1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cassa pc su ps3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Superblank4000, 7 Aprile 2008.

1. Superblank4000

Superblank4000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Salve a tutti, dopo che mi si è bruciato il monitor del pc ho deciso di attaccare ps3 e pc sullo stesso monitor tv (il samsung quello della esso), è spettacolo avere tv ps3 e pc sullo stesso monitor :p, siccome ho un piccolo impianto audio per il pc composto da 4 cassa + wuffer che mi circondano quando sto sulla sedia permettendomi di sentire la musica decentemente volevo sapere se c'era un modo per collegare queste casse alla ps3, tramite cavo ottico nn penso sia possibile xò magari con le tante possibilità di attacchi che offre il monitor tv, c'è un modo, vi posso dire che sarei disposto anche a lasciare l'impianto audio sl per la ps3 in quanto l'audio del pc lo potrei sentire tranquillamente dalle casse della tv...a voi la parola...
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Se ha l'uscita HDMI lo puoi collegare alla TV.
  3. Superblank4000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    no no niente hdmi, ha sl un uscita che parte dal wuffer e va al pc, lo devo collegare all'entrata di colore verde, come delle qualsiasi casse per pc...
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Scrivi marca e modello del tuo impianto audio così diventa più facile.
  5. Superblank4000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    guardate è un impianto del cavolo, xò rende bene anche ad alto volume, è della nortek, nn sò il modello cmq mi è appena venuta un idea, la ps3 è collegata al monitor tv tramite dvi/hdmi per il video e per l'audio è collegata grazie ai cavi rosso e bianco della scart che grazie ad un apposito jack che ha l'entrata rosso/bianco e l'uscita a uno spinotto che va al monitor, se io stacco questo jack e lo collego direttamente al wuffer, l'audio della ps3 dovrebbe trasferirsi all'impianto audio giusto? se provo rischio di rovinare qualcosa?

Superblank4000 ha aggiunto 53 Minuti e 4 Secondi più tardi...

Ho fatto come ho pensato prima e tt ok, a cod4 fà paura :D:D
  6. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    io stesso ho avuto inizialmente il tuo problema! (usa tasto search per vedere le risposte datemi). Cmq devi andare sulla dashboard ed impostare come uscita video l'hdmi e come uscita audio l'rca. a questo punto usi un adattatore rca/jack e infili il jack dentro l'ingresso "audio in" delle casse

albest ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

ops, come non detto! ci sei arrivato da solo..:D
  7. Superblank4000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    potete chiudere, si sente alla grande ;)
  8. Magallo

Magallo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mitico! E' da tanto che ci penso anche io! Rende bene? Senti una cosa, ma questo benedetto adattore rca/jack dove si trova? Io ho un sistema della creative 2+1, cioe' due casse + il sub. Io ho il cavetto classico minijack verde che si invila nella scheda audio del pc. In pratica dietro al pc sulla scheda audio c'e' lo speaker out che e' l'uscita audio che e' un minijack femmina al quale si attacca il minijack maschio che proviene dal subwoofer. Io, il minijack maschio che proviene dal subwoofer lo devo attaccare in qualche modo alla PS3 giusto? Come faccio?
  9. Superblank4000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    No allora, prendi i cavi rosso e bianco della presa scart che partono dalla play, il giallo nn ti serve in quanto è per il video, li colleghi direttamente al woofer grazie a questo minijack che ha la femmina del cavo rosso e bianco sul retro e davanti ha il maschio che entra nell'entrata Audio out del woofer, poi dalla play imposti come uscita audio la presa scart ( se nn ce l'hai già impostata), ade vedo se trovo un immagine di questo minijack che capisci al volo come fare

edit:
    ecco il jack che ti serve

http://forum.console-tribe.com/atta...7719-tv-samsung-sm-960hd-quello-esso-jack.jpg

riedit:D:

logicamente dopo il tuo 2+1 nn potrai utilizzarlo per il pc, a meno che nn stacchi e riatacchi i cavi ogni volta :p