1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Wii Balance Board Clone

Discussione in 'Wii Accessori Retail' iniziata da blask27, 4 Aprile 2008.

1. blask27

blask27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi scrivo qui perche facendo una ricerca su ebay di questa futura periferica ho trovato un qualcosa che senz'altro non sarà come il balance board vero e proprio ma piu o meno si avvicina..il ragionamento penso sia come per il volante etc..ovvero wiimote in mezzo alla pedana e in base a come siè bilanciati sopra anche il wiimote segue le inclinazioni e quindi imita il sistema (se si ingrandisce la foto si notano delle parti nere a ogni lato corrispondenti ai punti d pressione immagino)
    Purtoppo nell inserzione non vengono spiegati i dettagli tecnici del funzionamento...qualcuno mi sa dire di più al riguardo?:lalala:
    più che altro mi stupisce che se fosse davvero cosi semplice il funzionamento della board originale (anche se strutturata diversamente senza l'utilizzo del wiimote ovviamente) mi cadrebbe un pò il tutto:cry:
    [​IMG][/URL][/IMG]
  2. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    a me quel "coso" mi sembra un vassoio..... nn si avvicina neanche lontanamente a una wii-balance board.... secondo me e totalmente inutile
  3. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Anche a me sembra un fake totale.
  4. Skyzzo

Skyzzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io oggi mi sono prenotato quella vera xchè quel coso nell'immagine a casa mia un ce lo voglio.
    Non vedo l'ora che arrivi ora che l'ho prenotata
  5. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    ma dai su'.........si vede benissimo che e' un vassoio!!!!!
    con quel wiimote inserito poi ci si puo' al massimo giocare a cooking mama , oppure a un gioco per aspirante cameriere !!!!!!!!;.
    io il wiibalance l'ho visto in video e mi pare decisamente diverso..........
    credo che sia un fake belle e buono
    se vuoi un consiglio evita di comperarlo !!
  6. blask27

blask27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    blask27 ha aggiunto 4 Minuti e 49 Secondi più tardi...

[​IMG][/URL][/IMG]

Non c'è dubbio che il similvassoio esteticamente faccia un pochettino cacare:D
    (che sono poi quelle conchiglie ai lati??)
    ma io volevo arrivare ad un altro punto, studiarnecon voi la possibile funzionalità...chiaramente il funzionamento è dato esclusivamente dall'uso del wiimote e dalle 4 "piastre" (come quello originale) che qui
    si intravedono leggermente sotto quella parte colorata...a seconda di come si è messi
    il wiimote si inclina ed il gioco è fatto! quindi voglio dire "poca estetica a parte" se il balance board del nintendo si basasse veramente su questo semplice sistema (ovvero stesso ragionamento del wiimote, che però in base alla sua inclinazione rileva la posizione appunto in base all'inclinamento verso il basso, e il peso in base a quanto il wiimote si abbassa rispetto alla posizione da ferma della similpedana) a sto punto io preferirei comprarmi un wiimote in piu (40 euro o piu che sarebbe il prezzo della singola pedana se fosse venduta senza il gioco, cosa che per ora non vedo possibile) e questo supporto che tra l'altro ora come ora si aggira sui 20 euro su ebay.
    Io ho già avuto modo di acquistare 2 joystick )con sopra scritto Wiipad anche se tarocchi :asd: ) e mi sono trovato benissimo, e quello che mi chiedevo infatti da quando si vociferava del wiifit e dell'uscita di questa pedana era se effettivamente sarebbe stata una cosa particolare e nuova o avrebbe avuto lo stesso ragionamento di base del wiimote...
    Ad ogni modo la curiosità era troppo forte e per cosi poco l'ho comprato :asd: mi impegno a farne una recensione con foto piu dettagliate qui non appena arriva cosi vi posso dire almeno se ne vale la pena o no!
  7. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    tanto x curiosità..... quanto lo avresti pagato? :asd:
  8. lory90sw

lory90sw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    LEGGETe:

9. Skyzzo

Skyzzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il 24 aprile sarà a casa mia visto che ho anticipato 4,90€ e in regalo (x modo di dire) mi daranno la borsa porta Balance Board. Io non voglio essere troppo precipitoso ma quel Fake del vassoio non può fare le stesse cose.
    Vi spiego i motivi:
    1) Avete visto le dimensioni? a me i piedi uscirebbero fuori!
    2) I 4 tasti che sono sulla Balance li dove sono?
    3) A giudicare dalla foto sembra che funziona sul solo muovimento del wiimote, mi spiegate come cavolo si piega un vassoio piatto?
    La risposta a tutto è FAKE, un vassoio da tirare in testa a chi lo vende, ma secondo me è pure troppo fragile.
  10. blask27

blask27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vedo che sei poco attento, i 4 tasti che sono sulla bilancia in teoria sarebbero sostituiti da 4 quattro cosi neri che ho anche cerchiato in rosso in figura che purtroppo non si vedono bene in quella foto..ciò che penso io è che la parte colorata si muove assieme al cerchio che contiene il wiimote in base a come ci si è sopra e quindi facendolo inclinare, per il resto credo che parti elettroniche non ce ne siano...
    Secondo a me i piedi non escono fuori per fortuna però posso capire il problema..di sicuro è limitato in questo..
    Al terzo punto se le mie teorie sono esatte ti ho già risposto.
    Io ho pagato 26 euro direi un prezzo accettabile se fa il lavoro che deve fare, in caso contrario se vedo che fa cacare rispedisco al mittente con rimborso subito quindi non ho nulla da perdere..quando arriverà come promesso faccio ulteriori foto e recensisco il "Wiisoio":asd:
  11. Skyzzo

Skyzzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non resta che dirti buona fortuna, spero x te che non sia un fake anche se ne sono sempre + sicuro (parere mio). "Wiisoio" è stupendo asd
  12. blask27

blask27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io non spero niente eheh se va bene tanto di buono...se
    è un fakozzo chiedo i soldi indietro..l'utente sembra serio
    quantomeno quindi almeno questo è garantito...il problema è che nn
    potrei collaudarlo finchè non esce wiifit:asd:
  13. Skyzzo

Skyzzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si in effetti io non aspetto altro, infatti sono corso a ordinarlo e ora aspettare il 24 aprile mi sembra un eternità. Speriam che funzioni veramente bene come dicono:p . Se poi funziona pure il "wiisoio" tanto meglio:D
  14. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    x me il mitico wiisoio sarebbe scomodissimo... e poco + grande del wii mote.... e io porto il 50 di piede... mi spiegate come faccio a farlo stare dentro? LoL
  15. blask27

blask27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ahahah beh io ho 2 piedini..x dire...numero 43 per cui ci starei bene
    il fatto è di non essere troppi ottimisti perchè o è un vassoio rigido e quindi
    un fake..o come penso io tutta la tavola colorata e il cerchio bianco si muove a seconda di dove si concentra il peso e forse se fosse così potrebbe superare in funzionalità la board originale, tenendo conto che secondo me sicuramente sarebbe però più fragile dell'originale.:asd:
    Per il resto se va bene e me la tengo di sicuro me la personalizzo..la decorazione fa cacare e la coprirei penso, poi via il bordo intorno se si può e sopratutto quelle conchiglie bruttissime!!:roll:
    Non vedo l'ora di recensirvi il wiissoio ahahh:p
  16. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come caspita fa a funzionare mica può cambiare l'ID bluetooth del wiimote!!!
    Il wiifit deve saper distinguere tra la balance e il telecomando altrimenti negli esencizi in cui si usano in combinata come fa?
  17. blask27

blask27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Tutto sta nella sincronizzazione iniziale da quello che ho capito
    ovviamente in un caso come questo la si farebbe col wiimote ..anche semplicemente
    tenendolo in mano e una volta riconosciuto, per spiegarti come la penso io, se inclini il wiimote verso sinistra e leggermente giu, per la wii sarà come se il tuo piede sinistro fosse appoggiato sulla wiiboard nella parte sinistra superiore e cosi via............
    Insomma basta sincronizzare il wiimote al posto della balance board quando viene richiesta quest'operazione prima di partire a giocare.(era il mio dubbio infatti ed è quello che ho chiesto al venditore prima di fare l'acquisto.....ora bisogna sol ovedere se veramente fa tutto il suo dovere altrimenti rispedisco e cash indietro)
  18. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A) IHMO, alla Nintendo non sono così approssimativi da permettere che un utente sbadato sincronizzi il wiimote per utilizzarlo con il wiifit; il software semplicemente ti dirà che la balance board non è collegata.
    B) Come farai a pesarti con il wiimote?
    c) Non conoscendo il tuo peso, come verrà calcolato il tuo baricentro (concetto attorno al quale gira tutto il software)?
    Secondo me se non hai ancora pagato è il caso di evitare; viceversa ti consiglio l'acquisto di Kororimpa o Mercury Meltdown Revolution.
  19. blask27

blask27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cose chemi sono assolutamente chiesto pure io eppure l'utente
    mi ha spiegato che basta fare la sincronizzazione cosi...per il peso beh
    se il wiimote è a una certa altezza da terra a "wissoio" a riposo, si dovrà
    abbassare una volta che ci si è sopra, e quindi il peso potrebbe essere
    calcolato da questa differenza forse..cmq sono cose che vedrò quando
    arriverà, ripeto mi sembra strano che un seller metta in vendita tanti pacchi
    del genere prendendo mille feedback negativi e dovendo risarcire tutti ma se
    cosi sarà io che ci perdo?;)
  20. JaIL

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhè se la matematica non è un'opinione €20x1000=€20000!!!
    Per un venditore non professionista, o truffatore, ci può anche stare giocarsi la reputazione per un affare così.
    A questo punto aspettiamo che ti arrivi.