1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Guida all'acquisto: PS3, Xbox360 o Wii?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 16 Dicembre 2007.

1. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è capcom e non sono state annunciate ancora le piattaforme...ma al 100% è multi come ogni cosa che passa da capcom
  2. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    veramente su spazio games risulta che è esclusiva X360 (PC non è una console)
  3. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Capcom UK ha comunicato al sito CVG che Lost Planet Colonies verrà ufficialmente rivelato nel corso della prossima settimana.

Non ci resta che attendere i primi dettagli per questo titolo, sul quale attualmente sono state fatte solo supposizioni.

non è ancora stato annunciato e vedrai che le piattaforme cambieranno...dato che LP2 era nato come ipotetica esclusiva 360 hanno continuato su quella linea ma non c'è scritto da nessuna parte ne l'annuncio ne l'esclusività...

e infatti in alcune news lo trovi come pc,360 e altre solo 360...
  4. redspecial83

redspecial83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti raga! Allora io sono entrato in quello stato di insanità mentale per cui nella mia testa continua a rimbombare una sola frase "PS3 o XBOX360?". So che questi thread sono fatti apposta per chiarire le idee ed è per questo che non ne ho aperto uno nuovo. Dunque grazie a voi e smanettando in giro su internet mi sono fatto delle idee, vorrei solo che leggeste e mi diceste se le mie considerazioni sono tutte corrette o dico qualche ca**ata.

In sostanza la PS3 è una console più potente (essendo uscita dopo mi pare ovvio) anche se fino ad ora i giochi sono prevalentemente stati sviluppati per girare anche su Xbox, che ha avuto maggior successo di vendite, e quindi questa potenza ulteriore in fin dei conti è poco sfruttata.
    Comprando la PS3 si dovrà mettere in conto di spendere altri soldi per l'auricolare/microfono per giocare online e per prendere il dualshock 3 perchè il Sixaxis non ha la vibrazione.
    Comprando Xbox 360 si dovrà spendere 60 euro all'anno per giocare online.
    La PS3 non è modificabile, e se mai lo sarà non converrà prendersi un masterizzatore Blue ray, per cui bisognerà comprare tutti i giochi originali.
    La Xbox è modificabile, ma ti bannano dal Live.
    La PS3 è retrocompatibile solo se si prende quella da 60 GB e si spende un botto.
    Xbox è retrocompatibile in ogni caso.
    Per quanto riguarda i giochi in esclusiva, mi pare di notare che quelli di Xbox si concentrino su sparatutto (halo, Bioshock), mentre su PS3 c'è più avventura (Uncharted, GOW3) (e sinceramente mi piacciono più questi ultimi).
    Non capisco come sia possibile che l'unico gioco di simulazione di F1 su Xbox sia F1 2002 :-o ..mentre dall'altra parte hanno Formula One Championship edition...vabbè questo aspetto forse non è fondamentale, ma mi stupisce!
    In un caso su 3 la xbox dovrà essere riparata per i 3 Led rossi (considerate che intendo comprare su ebay un usato quindi niente garanzia)..sapete per caso quanto costa più o meno questa riparazione?

In definitiva credo che se troverò una Ps3 60 GB sotto i 300 euro (impresa a dir poco audace) prederò quella, perchè il fatto di giocare online gratis è troppo vantaggioso...altrimenti mi "rassegnerò" alla Xbox e la utilizzerò solo come console casalinga perchè a quel punto tra il vantaggio di masterizzare i giochi e lo svantaggio di pagare per giocare online scelgo il primo!

Però se avete qualcosa da dirmi prima di mettere mano al portafogli e se secondo voi ho scritto qualche inesattezza che mi possa sviare vi prego avvertitemi per tempo!!

GRAZIE!!
  5. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Vabbè, Xbox è retrocompatibile in ogni caso, ma non con tutti i giochi :asd:
    F1 è esclusiva Sony perchè ne detiene i diritti.
  6. KreisTheBest

KreisTheBest Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    PS3 sicuramente...
    Ma vuoi mettere la manopola Sixaxis con sensore, ricaricabile, wireless, con la PS3 Wi Fi e con i giochi che usciranno? (Home, MGS4, ecc.)
    Contro la XBOX che ha: Joystick con pile AA, No Sixaxis, Senza wireless (bisogna comprarlo) ecc.

KreisTheBest ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

Nessun dubbio XD
  7. Shad87

Shad87 <B><font color=#FC9F66>Barney Gamble</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vabbè...però in pratica hai detto tutto tu -_-'' XD !!!!!

Cmq per PS3 c'è pure GT5 °_° che davvero vale solo quello l'acquisto di una PS3 °_° (infatti stò mettendo i soldi da parte per farlo ^_^ !!!!
  8. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Devi valutare tu in base ai giochi che preferisci..."NG2, Mass Effect, HALO3, Bioshock, Forza motorsport 2,ecc..." o "GOW3, Killzone 2, MGS4, GT5, FFXIII, ecc...."

Comunque una 60GB a meno di 300€ la trovi solo rotta...se vuoi la retrocompatibilità spendi un po' di più sennò a 400€ te la puoi comprare nuova con GT5P...
    La 360 la trovi a meno di 300€ se non sbaglio...

In ogni ogni console ha i suoi pro e i suoi contro, valuta e scegli tu quella che preferisci!!
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    è un luogo comune:) : la ps3 ha un hardware con la stessa età di quello 360...la ps3 è uscita un anno dopo perchè sony riscontrò problemi nel diodo laser
    hai detto tutto giusto
    sbagli, 360 ha esclusive in campo J/RPG, action (ninja gaiden, del tipo che piace a te)
    di F1 i diritti li ha avuti sony (e ciò gli ha permesso di fare il porting di F1 su ps3), ma gli sono scaduti il 31 dicembre 2007...ad oggi non li ha più rinnovati a quanto ne sappiamo (troppo costosi e poco remunerativi) per la fonte vai qui: http://forum.console-tribe.com/609295-post9.html

se vuoi un consiglio non spendere soldi in una usata, perchè è più soggetta a rotture....prendine una nuova dato anche il prezzo irrisorio

non si parla di warez...e cmq l'online alla fine ti viene a costare 5€ al mese...non è che sia un pozzo di denaro

quello che ti consiglio io è di vedere i giochi di ora e di prossima uscita, poi valutare

@KreisTheBest: al pad della 360 puoi mettere pile AA ricaricabili o meno, ma anche la batteria..

cmq la 360 la trovi nella versione arcade a 199€, la versione pro a 269 e la versione elite a 369...in questi modelli cambia la presenza dell'hdd e della grandezza più alcuni accessori
  10. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Pare che la F1 vada a finire in GT5 completo, già la F2007 potrebbe esserne un indizio :D
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ad oggi non è stato detto niente di tutto ciò (perchè a me la presenza dell F2007 è stata come un "surplus" per farti comprare gt5 prologue)

tempo fa yamauchi disse che dopo gt5 avrebbe voluto fare un gioco di F1, ma se i diritti sony non li ricompra non ci sarà niente
  12. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Se i diritti non li avesse ancora sony EA ci avrebbe messo già le mani.
  13. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Si, ma scusa, cosa ti fa capire la F2007 in GT5P, che forse Sony i diritti li ha ancora? :D
  14. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Peter Moore:

15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    possono pure aver pagato i soli diritti della F2007 invece di tutta la formuala1...cioè..in questa stagione non c'è stato un gioco di F1, e per la prossima manco si sa niente...

@Soul's: beh anche questo è vero...ma cmq i diritti sono scaduti, non sappiamo se li ha ripresi o meno...l'unica cosa è aspettare anche se imho non si vedrà più F1 fatto da sony...
  16. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' una dichiarazione di Peter Moore di un mese fa.

"Forse la situazione cambierà tra qualche anno, ma fino ad allora rispetteremo totalmente i diritti detenuti dai nostri partner in sony."

http://www.gamesindustry.biz/articles/ea-sports-promises-more-new-ip
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sisi, ho letto...

ma a quando risale quella dichiarazione che legendlele postò? (quella che ho linkato)
  18. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    luglio/agosto mi sembra :)
  19. Soul's Dissection

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non saprei, ma si parla al futuro di licenza che "scadrà" il 31 dicembre 2007. Per cui evidentemente risale all'anno scorso
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si, hai ragione...

che io sappia non sono stati annunciati nell'immediato giochi di F1, o sbaglio?