1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Fifa 08 vs. Pes8

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by Fijix, Apr 7, 2008.

1. Fijix

Fijix Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ragazzi spero che non ci sia gia una discussione aperta, ho cercato i due termini e non ho visto nulla di simile! Mi trovo innanzi al dilemma di quale scegliere... vi prego consigliatemi!!!!
  2. InteristaUD

InteristaUD Tribe Member

Trophy Points:
    36
    scegli fifa ad okki chiusi!!!
    nn dubitare...
    ciao;)
  3. BeYond

BeYond Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Fanno entrambi abbastanza pena. Euro 2008 mi sembra già meglio di Fifa 08.
    Se devi proprio acquistare un gioco di calcio ADESSO prendi Euro 08, ma se puoi aspettare(magari nel frattempo ti compri un GTA4 o un MGS qualsiasi..:D )ad ottobre mi sa che vedremo un Pes rivoluzionario.
    Prova a farti un giro nel web a vedere com' è pes 2008 per Wii!!!!!
    Il mio consiglio, ergo, è di aspettare;)
  4. Revived

Revived Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ci hai detto tutto tranne che una cosa seria :p
    secondo me devi e ripeto devi prendere fifa :
    la ea quest'anno è salita in cattedra superando pes, troppo scialbo rispetto agli ultimi anni e con un gameplay online abbastanza squallido (la palla mentre giochi sparisce degna del miglior david copperfield ad esempio)
    fifa ha piu giochetti..piu license..e lo trovo piu divertente; almeno per quest'anno :))
  5. SCARAMACAI

SCARAMACAI Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    ...ma se uno ha voglia di calcio non puo' aspettare!!

Senti, io ho giocato fino a 3 settimane fa con pes 08 x PC on line ecc..ecc.

basta!

Acquistata PS3 e comprato FIFA 08, nettamente piu' bello! infatti non basta solo la giocabilita', che ormai troviamo anche in FIFA e alla grande, ma anche il contorno di un gioco e' importante con i campionati, maglie e stadi ufficiali giocatori con nomi veri ecc.ecc.

La demo di EURO 2008 sembra ancora piu' bella di FIFA, vedremo.
  6. xxberto89xx

xxberto89xx Tribe Member

Trophy Points:
    137
    Per quest'anno, a malincuore, consiglio Fifa.. Pes è caduto.
    Euro 2008 sembra ancora più spettacolare, ma considera che non ci sono i club.. Vedi tu :)
  7. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
    I tuoi precedenti?

Sono sicuramente controcorrente, ma il mio consiglio è PES.
    Se hai giocato o giochi a calcio nella vita, troverai che il titolo della Konami è più vicino al calcio giocato di quanto lo sia il suo diretto rivale.

Poi te lo diranno tutti: Fifa ha fatto passi da gigante, è migliore in grafica, 'contorno', e in tanti altri comparti... su questo non ci piove (non nel senso che non piove:D ).

Se sei un amante della simulazione pura e te ne sbatti anche un pochino del contorno, dei dribling stellari e del 'quanto è bello graficamente' non sbaglierai, scegli PES. Farei lo stesso discorso per GT.... poi si sa, i gusti son gusti e non si discutono.

Pronto alla lapidazione.... ;.
  8. ziogio77

ziogio77 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    premetto che sono un pessaro da quando giocavo alla play1 con ISS PRO, sono anni che compro Pes e a volte giocavo sia sulla play2 che su PC. Ma ora non si puo' pagare 70 euri per un gioco che non ne merita. On-line e' scandaloso !!! Compra Fifa Euro 2008 che ha fatto passi da gigante per la giocabilita'. Altrimenti vai su ebay e compra fifa08 a prezzo ridotto.
    Riguardo la giocabilita' di fifa08 e pes2008, il vantaggio e di PES, MA NON DI MOLTO, per tutto il resto FIFA08 la scelta consigliata.

Se ti piace giocare on-line valuta bene il divertimento che puo' dare Fifa08 senza nessun tipo di rallentamento e invece le grandi difficolta' di PES2008 che Lagga di brutto, cioe' mentre sei a centrocampo ti ritrovi da un'altra parte con un gol subito. ON-LINE SCANDALOSO !!!
  9. sanch81

sanch81 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    a parte l'"ha" semza accento quoto in pieno...
    se hai una seppur minima conoscenza calcistica, sai cos'è una diagonale, una sovrapposizione, vuoi giocare alla cosa più simile al calcio, ma che calcio non è non potrai mai non scegliere PES 2008... con questo, come da tutti rilevato, non vuol dire che il titolo non abbia difetti, ne ha e parecchi - e forse più di quanto ne avessero suoi predecessori - tanto dal punto di vista grafico (veramente carente date le possibilità della console - ma invito a considerare che gli stessi problemmi li riscontrammo nel passaggio ps1/ps2), quanto dal punto di vista del gameplay (non una eccezionale fluidità nei movimenti)...
    Convinto quantomeno a provare Fifa che tutti dipingevano come degno successore, se non nettamente superiore, sono rimasto, come sempre è stato - e nessuno mi toglierà dalla testa che sempre sarà - delusissimo...
    Ovvio che sia splendido avere tutte le licenze e, di lì, stadi, campionati, coppe ufficiali, ma non è con un database serio ed affidabile che si fa un gioco di calcio... poi, sinceramente, drbibbling, dribblinghini e dribblingoni che esaltano le qualità dei testimonial del titolo non mi fanno nè caldo nè freddo...
  10. Revived

Revived Tribe Member

Trophy Points:
    16
    fifa è piu reale se cerchi un gioco di calcio reale;
    e poi ti diverti a giocare online a pes contro david copperfield che ti fa sparire i palloni? lool
  11. BeYond

BeYond Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Revivied perchè non vedi di rispettare i commenti degli altri? Avrai 13 anni...
  12. ReQ1982

ReQ1982 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Io ho pes... ma che ne deduci se ti dico che proprio ieri ho preso Fifa 08? :lalala:
  13. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16
    mhh, ... che hai fatto una caxxata? :D

Ovv. scherzo. Credo sia inutile continuare a tirare acqua al proprio mulino, questa discussione potrebbe durare altre 200 pagine e il diretto interessato ne saprebbe quanto prima.

lascio a voi la calciowar...

Ciao
  14. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Io ho avuto pes 2008 e l'ho venduto dopo tre settimane....
    Ho provato la demo di fifa 08 e euro 08 e non mi sono piaciute.
    Che dire aspetterò il pes 2009 vediamo se riusciranno a peggioralo ancora di più:D
  15. ziogio77

ziogio77 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Voland non e' calciowar ma chi chiede quale gioco prendere e legge messaggi di molti pessari che sono andati su FIFA08 ... un motivo ci sara' . ;)
  16. ReQ1982

ReQ1982 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Già... io ogni tanto ho voglia di farmi una partita di calcio, con pes mi faccio una partita a nascondino!!! Quanti gol ho preso perché mi sembrava di avere la palla mentre invece cel'aveva l'attaccante avversario che era solo davanti al portiere... Fifa non sarà il massimo ma sicuramente meglio di Pes.
  17. Voland

Voland Tribe Member

Trophy Points:
    16

Molti pessari passati a fifa? Per ora siamo a...... 1

Dai, a parte questi discorsi, l'unico consiglio che gli si puo' dare (sempre che sia ancora vivo...:roll: ) è di provarli entrambi e di fare la sua scelta. Le demo sono disponibili e gli amici sono sempre pronti a darti un... pad. ;)
  18. Revived

Revived Tribe Member

Trophy Points:
    16
    13 anni li avrai tu ;)
    io ho rispettato tutti i commenti da quando sono sul forum e non mi sembra proprio che sto mancando di rispetto a qualcuno.
    e poi chi sei tu per dirmi cosa fare? non sei nemmeno dello staff.
  19. Giammo89

Giammo89 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    quest' anno meglio fifa di sicuro bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  20. davide1977

davide1977 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Sta discussione è trita e ritrita..vedrai sempre gente difendere pes a spada tratta anche se commettesse un omicidio.
    Giocavo a pes, quest'anno ho fatto le mie valutazioni ed ho comprato fifa. Bello graficamente, buona giocabilità, online stupendo...cosa si può volere di più?
    Ho provato la demo di pes 2008 e con mio rammarico ho visto i giocatori che corrono come dei pupazzi con la benzina al culo, i replay a scatti e poi ho letto dei problemi che affligono il multiplayer, quindi non posso che sconsigliarti l'acquisto di PES.
    L'unico punto a suo favore a mio avviso è che la giocabilità è leggermente migliore a meno che tu non sia un cultore dell'analogico.
    Ovviamento spero che l'anno prossimo konami faccia qualcosa di meglio ma se lo facesse pure EA? Se EA permettesse di giocare con la classica croce credo che non ci sarebbe ombra di dubbio sull'acquisto da fare..
    Al momento io sto cercando qualcuno con cui scambiare il mio cod4 (che non uso perchè ho preferito unreal che mi permette di giocare con mouse e tastiera) per pes 2008. Cio' non toglie che fifa è nettamente migliore, semplicemente il pessaro è nostalgico :lalala: