1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

remote play via internet impossibile

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by Diobrando_21, Mar 27, 2008.

1. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

Trophy Points:
    65
    Salve a tutti ragazzi aiutatemi ho un problema con la riproduzione remota tra psp e ps3.

Ho seguito le istruzioni sul sito Sony e in rete privata funziona ma non riesco ad avviarla tramite internet. Precisamente dopo il collegamento all'access point e l'accesso al PSN lo schermo PSP si oscura con scritto che al massimo ci vogliono 90 secondi per connettersi. Dopo viene visualizzato il mes:"Tempo esaurito per il collegamento al sistema PS3".

Ora ci sono alcune cose da premettere: ho un abbonamento fastweb full (con il vecchio Hag, senza WiFi) ed ho sempre provato con PS3 in stand by (avvio remoto abilitato).

Ho chiamato fastweb e come immaginavo mi hanno detto di utilizzare l'IP pubblico per i motivi dell'architettura di rete...fatto ma non funziona uguale.

Ho provato anche tramite un'altro utente fastweb sperando di riuscire essendo nella stessa rete; nulla. Nel frattempo ho scoperto una cosa: sui manuali Sony c'è scritto che se il router utilizzato per la connessione non dispone del UPnP bisogna effettuare il port forwarding sulla porta TCP: 9293. Infatti con PS3 facendo verifica connessione mi dice: "UPnP non disponibile". Forse dipende da questo? boh...

cmq sia come si fa un port forwarding sull'Hag fastweb?Al limite potrei risolvere il tutto con un router di mia proprietà?

Questo e quanto, spero di essere stato sufficientemente chiaro e spero che mi aiutate a trovare una soluzione qualsiasi essa sia...

Grazie a tutti
  2. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma tu x accedere alla connessione con fastweb devi prima abilitarla con username e password???
  3. misha84

misha84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    credo sia inutile, le porte sono dichiaratamente tutte aperte..
  4. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    Che intendi abilitarla con user e psw?

Se intendi i dati del PSN quelli li ho messi...
  5. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

Trophy Points:
    36
    no intendevo x abilitare la navigazione
  6. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    per abilitare quale navigazione?

Se intendi quella dell'access point, si l'ho messa...anzi ho provato sempre da hot spot gratuiti
  7. WNAPOLI

WNAPOLI Tribe Member

Trophy Points:
    36
    forse nn mi sono spiegato bene... volevo sapere se quando accedi ad internet dal pc d casa tua devi inserire i dati d autenticazione oppure no
  8. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    nono non devo inserire nessun dato, la connessione è automatica...

Quindi? Nessuno è riuscito a fare un remote play via internet?
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    fastweb è sempre attiva la connessione
  10. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    si infatti è sempre attiva...ma non funziona proprio, nessuna soluzione?
  11. vergil87

vergil87 The Joker

Trophy Points:
    707
  12. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    ho già provato in quel modo e non funziona...oltretutto in quella guida parla di connettersi

con PS3 accesa e a me serve con Ps3 in stand by con avvio remoto abilitato, sennò per connettermi fuori casa dovrei lasciare sempre la Ps3 accesa...non è fattibile

altre soluzioni?
  13. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
  14. Raid2k

Raid2k Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora io penso che con fastweb questa cosa non la puoi fare dato che hai provato da casa di un amico che ha fastweb e non ha funzionato.
    Come tutti sanno è un po difficile comunicare al di fuori della rete fastweb(es. Vedi Emule ed Adunanza), quindi se non ti funziona all'interno della rete dubbito che funzioni al di fuori.
    Per il port forwarding tu non puoi fare niente perchè da quanto ho capito tu hai direttamente collegato la play all'Hag.
    però pensandoci tu eri a casa di un amico, e sicuramente hai utilizzato un access point per collegare la psp, allora dovresti aprire questa porta TCP: 9293(come da te scritto in un post precedente). dovrebbe funzionare se la psp era collegata all'access point e quest'ultimo all'Hag.
  15. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    Sono andato a rivedere il manuale Sony, il fatto è che non specifica se la porta la devo aprire sul router (acces point) al quale collego la PSP oppure la devo aprire sul router dove è connessa la PS3...cmq penso la seconda...

Quello che penso io, ma non sono riuscito ad averne conferma, è che collegando la PS3 direttamente all'hag non posso comunicare in quanto l'hag non supporta l'UPnP e non posso mappare le porte poiché non è configurabile...Così la PSP non può stabilire una connessione con PS3.

Questo spiegherebbe il perché anche all'interno della rete fastweb non funziona, giusto?

E se avessi ragione risolverei il tutto semplicemente collegando tra la PS3 e l'hag un router che supporti UPnP. Che ne pensate? ;.
  16. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
  17. vanez

vanez Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao, Upnp non c'entra nulla in questo caso.
    ho anche io fastweb, ps3 e psp e tutto funziona regolarmente.

Hai già registrato ps3 con psp?
    Ti funziona il remote play tra ps3 e psp diretto?
  18. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    Certo, ho fatto tutti i passaggi del manuale Sony e il collegamento diretto funziona benissimo...da fuori casa tramite internet no :cry:

Quindi sei riuscito nel remote play da fuori casa tramite internet? Come hai fatto?
    Tu colleghi la PS3 a l'hag tramite un tuo router personale?
  19. Raid2k

Raid2k Tribe Member

Trophy Points:
    16
    allora la ps3 la puoi collegare direttamente all'HAG, ma quando vai dal tuo amico prova ad aprirgli le porte del router o access point
  20. Diobrando_21

Trophy Points:
    65
    ok proverò poi ti faccio sapere; però dimmi tu hai collegato la PS3 direttamente all'hag o tramite router?