1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mkv superiore a 4.4GB in un DVD5

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by Robix91, Apr 6, 2008.

  1. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Joined:
    Jan 3, 2008
    Messages:
    296
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    San Mauro Torinese (TO)
    Spero che l'argomento non sia gia trattato negli altri thread(ho cercato in particolare in quello di geronimo ma non ho trovato risposta)

    Il mio problema si pone con mkv superiori a 4.4GB: più precisamente con mkv che hanno una dimensione di 4.5-4.6 GB dove non ha nessun senso lo splittaggio.
    Mi chiedevo se esistevano programmi in grado di rimpicciolare quel poco sufficiente a metterli su un dvd5 senza però necessitare di conversioni da ore.
    Ora due osservazioni(che altrimenti mi farete voi):
    1.Trasformo gli mkv in m2ts con mkv2vob (questo mi crea m2ts a singola traccia generalmente più grandi di un mkv a doppia traccia)(ho anche provato a dargli in pasto lo stesso mkv a singola traccia ma ottengo lo stesso risultato)
    2.Il metodo di geronimo crea m2ts di pare dimensione al mkv originale o anche più piccoli(di conseguenza potrebbe risolvere il problema) ma richiede troppo tempo.

    In sostanza cercherei un metodo che non mi costringa a fare divisioni strane come (pensavo) 4GB in un dvd e il restante in un cd.
    Spero di essere stato chiaro.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Joined:
    Jan 23, 2007
    Messages:
    17,008
    Likes Received:
    3,567
    Trophy Points:
    1,627
    Io per 14 mb ho dovuto splittare, perchè c'è un metodo di overburning dei dvd che però mi falliva sempre e così ho dovuto dividerlo in due parti.
  3. miccio.87

    miccio.87 Tribe Member

    Joined:
    Nov 30, 2007
    Messages:
    234
    Likes Received:
    3
    Trophy Points:
    67
    potresti provare a tagliare i titoli di coda del film, ma non sò se riuscirai a farlo stare in un dvd5...il programma ke dovresti usare si kiama MKVmerge.....potresti provare così ;)
  4. Lord Croft

    Lord Croft Tribe Member

    Joined:
    Jul 17, 2007
    Messages:
    283
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    75
    Per fortuna io possedendo due masterizzatori PLEXTOR che supportano l'overburning fino a 4700 sono riuscito senza problemi... I modelli sono i seguenti, magari potreste farci un pensierino: Plextor PX755 e/o PLEXTOR PX760. Dovete usare Nero Burning Rom dalla versione 7 in poi per gestire l'overburning con queste due macchine meravigliose!!!
  5. Robix91

    Robix91 Tribe Member

    Joined:
    Jan 3, 2008
    Messages:
    296
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    San Mauro Torinese (TO)
    Grazie per le risposte.Ho provato l'overburning ma non ha avuto risultati positivi :cry:
    Ho usato nero 7 ultra edition, dvd+r verbatim e masterizzatore nec.
    Domani proverò ad encodare l' mkv in vob e se proprio non riuscissi lo masterizzerò in mkv e se lo volessi vedere lo encoderei in m2ts con il pc e lo passerei via lan.
    Sono comunque ben accette altre idee.