1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

meglio alice o fastweb 20 mega???

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da dry dog 221, 10 Aprile 2008.

1. dry dog 221

dry dog 221 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti ragazzi...ieri girovagando per la rete e non avendo nulla da fare ho compilato un modulo online e mi sono messo fastweb 20 mega...adesso pero volevo sapere: secondo voi è meglio alice 20 mega o fastweb 20 mega???grazie dell'aiuto e chiedo scusa ai mod se questo argomento gia esiste pero con il tasto cerca non ho trovato nulla...
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Forse meglio Fastweb.
  3. alessio259

alessio259 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sicuramente è meglio ALICE in quanto a livello di traffico la TELECOM privilegia i suoi clienti dato che i cavi stasi sono tutti di proprieta' della TELECOM
  4. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Si, però 20 mega dell'Alice non sono effettivi, mentr i 20 di Fatsweb si.
  5. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Alice conessione più stabile di Fastweb specialmente per giocare online con la ps3
  6. palos

palos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    in effetti da un lato fastweb la banda è 20 mb effettiva mantre alice arriva sporadicamente a 10mb la maggior parte delle volte è intorno ai 7mb che considerando che alice offre due abbonamenti uno da 7mb e uno da 20mb mi sembra un pò una rapina che con una 20mb arrivo a 7mb.....
  7. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    se parliamo di velocità meglio fastweb per quanto riguarda l'affidabilità molto meglio alice ,purtroppo sui provider non c'è una regola di mercato che imponga tutti i nostri diritti
    ci prendono per il culo come vogliono e le autorità competenti non fanno nulla per tutelare i nostri diritti,se invece si tratta di tutelare i diritti di copyright allora va bene ,ma per il povero utente gli tocca penderlo in quel.....:(
  8. misha84

misha84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho fastweb 20 mega (contratto) con qualifica rete a 6 mega (dopo che installano verificano le interferenze i disgraziati), prima avevo alice 7 mega, ed era una benemerita fregatura con la play.. meglio FW, ma c'è da dire che non ci sono altri utenti in zona.. cambiare per cambiare fossi stato in te mi sarei orientato verso NGI 4 mega/512, con banda minima garantita al 95 % e ip pubbico a pagamento costa circa come fastweb senza ip pubblico e non ha tutti quei problemi con i P2P.. mi sa che al passare dell'anno cambio di nuovo..

misha84 ha aggiunto 39 Minuti e 2 Secondi più tardi...

io ho fastweb 20 mega (contratto) con qualifica rete a 6 mega (dopo che installano verificano le interferenze i disgraziati), prima avevo alice 7 mega, ed era una benemerita fregatura con la play.. meglio FW, ma c'è da dire che non ci sono altri utenti in zona.. cambiare per cambiare fossi stato in te mi sarei orientato verso NGI 4 mega/512, con banda minima garantita al 95 % e ip pubbico a pagamento costa circa come fastweb senza ip pubblico e non ha tutti quei problemi con i P2P.. mi sa che al passare dell'anno cambio di nuovo..
  9. GOBO

GOBO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nemmeno fastweb dovrebbe avere problemi con i p2p.
  10. dry dog 221

dry dog 221 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io al negozio ho fastweb 10 mega fibra ottica e va una bomba con i p2p!!!cmq er giocare mi sa che fastweb è spettacolare...fino ad adesso con partite ostate da fast sono andato sempre una bomba!!!
  11. thebandicoot

thebandicoot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Tutta la vita LIBERO MEGA 20Mb!! Io ho trovato Alice falsa e "satura", mentre Fastweb è wan, con tutti i suoi pro (...) e contro (no ip pubblico, web e file server ecc... se ti servono..)

con LIBERO ADSL 20Mb è tutta un'altra cosa fidati. Mai un distacco né un problema, sempre a massima banda. 25€/mese, 1Mb in upload. E anche Libero/Infostrada ha nodi, tratte metropolitane e ultimo miglo di proprietà (per tutte le adsl sopra ai 6Mb, altrimenti affitta la feccia da Telecom).

Poi ognuno ha fatto le sue esperienze personali. Io ti posso di averle provate tutte e tre (fastweb in parte, casa dei cugini..). Ciao.
  12. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io credo che dipende molto dalla zona. Per esempio qui da me il problema nn si pone: fastweb nn esiste ed io ho infostrada 4 mb ;)
    In alcune zone di napoli fastweb fa veramente pena.
  13. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quotissimo, fidatevi..mio zio lavaora alla telecom, e m ha detto la stessa cosa; e' la piu'stabile di tutte per ps3
  14. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Parti da un presupposto:

Io ho anche lavorato nel campo della telefonia e parlo
    con cognizione di causa.
    TELECOM è la peggiore compagnia europea e, da questo,
    se ne deduce che in Italia è probabilmente anche peggio del
    resto d'Europa.
    A casa mia ho avuto Telecom, ho avuto Infostrada, Fastweb..
    insomma le compagnie di maggior diffusione le ho provate
    un po' tutte.
    Ora mi sono tenuto fastweb, e sicuramente mi trovo ANNI LUCE
    davanti a Telecom.
    NON c'è nessun problema con la connessione, con il p2p, con
    lo scaricamento dal psn store, con il gioco online.
    La connessione non cade MAI, perchè è una tecnologia diversa
    dall'obsoleto adsl.
    Il mio consiglio è di non farti abbindolare dalla pubblicità, Telecom
    è ovviamente supportata dalle televisioni ecc., televisioni che ti
    sparano ogni due minuti Claudio Amendola e Abatantuono che decantano le meraviglie di Telecom, Tim, Alice e chi più ne ha più ne metta...
    Perchè non gli chiedi che cosa usano loro a casa?
    :D

saluti

P.S. : A meno che tu non vada ad abitare in un borgo sperduto e senza elettricità, hai fatto BENISSIMO a mettere Fastweb.
  15. dry dog 221

dry dog 221 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nono io abito a roma...e mi sono messo fastweb 20 mega almeno posso giocare e andare con i p2p a tutto gas senza intoppi!!!
  16. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai fatto benissimo, a roma prende sicuramente bene fastweb :)
  17. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Fastweb è un altro mondo.
    Personalmente spero che Telecom fallisca molto presto..
    :D
  18. giobuster

giobuster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fastweb tutta la vita :) non c'è paragone, e di alice avevo la Busines...
  19. ozne81

ozne81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho avuto Alice, Tiscali (davvero ottima, in 2 anni mai un problema) e ora ho fastweb in quanto mio fratello lavora con internet e ha bisogno di una connessione stabile e sicura.
    L'unico problema avuto fino ad ora è stato quello con Pes2008, ma per il resto perfetto.
    P2p velocissimi, upload e download instantanei (importantissimi per mio fratello per uploadare i siti che sviluppa) e download da PSN via wireless velocissimi e senza problemi.
    Ti dico solo che in Pes2008 la mia connessione viene vista sempre con 3 tacchette verdi e con gli altri giochi online nessunissimo problema.
    Per quanto riguarda la velocità devi guardare la "banda garantita" e non quella nominale.
    Se un'operatore promette 10 ma in realtà garantisce 500 kb... Capisci a me!
    La vecchia alice 2 Mega garantiva 256 kb. E soprattutto se ti trovi in luoghi in cui Alice è molto intasata, capiterà come ad alcune persone che in determinati orari e giorni la connessione sarà una lumaca.
    Informati con le persone della tua zona e vedi loro come si trovano. Io con Fastweb sto na favola!
  20. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Passato A Fastweb Da Quasi Un Anno, Non Rimpiango Affatto Telecom, Nessun Tipo Di Problema. L' Unica Pecca E' Che L' Hag Per Funzionare Deve Essere Attaccato Alla Presa Elettrica, Quindi Se Non C'è Eletricità Sei Tagliato Fuori, Sia Telefono Che Internet, Io Personalmente Ho Risolto Attaccando L' Hag Ad Un Gruppo Di Continuità...