1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mkv superiore a 4.4GB in un DVD5

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by Robix91, Apr 6, 2008.

1. Robix91

Robix91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Spero che l'argomento non sia gia trattato negli altri thread(ho cercato in particolare in quello di geronimo ma non ho trovato risposta)

Il mio problema si pone con mkv superiori a 4.4GB: più precisamente con mkv che hanno una dimensione di 4.5-4.6 GB dove non ha nessun senso lo splittaggio.
    Mi chiedevo se esistevano programmi in grado di rimpicciolare quel poco sufficiente a metterli su un dvd5 senza però necessitare di conversioni da ore.
    Ora due osservazioni(che altrimenti mi farete voi):
    1.Trasformo gli mkv in m2ts con mkv2vob (questo mi crea m2ts a singola traccia generalmente più grandi di un mkv a doppia traccia)(ho anche provato a dargli in pasto lo stesso mkv a singola traccia ma ottengo lo stesso risultato)
    2.Il metodo di geronimo crea m2ts di pare dimensione al mkv originale o anche più piccoli(di conseguenza potrebbe risolvere il problema) ma richiede troppo tempo.

In sostanza cercherei un metodo che non mi costringa a fare divisioni strane come (pensavo) 4GB in un dvd e il restante in un cd.
    Spero di essere stato chiaro.
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Io per 14 mb ho dovuto splittare, perchè c'è un metodo di overburning dei dvd che però mi falliva sempre e così ho dovuto dividerlo in due parti.
  3. miccio.87

miccio.87 Tribe Member

Trophy Points:
    67
    potresti provare a tagliare i titoli di coda del film, ma non sò se riuscirai a farlo stare in un dvd5...il programma ke dovresti usare si kiama MKVmerge.....potresti provare così ;)
  4. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

Trophy Points:
    75
    Per fortuna io possedendo due masterizzatori PLEXTOR che supportano l'overburning fino a 4700 sono riuscito senza problemi... I modelli sono i seguenti, magari potreste farci un pensierino: Plextor PX755 e/o PLEXTOR PX760. Dovete usare Nero Burning Rom dalla versione 7 in poi per gestire l'overburning con queste due macchine meravigliose!!!
  5. Robix91

Robix91 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Grazie per le risposte.Ho provato l'overburning ma non ha avuto risultati positivi :cry:
    Ho usato nero 7 ultra edition, dvd+r verbatim e masterizzatore nec.
    Domani proverò ad encodare l' mkv in vob e se proprio non riuscissi lo masterizzerò in mkv e se lo volessi vedere lo encoderei in m2ts con il pc e lo passerei via lan.
    Sono comunque ben accette altre idee.