato fuori pista da sti buzzurri scorretti che pensano solo a vincere (e non si rendono conto che anche arrivare secondi dopo 2/3 giri con sorpassi e controsorpassi da una bella soddisfazione), mah.......in sostanza ho solo io sto problema o è un male comune che il pilota corretto non vince mai una gara di GT5?:cry:
  9. bamned in the dark

bamned in the dark Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se sei corretto e vuoi vincere devi avere una bella macchina e molto aglile cosi' non ti buttano fuori!!!!!!!!T_T LOL:D
  10. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate qualcuno saprebbe dirmi come si intitola il pezzo di pianoforte che si sente nel menu iniziale? Quello stile jazz... Capito quale?
  11. davidhachi

davidhachi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non basta solo la macchina agile, secondo mè, ci vuole anche un pò di abilità e scaltrezza, per es. cerca di sorpassare in igresso in curva e chiudere all'interno, evita traiettorie esterne a meno che non sei nettamente + veloce, e soprattutto evita di affiancare le altre vetture nei rettilinei è un invito per i giocatori scorretti a mandarti fuori strada ;) piuttosto attaccati in coda e aspetta la curva, sicuramente si sentirà sotto pressione e probabilmente sbaglierà, ma sè non fosse puoi sempre impostare le tue traiettorie;), a dirlo è facile a farlo è un'alltra cosa:D, cmq tentar non nuoce;)
    per tutto il resto ci vuole anche un pò di cu*o:D
  12. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Queste sono le regole che seguo io

1) non portare mai una macchina al massimo dei punti prestazione: se il max è 650 tienila a 649 o 648... partirai tra i primi senza patire molto in prestazioni
    2) non usare una macchina instabile in curva e scodettante in accelerazione in circuiti pieni di curve (es. Suzuka) perchè tutti cercheranno di infilarsi in curva e ti buttano fuori
    3) non tentennare in frenata perchè quelli dietro ti vengono addosso anche a causa del pauroso effetto scia. Potenzia i freni a l'ABS. Frena tardi e dritto poi accelera per uscire di curva.
    4) non superare qualcuno a metà rettilineo ma aspetta la fine anche se devi rallentare
    5) quando c'è uno più lento fai un primo tentativo di infilarti per vedere se è corretto. Se non lo è buttalo fuori alla prima curva infilandoti all'interno senza alcuna remora :D
    6) non tentare ad ogni costo di stare davanti.. ti buttano fuori
    7) trova una macchina che ti aggrada e guidala spessissimo: troverai l'assetto migliore per ogni gara (io uso la elise 111 tuned come tanti altri... ormai cambio in manuale sempre alla stessa velocità :p)

io online mi diverto un sacco :cool:
  13. TheAlex

TheAlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Una cosa che non sopposrto è quando si disconnette la gara...ma succede perchè l'host esce o per altre cause?Non è possibile essere primi e all'ultimo giro vederti la gara annullata..a mio avviso succede troppo spesso sta cosa
  14. Fablito

Fablito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    quoto..alcune prove sono davvero impossibili!!qualcuno c'è riuscito?(come???)
  15. davidhachi

davidhachi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto, è successo anche a mè, sono dubbioso anch'io
  16. tuxweb

tuxweb Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie per i consigli :)
    sono d'accordo con te per tutto tranne che sul punto 6.... se io sono davanti e sono più lento dell'auto che mi sta dietro mi deve sorpassare ma in modo corretto analizzando i miei punti deboli, le mie staccate, senza usarmi come sponda alla prima curva che gli capita favorevole.
    E anche vero che io se parto dodicesimo o sedicesimo, in due o tre giri vinco solo se quelli davanti si disintegrano contro un muro!
    Forse il problema sono io che ho bisogno di fare pratica:roll:.....grazie ancora dei consigli:D
  17. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarei d'accordo ma... devi però considerare che le gare sono frenetiche: 3 giri sono troppo pochi per analizzare i punti deboli dell'avversario, 5 sono già meglio ;)

Poi una considerazione pratica: preferisci finire sulla ghiaia e ultimo ma convinto che avevi ragione oppure finire secondo (non è detto, magari riuscivi a recuperare) perchè hai dato strada ? :lalala:
  18. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi sono disperato
    stamani ho fatto circa 5-6 gare online....ne ho portate al termine 2....mi diceva che il sistema è stato scollegato dal server...perchè???sono il giocatore piu corretto del mondo....non riesco a capire è snervante....xkè mi da quell'errore???
  19. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Intervista di Repubblica.it all'ideatore di GranTurismo

KAZUNORI Yamauchi è un nome che nel mondo dei videogame significa soldi. Una montagna di soldi. Classe 1967, ha iniziato la sua carriera alla Sony Computer Entertainment quindici anni fa, diventando famoso con la serie di giochi di corse automobilistiche nota come Gran Turismo. Tra le più popolari in assoluto, considerando che ha venduto complessivamente circa 50 milioni di copie. Un buon risultato considerando che in campo musicale, tanto per dare un metro di paragone, sono riusciti a fare altrettanto gruppi del livello delle Spice Girls.

In occasione del lascio di Gran Turismo 5 Prologue, appena uscito nei negozi, abbiamo incontrato Yamauchi a Roma per parlare di videogame, tecnologia e ovviamente macchine da corsa. Cominciando dall'inizio, quando ancora la PlayStation non esisteva.
    "Era il 1993 e a quei tempi, da studente, mi divertivo con la computer grafica", racconta Yamauchi. "Fui assunto dalla Sony per lavorare sulla loro prima console. Eravamo appena in 15 sotto la supervisione di Ken Kutaragi, il padre di tutte le PlayStation. Fu più o meno a quei tempi che mi venne l'idea di Gran Turismo".

Che poi ha venduto nel corso degli anni 48 milioni di copie. Per non parlare della PlayStation che ha superato i 100 milioni.
    "Già, non l'avrei mai detto. Anche perché sempre alla Sony nessuno di noi era certo che l'operazione PlayStation avrebbe davvero funzionato. Il settore era tutto in mano alla Nintendo e lo stesso Kutaragi pensava che avessimo si e no il 50% di possibilità di riuscire".

Il suo ultimo videogame, il prologo di quel che sarà Gran Turismo 5, dal punto di vista del realismo grafico fa impressione. Cinque tracciati e una settantina di vetture che non sembrano nemmeno un gioco. Quanto tempo avete speso per creare un titolo così raffinato dal punto di vista tecnico?

"Tanto. Basti pensare che per i singoli circuiti di gara, tutti presi dalla realtà, sono state scattate 80.000 fotografie. Per le vettura invece ci siamo limitati a 600 immagini ognuna. Questo significa che per vedere una sola pista finita abbiamo lavorato per oltre un anno e mezzo".

Quindi Gran Turismo 5, il gioco completo, lo vedremo solo nel 2015 inoltrato?
    "No, no. Spero prima. Vorremmo lanciarlo sul mercato alla fine del 2009".

Nei videogame si assiste per la prima volta al coinvolgimento diretto di registi hollywoodiani di grande spessore. Da Spielberg a John Woo, passando per i fratelli Scott e per James Cameron. Dobbiamo aspettarci l'unione fra industria cinematografica e quelle dei giochi elettronici sul piano della tecnologia o dei contenuti?
    "No, direi di no. Dal punto di vista tecnico la grafica dei videogame, che è in tempo reale, è in ritardo di dieci anni rispetto a quella dei film di animazione. E questa differenza è destinata a restare. Dal punto di vista dei contenuti invece il coinvolgimento di figure e competenze esterne al mondo dei giochi può funzionare solo se si tiene bene in mente quali sono le caratteristiche proprie di un videogame. Tradotto significa che ci sono cose che in un gioco ha senso mettere in scena e altre che invece funzionano molto meno".

La sua carriera coincide perfettamente con quella delle varie PlayStation. Con la loro nascita, l'evoluzione, il successo. La Sony però, proprietaria della casa di sviluppo da lei fondata, è cambiata molto negli ultimi tempi. Ken Kutaragi è andato via, probabilmente in polemica con Sir Howard Stringer alla guida di Sony dal 2005. Ed è andato via anche Phil Harrison, a capo di tutti gli studi di sviluppo. Insomma, cosa sta succedendo?
    "Francamente non lo so. Io ho lavorato sulla prima console della Sony. Poi mi sono occupato solo di Gran Turismo".

Solo?
    "Solo".

A proposito di Kutaragi. Al Tokyo Game Show del 2006, il suo ultimo discorso pubblico, disse di voler portare l'idea del Web 2.0 nei giochi per console. Quindi dare la possibilità dai giocatori di aggiungere dei propri contenuti. Harrison, un anno fa circa, si spinse oltre tirando fuori il concetto di Game 3.0: una nuova frontiera per i videogame dove al centro ci sarebbero stati i giocatori e la loro creatività.
    "Parlare di Web 2.0 due o tre anni fa era molto alla moda. Oggi però, almeno in Giappone, è una parola morta".

Davvero?
    "Si. L'idea di Game 3.0 invece è solo propaganda".

Quindi inutile immaginare videogame fatti almeno in parte da contenuti messi online dai giocatori.
    "No, non è inutile. In Gran Turismo 5, con i prossimi update, i giocatori ad esempio potranno comunicare fra loro. Si potrà chattare, sia via voce sia via testo, scambiare mail. E credo che in futuro aggiungeremo altre possibilità per interagire con il gioco stesso e personalizzarlo".

Gran Turismo 5 Prologue lo si può acquistare anche online scaricandolo dalla Rete. E' quindi un esempio di digital delivery, forma di distribuzione che molti pensano diventerà la strada maestra per vendere non solo giochi ma anche film e musica.
    "No, non si tratta del futuro ma del presente. Da tre settimane, da noi in Giappone, distribuire 25Gb via Internet o su Blu-ray ha lo stesso costo. Considerando l'aumento della banda e l'abbassamento dei costi delle connessioni alla Rete, è facile prevedere che i supporti fisici come il cd, il Dvd o il Blu-ray, presto scompariranno".

Lei ha provato centinaia di vetture di ogni tipo nel corso degli ultimi anni, poi finite in Gran Turismo. E ne possiede cinque o sei. Ci indichi allora tre vetture straordinarie nel rapporto fra qualità e prezzo.
    "Fra quelle di fascia economica direi senza dubbio la Mazda Demio. Passando alla fascia più alta direi le Bmw Serie 1. Fra quelle care invece... Forse le Porsche. Anche se proprio qui in Italia sono riuscito a provare una Ferrari Fiorano. Un sogno".

Insomma, meglio le macchine da corsa che i videogame?
    "Senza dubbio. Io infatti non gioco molto. Solo a Gran Turismo".

(13 aprile 2008)

Link della notizia
  20. crazyclown

crazyclown Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fine 2009:???::???::???::cry: