1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sony agli utenti: Perché modificate la PSP?

Discussione in 'PSP News' iniziata da DartH, 10 Aprile 2008.

1. mirabilis

mirabilis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    127
    Il fatto che sia diventata per un motivo o per un altro una macchina in grado di avere programmi con codice autocertificato,feci il Downgrade a 1.50 proprio per questo motivo(emulatori in primis),e sopratutto avere una console con Firmware senza restrizioni e davvero il massimo,queste sono le fortune su cui si lega il successo della PSP,c'e' poco da fare.
  2. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1)Elulatori
    2)Game region locked
    3)La mia è fat da UMD ci mette troppo a caricare
    4)Quello che fanno tutti
  3. Mase The Sage

Mase The Sage Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la sony, come gia detto e dai tempi della ps1 che, secondo me, rende le modifiche fattibili, perche ha capito che per la diffusione delle consoles, cosi avanzate, usare sempre e solo cd e dvd (ps2) originali va a finire che ci giochi un'anno perche dopo li butti per l'usura. poi c'e il warez.. condannabile o meno (dipende dai punti di vista e dalle tasche delle persone, e naturalmente e sopratutto dalla legge!!!:D) ci mangia sicuramente. nessuno ti da niente per niente.. nemmeno i bug!!! e comunque e ormai una moda moddare.. quasi tutte le consoles si moddano... e poi... i giochi meno noiosi sono propio quelli fatti in casa.. quindi w il console modding!!!!:D
  4. pspmasterhacker

pspmasterhacker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhè, sicuramente tutti i motivi citati sopra, devo dire che ciò che mi ha attirato di più della modifica è stata la possibilità di eseguire giochi da backup da memorystick, ma ormai non saprei fare a meno delle incredibili potenzialità del custom firmware come i temi, il piKey (che permette di navigare con la tastierina infrarossi), il psptube,...

In ogni caso confermo la sentenza della corte di cassazione che non è vietato scaricare da internet materiale anche protetto da copyright se non vi è fine di lucro.
    E non credo si potrà tornare indietro, la cassazione ha detto che non vi è reato perché ormai si tratta di un fenomeno di massa e quindi non più perseguibile.
    Ormai le case produttrice puntano tutto sui DRM: utenti di VISTA tremate!!
  5. sabreetooth

sabreetooth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perchè è una figata.... mi piace modificarla e provare le nuove funzioni, colori, suoni e giochi!!!
    E quando becchi lo sfigato con la consolle originale sbava vedendo la mia pimpy...
    Grazie D_A!!!!!!!!!!!!!
  6. danymoto

danymoto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè ci sn vari motivi per modificare la PSP (molti già citati), poi cmq ormai moddare è diventata una mania ci sn pokissime persone ke hanno la PSP cn FW originale anzi dico di +, la maggior parte delle persone ( ke va da tutte le età) compra la PSP proprio x moddarla avendo cm obbiettivo primario qll di nn tirare fuori un centesimo x gli UMD, poi gli HB e tt il resto sn cose si può dire secondarie ke uno va a scoprire man mano ke smanetta la PSP. Concludo dicendo ke la sony può ringraziare ke esista la modd x il semplice fatto ke aumenta in numero di console vendute nel mondo.
  7. Theorigon

Theorigon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah...sostanzialmente xkè la dash originale fa schifo...
  8. Mase The Sage

Mase The Sage Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    (piccolo OT) mba... io sono ormai piu di 3 mesi ke uso il vista ed emule va piu sparato di quando avevo l'xp...la psp sembra amarlo. l'unica cosa ke notai e ke certi programmi un po cosi nn li avviava normalmente ma solo in modalità provvisoria... ma adesso nn ce piu nemmeno quel problema. del resto col vista mi trovo abbastanza soddisfatto, anzi piu ke soddisfatto. x le cose ke dicevano sulla rintracciabilita primo secondo me sono baggianate.. poi avendo un ip dinamico nn mi preoccupo piu di tanto..
  9. psp-300

psp-300 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

hai visto?:p x questo possiamo fare una richiesta ke nel forum si possa parlare di warez?
  10. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    perchè moddiamo la psp? oltre ai moltissimi e, a parer mio validissimì motivi sopra citati, perchè (se qualcuno l'ha fatto come me) può dire che ha provato il 'brivido' del brick (forse sn l'unico che durante l'aggiornamento sony ha tolto la batteria apposta:D ), ma anche di aver fatto "resuscitare" la psp (con la pandora e la magic memory).

Stig:D

Aspettando il prossimo Cf..............
  11. newfla

newfla Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    xchè modifichiamo?
    sony fai ridere i polli
    nn so voi ma io ho scelto di mod. x giocare a 2 con mio fratello avendo un solo umd e xchè rido di gusto quando lo batto nei caricamenti dalla memory della mia fat vs umd dalla slim
  12. markwolf

markwolf Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Come mai non hanno chiesto agli utenti se la moddano per aumentarne le funzionalita' e la versatilita'?!?!?
    Coda di paglia cara SONY!
  13. halfman

halfman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Magari, sarei il primo a firmarla.
    Il divieto di warez è una semplice dimostrazione di ipocrisia, d'altronde è chiaro: emulatori e homebrew attirano, ma è l'iso loader a fare la differenza.
    E non mi dite che l'iso loader serve ai back up, perchè visto che le ms più diffuse sono da 2 gb e gli ultimi back up sono di un giga e mezzo, non credo che se si possiede l'originale UMD si spreca spazio che potrebbero occupare programmi, musica, foto e video.
    E soprattutto non cacciate l'ammonimento per warez:
    1. Perchè non ho detto che è una cosa giusta
    2. Perchè non ho detto che IO uso back up illegali (anche se ormai credo di essere rimasto da solo insieme a POCHISSIMI altri che hanno l'apertura mentale per capire che se scarichi un gioco quello non vende e se non vende non ne faranno più. Chiarissimo)
  14. ne0h

ne0h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1-Dopo aver finito Crisis Core non potresti immediatamente giocare a FFVI!!! :D
    2-Posso programmarci i prog che volgio (+ o -), cosa che senza CF e difficilina ;)
    3-Molti homebrew disponibili!
    4-Posso caricare i giochi + o - originali da MS!
    Cmq se veramente la Sony vorrebbe fermare tutti i CF etc etc non avrebbe moltissimi problemi nel farlo!!!
  15. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dimentichi che c'è in giro Dark_Alex ;) ;) ;) ;)

Stig
  16. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    noto anche come il bidello della sony :asd:
  17. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

non l'ho capita, qualcuno me la spiega (scusate se sono un po' tordo;D )

Stig:D
  18. pspmasterhacker

pspmasterhacker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Se leggi bene mi riferivo ai DRM, non al fatto che vista non è compatibile con i software.
    In ogni caso i DRM non credo intralceranno chi scarica iso per psp via p2p, diversamente per i file mp3 e avi.
    Comunque: http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_rights_management
  19. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nonè ipocrisia

solo che se sconfiniamo nel warz ci chiudono il sito ^^
  20. Carmix93

Carmix93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti: