1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ecco,così suona bene:D
    @difio:sicuramente finirà come dici tu,però bisogna dire che è molto più facile per ms superare la precedente base installata rispetto a sony.
    edit:cosa intendi per"inizierà a muoversi"?
    a me sembra si sia mossa in maniera eccellente(tralasciando i vecchi problemi)in questa gen.
  2. snake_17

snake_17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me ragazzi la ps3 sta andando piu che bene, e il vantaggio che ha xbox360(cioè 6,5 milioni) non è poi cosi ampio anzi ,non dimentichiamoci(vedi tataccio) la ps3 ha ancora molte cartucce a disposizione ne cito solo alcune,MGS4,HAZE,LITTLE BIG PLANET,KILLZONE 2,GT5,FINAL FANTASY XIII e FINAL FANTASY XIII VERSUS,RESISTENCE 2,MOTORSTORM 2, GOD OF WAR 3ecc...., e infine HOME:lalala:
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, è più facile relativamente...per come vende ora 360 è facile, per come vendeva xbox prima è impossibile...cioè, se ms supera xbox allora vuol dire che si è mossa meglio rispetto alla gen precedente (acquistando clienti), se però ps3 non arriva almeno ai livelli di ps2 vuol dire che sony si è mossa peggio rispetto alla vecchia gen (perdendo quindi clienti)...non so se mi sono spiegati...

per vari fattori (nome ecc.) è tanto difficile per sony superare ps2 quanto per ms superare xbox...

cmq con "inizierà a muoversi" intendo che inizierà a fare cose come pubblicità frequenti ecc.
    se ci fai caso le pubblicità xbox in tv, ad eccezione alcuni paesi costituenti di una grande parte del mercato continentale, non le trovi...questo perchè mercati come l'italia (dove l'utenza con ps2 è arrivata a 2 milioni) darebbero poca utenza a ms e ora dato il vantaggio ancora alto, non gli servono...a sony invece anche un milione in più è importante...e per ciò vediamo le pubblicità in tv...

io lo dico da sempre che ci vogliono le pubblicità (dove non dici solo "guarda che c'è xbox a 199€!", ma dove mostri magari sequenze di gioco come di gow, bioshock ecc.)...altrimenti un'utenza non molto esperta e non informata non la conquisti...
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me la MS con la prima XBOX non si è mossa male.
    Aveva creato un piccolo carroarmato ultra "chippabile" con una schiera di fedelissimi hardcore, dalla grafica superiore alle altre, con un vero online, con esclusive molto interessanti (ma decisamente piu da hardcore, vedi Otogi, NG, fable, halo, e così via)
    Focalizzandosi su un genere (FPS) che oggi è finalmente apprezzato anche da utenti PS.

Il problema è che entrava in campo contro la Ps2, scusate se è poco, diretta discendente della Ps1, scusate se è poco.
    :D
  5. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    avevo capito anche prima quello che volevi dire,però secondo me per ms è impossibile non ottenere un risultato migliore rispetto alla prima x.
    la base installata era piccola,ed inoltre la 360 non ha avuto per oltre un anno concorrenti.
    con questo non voglio sminuire il lavoro fatto da ms,bisogna riconoscere che si è mossa bene giocando d'anticipo e proponendo una console all'avanguardia,però considerando che stiamo parlando di ms non ci si poteva aspettare di meno.
  6. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se la ps3 non arriva all'altezza di ps2 la sony non si devo preoccupare....quella non è una consolle è un mostro contando che vende tutt'ora quasi ai livelli di qualche consolle next gen...di cui non faccio il nome:lalala:
    ma tutto puo succedere è gia sucesso e puo succedere di nuovo...solo il tempo cè lo dirà

grazie tato....h maledette!!!
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma appunto, il superamento del traguardo è stato grazie ad alcune mosse che ms ha fatto..altrimenti non avrebbe possibilità di superarlo...

@legendlele: se vogliamo parlare di vincità CW dalle vendite allora atteniamoci a questo campo...mettiamo che sony vincerà a vendite globali la CW...ms perderà da questo punto di vista...
    guarda dal lato traguardo vendite però...ms avrà vinto perchè ha superato la vecchia xbox (quindi ha acquistato per forza di motivi più clienti), se sony non la supera (o manco gli si avvicina) vorrà dire che avrà perso clienti....(senza contare la perdita del monopolio)...su questo non credo ci siano dubbi
  8. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dati di vendita in giappone:

PSP 120,964

DS Lite 55,190

Wii 44,618

PS3 11,303

PS2 10,423

Xbox 360 1,452

Rapporto wii-ps3 4 a 1 con una leggera flessione proprio per la wii...
    :asd: :asd:
  9. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Ma come si fa ad avere le fette di prosciutto..

Caro tataccio la ps3 viene da due console che hanno una base installata di 230 milioni di console contro 23 milioni della vacchia xbox, e nonostante questo, la 360 riesce a mantenere la ps3..

ma un po' di economia la capite..

Se alla fine di questa gen sony avra venduto 60 milioni di console e microsoft 45,sny ha perso meta' del suo mercato e microsoft ha radoppiato il suo..

E voi tra poco ci fate passare che questa gen è positiva per sony..

Se era positiva non faceva solo tagli prezzi e bundle, perchè giochi non ne escono
  10. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sony ha piazzato un un solo anno formato nuovo che volente o nolente useranno tutti per 5-10 anni. C'è un prezzo da pagare e sony lo paga. Fatto sta che vende più di una console che costa la metà, non a caso.

Il mercato è ricco, tutti vinceranno..anzi stanno già vincendo tutti.
  11. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

i cavalli si vedono sempre all'arrivo mario..ce lo sapremo ridire per ora ho copiati i tuoi interventi ..se tra qualche anno saremo ancora qui. te li riproporro'...

cio' che vale merita di essere atteso...

e io ATTENDO....
    E INTANTO GODO....;) ;) ;)

scusate ma e' piu' forte de me sto tread lo digerisco male perche' mi sembra di parlare con dei sordi.. ci si rivede ingiro sul forum..
    ciauzz a tutti buon proseguimento...;) ;) ;) ;)
  12. URa

URa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    First day sales in japan

Mario Kart Wii (Wii) : about 300k (about 400k)

Battle of Sunrise (PS2) : less than 1k

ottimo inizio per MK..
  13. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ma perchè secondo te c'è una sola speranza, che microsoft non aumenti le vendite rispetto alla vechhia xbox, e che la ps3 riesca a superare le vendite di ps2??secondo me non esiste una sola speranza
  14. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    MK sarà anche un brand storico, ma le vendite di questo capitolo non le comprendo: da grande appassionato del brand (ho la versione ds, N64, snes e GC) devo dire che da quello che ho visto mi ha deluso parecchio: innovazione nel gamepaly e grafica rispetto al DD invariata, piste riciclate all'infinito, poche modalità e coppe; a parte l'introduzione delle moto e di un paio di power up diversi sembra di vedere il DD, inoltre presenta gli stessi difetti che si sono sempre presentati nella serie e che sarebbe ora di eliminare come la cattiva distribuzione dei power up. Sicuramente un ottimo titolo per il party gaming ed eventualmente per l'online, ma in singleplayer è na chiavica IMHO
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    l'unica versione che ho giocato è quella per snes,ricordo che era divertentissimo
  16. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Hanno tolto lo snaking.. ci sono 16 piste vecchie (quelle DS sono fantastiche) e 16 nuove, ed in futuro si potranno scaricare. L'online e perfetto con fantasmi, e pure eventi online ufficiali (tornei etc etc) certo graficamente si poteva fare di piu ma il gioco CE.
  17. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La settimana prossima lo prendo e vi faccio sapeere..

Cmq mario kart è sempre stato un gioco da party, è inutile dirlo ora..
  18. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io l ho provato ieri in negozio per un buon 30 minuti con il volante e devo dire che è si bello ma l'IA è una delusione...sorpassati tutti in un giro finendo anche fuori pista...
  19. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che classe hai provato? Al 50cc è decisamente semplice ed è così, già a 100 cc il gioco si complica di parecchio e a 150 cc sorpassare è dura.
    Personalmente ho trovato 2 grandissimi difetti che minano molto l'esperienza single:
    1) I power up che vengono distribuiti in maniera non equa a seconda della posizione
    2) Quando fai un campionato le posizioni di arrivo dei personaggi controllati dalla cpu tendono ad allinearsi sempre al risultato della prima gara: se per esempio nella prima gara della coppa mashroom arriva primo luigi nelle successive tenderà ad arrivare sempre per primo... il che in ottica del giocatore spesso è frustrante in quanto nelle coppe più complesse arrivare una volta 3° vuol dire pregiudicare tutta la coppa
  20. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Xellox queste sono cose che esistono in tutti i mario kart..anche sul ds ha praticamente gli stessi difetti..

Devi sempre lottare con quello che finisce meglio la prima gara