1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lista volanti per PS3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da ninofoggy, 29 Febbraio 2008.

  1. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Ho cercato discussioni simili, e ho trovato discussini caso per caso, ma nessun tread che riunisse un alista di tutti i volanti in giro per play;
    Così ho deciso di farne una io! se i mod mi vogliono punire hanno tutti gli estremi per farlo.
    Ma visto che fra un po uscirà GT5 Prologue, è già uscito BurnOut, e un volante in questo periodo potrebbe essere un buon investimento, anche in previsione dell'uscita di GT5 a fine anno.
    Insomma volevo rendermi utile per tutti gli utenti che volessero inserirsi nel mondo di PAD da corsa!!!!

    Cmq spero di fare una buona lista

    Logitech(Prezzi del listino ufficiale)
    Lista Titoli Ufficiali PS3 Compatibili con i Volanti Logitech:
    * DiRT
    di Codemasters
    * Formula One™ Championship Edition
    di Sony Computer Entertainment Inc.
    * Gran Turismo™ HD
    di Sony Computer Entertainment Inc.
    * Need for Speed™: Carbon
    di Electronic Arts
    * Need for Speed™: ProStreet
    di Electronic Arts
    * NASCAR® 08
    di Electronic Arts
    * Ridge Racer 7
    di Namco
    * Stuntman: Ignition
    di THQ
    * Sega Rally Revo™
    di Sega


    -G25 Racing Wheel Prezzo: 299.95€


    -Driving Force Wireless™ Prezzo: 79.95€


    -Driving Force™ GT Prezzo: 149.95€


    -Driving Force™ EX Prezzo: 79.95€




    Fanatec(Tratto dal sito ufficiale)

    -Porsche 911 Turbo Wheel Prezzo: 300€





    Atomic(Prezzi del listino ufficiale)


    -TVR SPORT RACING STEERING WHEEL EVO ATOMIC Prezzo: 30€


    -AG-E STEERING WHEEL by GIUGIARO DESIGN Prezzo: 99€


    -AIR WHEEL ATOMIC Prezzo: 40€





    Thrustmaster

    -Ferrari GT Experience Racing Wheel Prezzo: 60€


    -Universal Challenge 5 in 1 Racing Wheel Prezzo: 40€


    (Continua...)
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  2. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ottimo thread! l'ho visto solo ora.

    Anche io sono in procinto di acquisto e mi stò informando.

    Quello che non si dice delle caratteristiche di questi oggetti è la connettività (purtroppo solo USB) e che hanno bisogno di alimentazione esterna.

    A me piace molto il nuovo volante della Logitech "Driving Force GT" che dicono debba uscire a Maggio, fatto espressamente per GT con una ghiera fatta apposta per la regolazione elettronica della macchina on the fly. Mi chiedevo : ma anche questo sarà USB o magari implementeranno finalmente il bluetooth?

    Altrimenti mi piace molto il Driving Force pro, che sembra cmq ottimo! Ma con questo volante è possibile settare attraverso qualche tasto la regolazione elettronica della macchina on the fly o è una caratteristica esclusiva del nuovo GT?
  3. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Ottimo lavoro!!
  4. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Manca questo..fatto solo per la serie Gran Turismo, ma non ancora esce; dovrebbe essere quasi simile al g25 cambia solo il prezzo; costa leggermente di meno!:D
  5. kolo

    kolo Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    970
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    la seconda che hai detto...
    il nuovo ha dei trimmer per le regolazioni....questo no
    ...cmq te lo consiglio!.... ce l'ho io ed è ottimo.

    kolo ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    semmai è uguale al driving force PRO
    ...il g25 è un po meglio ;)
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Da ora in poi, cerchiamo di utilizzare questo thread per raccogliere i consigli su quale volante comprare.
  7. svalvo

    svalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino......ho acquistato gt5 prologue e ho collegato alla ps3 un volante con pedali della tvr ora il modello preciso non lo ricordo cmq sulla scatola c'è scritto a caratteri cubitali compatibile ps3.....però quando gioco a gt5 non riesco ad usarlo o meglio.....mi funziona nei menu e in tutto il resto ma quando partono le gare non sterza non accellera insomma non fa nulla se non mettere in pausa e roba simile....ho provato a guardare nei menù ma non trovo nulla......qualcuno sa darmi un aiuto???? per caso il volante non è compatibile con gt5???
    svalvo is online now Report Post
    Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Se dopo che sei entrato in GT 5 P, lo usi nei menù, vuol dire che è compatibile.
  9. svalvo

    svalvo Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nei menù funziona ma quando parte la gara nulla come se non lo vedesse non è che devo selezionare qualcosa?
  10. fonzynieto

    fonzynieto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    oggi ho preso all'unieuro,il supporto della mgm!!! e devo dire che la scritta all'ingresso dell'unieuro "entri ottimista ed esci felice" è propio vera!!!anche perchè erano rimasti due pezzi...ma sapete dov'è il bello?è che il prodotto costava 127 euro, ma uno aveva un codice a barre con prezzo di 47,00 euro!!!!al che non c'ho pensato 2 volte...perchè ero un po insicuro sulla qualità del prodotto...ma a 47 euro!!!ho detto viaaaa!vado alla cassa pago..senza esultare...^_^ e poi via a casa a montarlo...e devo dire che per 47 è stupendo!!!!regolabilissimo!!!e di buona fattura!!!lo consiglio a chi non vuole ingombro!!!adesso mi resta da comprare il volante...è la decisione è tra g25 e fanatec porsche wheel....diciamo che prenderei il g25...ma non so se è possibile regolare l'escursione di giro da 900 a meno gradi......sul pc si...ma sulla ps3???come faccio? invece il fanatec lo si può modificare tramite piccolo display e passa da 900 a 360 a 180....!!!
    FATEMI SAPERE LE VOSTRE OPINIONI ED ESPERIENZE!Grazie
  11. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Io ti consiglierei il G25, penso sia il migliore.
  12. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Quotissimo Vergil, e' il migliore; in tutti i sensi! Costa una cifra ma e' davvero uno sterzo degno di nota;:D
  13. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Quindi mi consiglieresti il Driving force pro...

    Mi confermi anche che di cavi ci sono : alimentatore da attaccare alla presa di corrente, cavo che connette pedali allo sterzo e cavo usb che va alla play?

    thanks ;)
  14. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    Te lo confermo io,ci sono tutti i cavi e l'alimentatore.......veramente un ottimo volante,divertimento assicurato,e anche qualche dolorino ai polsi eh eh.......
  15. pes2008forever

    pes2008forever Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina

    appena acquistato.per dire l'ignoranza dell'Uni Euro,convinti che lo sterzo fosse compatibile solo per la ps2 come è scritto per altro nello scatolo l'hanno messo al prezzo assurdo di 44 euro e io ovviamente me lo sono accalappiato subito(che polli :asd:).davvero faticoso giocarci,mi devo ancora abituare.ma mi confermate che sia normale che tipo appena si spegne o si accende la ps3 comincia a girare da solo per poi fermarsi?
  16. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ahahah ho fatto acquistare ad un mio amico un Logitech G25 a 193 euro comprese le spedizioni!!! peccato che non possa darvi il sito per l'acquisto on-line...
  17. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    confermo,gira ad ogni avvio e ogni spegnimento,credo che lo faccia per capire in che posizione si trova e riportarsi al centro. Complimenti per la botta di c..o da unieuro ;)
  18. pes2008forever

    pes2008forever Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina
    senti una cosa.ovviamente in GT5 non credo sia possibile la sterzata fino a 900° infatti guidando con la visuale quella del volante si vede che a un certo punto non va più avanti nella sterzata.lo sterzo in automatico è impostato a 900°,è possibile in qualche modo ridurre l'angolazione,tipo che so in modo che metta un blocco lui stesso alla sterzata per non farlo ruotare tutto?
  19. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    No non mi pare,fa tutto in automatico. Ma poi scusa non ho capito perchè dovresti poterla settare manualmente,cioè se entri in curva e hai un raggio inferiore vai dritto. E poi ricorda che
    se non c'è bisogno lo sterzo lo ruoti del tanto che basta,non vedo il bisogno di doverlo cambiare.
  20. pes2008forever

    pes2008forever Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Messina
    l'ho trovata la combinazione di tasti per fare ciò che ho detto.sostanzialmente la rotazione si riduce a 200° xò appena si sfiora gira di più,quindi meglio restare ai 900°.:asd: