1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un' assurda giustizia

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Simothecrow, 8 Aprile 2008.

1. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Come restare allibiti da una notizia: se la fai contro il muro rischi il carcere.
    Questo c'era sul giornale di oggi.
    Poi chi uccide si ritrova in un hotel con vista mare, oppure si becca la semi-infermità mentale e dopo un pò torna libero.
    Non ne scrivo altre, ognuno di voi potra' continuare la sua lista, perché purtroppo questa é la triste realtà della nostra giustizia.

Che schifo.
  2. Omicide

Omicide Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'ho Letta Pure io Questa.....Ma Veramente...Che Schifo..Roba da Pazzi
  3. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'ho sentito anche io....purtroppo è la legge italiana che è di mer**
    processi interminabili.....pene ridotte....indulto!!!!;(
    e la delinquenza sta tutta in giro...

comunque....se mi beccano mi prendo minimo l'ergastolo io :D :D :D
  4. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il discorso è di disfunzione.
    La giustizia italiana non funziona (funzionava, a malapena, ai tempi di Tangentopoli... da allora s'è fatto di tutto per zavorrarla) e quindi, senza "certezza della colpa" la gente se ne sbatte.
    In risposta al progressivo sempre maggiore sbattimento del cittadino l'unico strumento che hanno i politici (che non vogliono rimettere in funzione i tribunali) è continuare ad inasprire le pene come deterrente.

Così se fai la pipì sul muro c'è il carcere; se costruisci una veranda senza autorizzazione c'è il penale... ma se truffi migliaia di risparmiatori con bond-spazzatura e la complicità dell'endorsement italiano e della Banca d'Italia allora ci sono buone speranze che tutto vada in prescrizione... perché quei crimini hanno pene lievi (e comunque sopra i settantacinque anni ci sono gli arresti domiciliari).

Come la trattoria... Alla grande!

E pensare che per risolvere il problema basterebbe mettere una multa di 50 euro, non appellabile, da pagare immediatamente (o in differita, ma lasci il documento al poliziotto che ti "pesca").
  5. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meglio ridere va...

masufasu ha aggiunto 2 Minuti e 26 Secondi più tardi...

Io mo chiedo....c'è qualcosa che funziona in Italia? Certo! la malavita! :asd:
  6. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Sorry, lapsus, sono già nel meraviglioso mondo dei nuovi squaletti.
    Volevo dire "senza certezza della pena", la "certezza della colpa" è quella che non hai (e pretendi che nessuno la veda) quando sei incensurato per decorrenza dei termini o perché un processo medio dura 17 anni.
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    In Italia va così, forse siamo troppo garantisti da un lato, dove invece si dovrebbe essere più "severi"
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Infatti ci siamo fatti fregare dagli stranieri.
    Oggi c'è stato, a Report, l'articolo sui derivati...
    Verona che si fa assicuratrice (con massimali astronomici per una città) dello Stato italiano presso Merryl Linch.
    Tutti abituati a fregare soldi a sbafo, le banche vengono a presentarti una "sola" ed ovviamente, siccome ci sono soldi subito ci cascano tutti.
    Ora per tent'anni le municipalità dovranno restituire per dieci volte il riscosso (sempre che non falliscano prima).
    Graaaaandi italiani!
  9. supergiovane1

supergiovane1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa spiegami meglio sta roba di verona che si fa assicuratrice dello stato italiano che non l'ho capita.. xk mi interessa come cosa
  10. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In pratica (lo dicevano a Report) Verona ha comprato delle quote di garanzia sul valore della "rischiosità" del valore borsistico dello stato italiano.
    In pratica Verona "garantisce" (per una quoticina) lo stato italiano... la banca (finanziaria) ha pagato un premio assicurativo (dicasi in italiano "ha pagato l'assicurazione") ed in cambio, per un tot di anni Verona garantisce sulla stabilità del valore azionariale dei bond italiani.
    In pratica se cascano, per la quota "assicurata", la banca si rifà su Verona.

Così l'ho capita io.
    Certo che c'è da ridere...
  11. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io se becco qualcuno o un cane con padrone che lo fa pisciare sulla mia macchina vado in carcere per omicidio
  12. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Dispiace dirlo ma purtroppo in Italia ci si deve far giustizia da soli.
  13. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    In Italia le leggi (intese come la loro applicazione rigorosa) durano qualche mese, dopodiché si ricasca nell'anarchia (quando la gente se le scorda e/o ci si rende conto che "nessuno paga"), cosa che ha spesso portato i vari governi a fare leggi che coprissero reati già coperti solo per provocare l'effetto deterrente temporaneo.

Poi vabè, è anche giusto che si faccia così, perché una classe politica che vorrebbe mandare in carcere chi gira con gli spinelli (e/o non trova la forza di depenalizzare il possesso pur trovando larghe intese per rimettere in libertà amici e compagnucci che stavano nelle patrie galere) vive in un universo parallelo al nostro...
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
  15. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Magari, giustizia da soli non la puoi fare,visto che se ti entra un ladro a casa o negozio per rapinarti,e tu reagisci sparandogli ,vai in carcere te, capito, anche i ladri sono tutelati.
  16. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    E'una questione di mira, se spari al ladro una volta e lo "centri" per bene è legittima difesa... se gli spari otto colpi (dei quali sette quando è a terra sanguinante) allora è eccesso di legittima difesa.
  17. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Se qualcuno un giorno dovesse introdursi nel mio appartamento cercherei di sparargli in punti non vitali, ma, pur facendo 50 su 50 al poligono, in quei momenti gli attimi scorrono via veloci, e ne basta uno perchè una vita si interrompa.

Naturalmente se dovessi scegliere tra la mia e quella dello stronzo che mi è entrato in casa..

..poteva pensarci prima.. :asd:
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ci sono tanti punti non vitali... nell'immediato.
  19. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    122
    Stai tranquillo che se ti entra uno in casa di notte e sei armato, spari al bersagli grosso, non stai a fare superman e mirare il punto preciso :asd:

e se spari al bersaglio grosso, noi lo salviamo ;)
  20. Simothecrow

Simothecrow Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Infatti la mia opinione era riferita proprio al fatto che è più semplice che ci resti secco, piuttosto che con una gamba ferita..