1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Chat vocale] Bluetooth-messenger-Wii

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da orsominchio, 11 Aprile 2008.

  1. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    posto qui perchè mi sembra la zona più appropriata. Mi rivolgo a tutti i possessori di un auricolare bluetooth. Ho provato a fare una cosa. In prtica ho acquistato una penna bluetooth e provato a collegare il mio auricolare al pc per usarlo con messenger. la cosa funziona, anche se al momento la voce esce dalle casse del mio pc anzichè dall' auricolare. questo succede solo quando sono in messenger in quanto se metto musica la sento dall' auricolare. per quanto riguarda il microfono dell auricolare non ci sono problemi, funziona sia su messenger che fuori. vi starete chiedendo a che serve sta cosa. se siete giocatori online permette ai giocatori amici online di poter comunicare mentre si gioca in quanto non e ancora prevista una chat vocale per il wii. se qualcuno puo aiutarmi a risolvere il mio problema con l audio e bene altrimenti pazienza tanto il mio e un portatile il problema sorge se si ha un pc in una stanza e il wii in un altra. cià:D

    p.s.
    se dovete comprare la penna bluetooth compratelacon supporto headseat altrimenti rischiate che non funzioni con messenger o altri programmi.
  2. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    molto probabilmente è un impostazione di msn...devi andare in strumenti-configurazione audio/video

    cmq complimenti per l'idea!non avevo mai pensato al fatto ke si potesse usare in alternativa alla mancanza della chat della wii...è una chat vocale DIY :asd:
  3. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    l ho fatto. i test mi fanno sentire dall auricolare pero quando sono in chat no.

    Problema risolto. In pratica se mi mandano una registrazione (tasto affianco al trillo di messenger) lo sento dalle casse, se invece si attiva una chiamata in diretta (cornetta in alto su messenger) la conversazione la ascolto dall' auricolare. Quindi da oggi la chat vocale su wii e possibile senza l' aiuto di nintendo. Ciao e grazie.
  4. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.157
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bellinzago L.
    Limitatamente ai propri conoscenti :(
  5. Stanger7

    Stanger7 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per esperienza personale ti posso instradare verso due distinte strade....

    1)skype, molto commerciale e conosciuto da tutti quindi di largo utilizzo
    2)teamspeak, meno commerciale ottimo rileva la voce nel senso che quando parli ti apre il microfono in auto sennò ti muta ;) si possono creare server/canali privati con pw e con sottostanze e direi che un bel canale wiitribe con tutte le sottostanze mariokart pes08 ecc....
    non sarebbe niente male....

    cmq ottima idea ma credo che nintendo prima o poi si muoverà in questa direzione.

    :D
  6. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    Lo so che prima o poi uscirà per wii la chat vocale e in attesa del poi gia c' abbiamo il prima. cià
  7. Cicche

    Cicche Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh.. direi che è la soluzione migliore, l'ho utilizzato per vari mmorpg, di facile installazione, "consuma" meno banda (si puo scegliere la qualità della conversazione), piu leggero dei classici messenger e supporta molte persone, in piu come dici ha il voice activator...

    Molti anni fa usavo roger wilko.. ma penso sia stato sorpassato da Ts2.
    Poi basta trovare un server gratuito (forse da qualche parte ho ancora una lista), creare un canale per ogni gioco e sticare l'ip sulla sezione tornei :lalala:
    Ottimo anche per scambiarsi i codice amico perchè supporta l'invio di frasi scritte.
  8. orsominchio

    orsominchio Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    358
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    foggia
    si infatti l ho constatato anch' io. msn non funziona in conferenza con la chat vocale. comunichiamo io e altri 2 amici con skype perche l' avevamo gia tutti installato. va benissimo ed e molto divertente poter commentare immediatamente l' esperienza di gioco. in medal of honor poi, visto che si muore spesso, si indica immediatamente la posizione e i tuoi amici arrivano in soccorso.