1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BREAKING NEWS - Nintendo passa dalle parole ai fatti: alcuni Shop Italiani diffidati

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 5 Aprile 2008.

1. Lux666

Lux666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    beh se è vero che chi produce il modchip è al sicuro perché lo offre come strumento per far funzionare video ed mp3.. perché dovrebbe essere in pericolo il negozio che lo vende al privato? che differenza fa? anche il negozio lo vende senza sapere che utilizzo farà.. no?
  2. Choppy89

Choppy89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è un po' come chi costruisce armi...e intanto il mondo è straziato dalle guerre

in fondo è come dici tu...io volevo dire che overcloccando il processore posso raggiungere prestazioni (e quindi poter sfruttare diversamente il PC) le quali non erano presenti fin dall'inizio
  3. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    NO XD

i engozi vengono ben + tartassati dei produttori

visto che esiste l'incauto acquisto , dove se compri devi sapere se una cosa è legale o meno

o se è rubata o meno

ecco perchè i rivenditori ritireranno le chede per un po'

almeno è quello che mi aspetto

Zephir87 ha aggiunto 2 Minuti e 7 Secondi più tardi...

beh le armi posso usarle anche per fare tiro al poligono , come faccio veramente io

No tu aumenti le prestazioni della macchina facendo quindi girare programmi che avrebbero cmq dovuto girare su un pc (con requisiti + alti)

invece il modchip aggiunge funzionalità che la casa non ha permesso
  4. Choppy89

Choppy89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e la wii posso modificarla per guardarci i dvd :p
  5. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    piu' passa il tempo e piu' quelli della nintendo restano sulle p...e.
    e' vero che la pirateria e' un reato e quindi punibile legalmente.
    pero' e' anche vero che se costringessero le case produttrici di giochi a fare giochi degni di essere acquistati , forse le cose sarebbere un po' migliori.
    ancora mi brucia FAR CRY che fregature immane.........e poi il gioco di guitar hero 3 in monofonia ?????che vergogna !!!!!!!!!excite bike??comperato e riportato dopo 3 ore????e altri giochi che non mi vengono in mente ma sono stati dei veri furti verso coloro che li hanno acquistati ?????
    io ho la fortuna di avere un'amico rivenditore di videogame , cosi quando ci sono nuovi arrivi me li faccio prestare una giornata per provarli. cosi' posso vedere che una buona parte di giochi usciti per il wii , non valgono neppure il dvd con il quale uno avrebbe la tentazione di farsi una copia.
    per finire.......ho una copia di super smash bros brawl venuta direttamente dagli USA (quindi originalissima), per mia fortuna mi e' stata regalata. comunque resta il fatto che un gioco del genere e' scandaloso che stenti a girare sulla sua piattaforma dedicata. oramai li sappiamo un po' tutti i problemi che sta' dando questo gioco ai poveri sfortunati acquirenti.
    ok finisco qui perche sto cominciando a infiervorirmi;( .
    comunque alla nintendo per prima cosa dovrebbero controllare la qualita' media dei giochi che ci mettono sotto il nasoe poi casomai ci bacchettano.
    a per finire con le considerazioni......... per chi di voi a comperato cruis in usa forse sa' cosa ho voluto dire
    ciao
  6. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @stefanos

il tuo disco sarà magari condivisibile

ma se rubi una cosa che non ti piace rubi sempre

quindi la pirateria è una scelta sbagliata e se la fai sono fatti tuoi

lo ripeto condivido le tue idee ma mi accorgo che sono sbagliate
    @choppi

infatti come ho detto alla fine N non guadagnerà nullas e non uan flessione nelle vendite delle card
  7. ciuolo

ciuolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ma secondo voi, alla fine, i consumatori rischiano veramente?
    E se sì, cosa rischierebbero?
  8. Lux666

Lux666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo che l'unico rischio che ha il consumatore è quello di farsi trovare con la casa piena zeppa di giochi backup quando non si possiede neanche un originale per ciascuno dei giochi.. in sostanza rischia perché ha contribuito alla pirateria.. anche xke se uno ha un modchip installato e tutti i giochi originali secondo me nn rischia niente!

PS: secondo me la fregatura che incentiva la pirateria è il prezzo dei giochi.. vedi giochi piuttosto belli come COD4 e Crysis (per pc si intende) che vengono venduti a 40/50€.. nn ha senso.. non perché il gioco non sia bello.. ma semplicemente xke nn tutti hanno voglia ed i soldi per comprare giochi cosi costosi.. se il gioco anziché essere venduto a 50€ venisse venduto a 5€ non venderebbe solo 10 volte di più ma sicuramente si venderebbe 300/400 volte di più.. chi di voi non acquisterebbe un gioco originale se avesse un prezzo ragionevole???

inoltre tornando al discorso di stefanos.. se tu farcry l'avessi pagato un prezzo ragionevole tipo 10-15€ a quest'ora non saresti cosi furioso come sei no?

dite che un giorno capiranno le gamefarms che ridurre il prezzo di un gioco non significa rimetterci dei soldi ma significa ottenere più guadagni?
  9. mauro7177

mauro7177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh francamente non credo che l'utente privato rischi niente, penso proprio che la legge sulla privacy imponga che non basti una missiva di un avvocato per divulgare dati personali ed indirizzi di chi ha regolarmente acquistato da un negozio online.

Inoltre stavo leggendo proprio adesso su PC Professionale di una sentenza della corte di giustizia europea percui le direttive comunitarie sulla protezione dei dati personali prevalgono sulla tutela della proprietà intellettuale. Per avere i dati degli utenti è necessario rivolgersi alla magistratura penale. Questo non è certo un incoraggiamento alla copia "non legale" ed anzi la miglior tutela è il non possedere software pirata ma penso personalmente che se questi store online dessero la lista dei clienti che hanno acquistato violerebbero non poche norme e la stessa Nintendo rischierebbe qualche grana. Certo lei è "grande e potente" ma la vedete a rivolgersi contro migliaia di acquirenti di modchip alla magistratura in tutta Europa?

Inoltre sul prezzo dei giochi quoto Lux666 in pieno. 5 euro per un gioco mi sembrano veramente pochine per coprire costi e vari intermediari che ci sono nel mezzo e credetemi non c'è solo il distributore "nazionale" ma nemmeno 69,90 come ho pagato Uncharted per PS3. E' follia significa per chi come me paga affitto, mutuo, spesa e vita normale acquistare un gioco ogni 3 mesi e solo dopo aver letto 20000000 di recensioni positive. Su questo punto Sony ha ufficialmente abbassato i prezzi di alcuni giochi a 39,90 ma uno standard a 29,90 per tutte le piattaforme non sarebbe male.

P.S.: Sto valutando l'acquisto del Wii da mesi oramai ...
  10. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    in effetti avete pienamente ragione...............se far cry lo avessi pagato 20 euro la cosa non l'avrei presa cosi' male.
    comunque il discorso del prezzo dei giochi che istiga alla pirateria, mi fa' riflettere su quanto noi italiani anche in questo caso ci abbiamo rimesso con l'avvento dell'euro.
    tornando indietro nel tempo , all'epoca del n64 i giochi costavano grossomodo 50-60 mila lire( i piu' esosi anche 70).
    e badate che stiamo parlando dell'inizio 2000.
    all'avvento dell'euro , un po' come successe a tutti i prezzi ci fu un curioso affiancamento del simbolo dell'euro alla lira, con il prezzo pressoche stabile o casomai leggermente ridotto.
    es...60 mila lire =5o euro.......in pratica le care 60 mila divennero all'incirca 100 mila...............
    tuttora se vogliamo vedere i prezzi nel resto del mondo si puo' notare come curiosamente i soliti giochi costino meno che in italia .......vi siete mai chiesti come mai ?????????
    (lasciamo da parte il discorso iva ......e tasse varie. quelle ci sono sempre state).
    per farla corta , in questi ultimi anni , qualcuno si e' arricchito sfruttando un BUG tutto italiano , e chi ne ha fatto le spese e' stato come al solito il consumature che in questo caso siamo noi.
    quindi il margine per far costare i giochi 20-30 euro c'e'. solo che qualcuno non puo' fare a meno di cio' che si sta' mettendo in tasca.
    ultimo esempio: i giochi li paghiamo (come del resto il petrolio) in dollari.il dollaro ultimamente ha perso quasi il 50% rispetto al suo valore iniziale con l'euro.quanto costano in america i giochi ???????fate il vostro conticino e capirete quanto effettivamente lo dovremmo pagare noi.........vabbe' gia che ci siete mettete pure l'iva al 20% tanto ci rientriamo lostesso.
    avete fatto ????? secondo voi chi e' il ladro ??????
    ritorno a precisare che i giochi vanno comperati originali !!!!!
  11. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma alla fine è solo pe tenere buone le SH, se stà facend tutti queisodiè he merito dei modchip e delle card, l wi è ecisamente la ps2 dlle precedente gen

non ha alcun motivo per andare contro le modifiche
  12. Choppy89

Choppy89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    riguardo al prezzo dei giochi c'è da aggiungere che in italia un gioco può costare 50-60 €, come anche in altri stati europei e in america (in $)...il problema è che in media in italia uno prende 1000-1200 € al mese, mentre negli altri stati anche il doppio, fino ad arrivare ai 5000 $ negli USA (correggimi se sbaglio Steve).
    si era fatto un discorso del genere per la balance bord,che da noi costerà sui 90 € e che ci sembra un prezzo piuttosto alto,mentre da altre parti potrebbe sembrare anche abbastanza ridotto.
  13. mauro7177

mauro7177 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

...magari 1200 !! :)
  14. kog

kog Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    messaggio a chi ha scritto la news:
    guarda che nintendo ha chiesto ai venditori di modchip di fornire la lista dei FORNITORI non dei CLIENTI... hai preso un abbaglio, ti conviene correggere...
    per fornitori evidentemente si intende direttamente i grossisti e team di sviluppo stessi... ed è lì che nintendo vuole andare a colpire!
  15. ciuolo

ciuolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Infatti, se era riferito ai consumatori doveve esserci scritto "fruitori" al limite
  16. D@rio

D@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    notare l'incompetenza, console si scrive con una sola L
  17. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io penso solo ke se dovessero bloccare tutto, ci perderebbero solo!!

Parliamoci chiaro senza modchip una console fa poca strada!!

Nintendo ci xderebbe solo e basta.....
  18. zenobie

zenobie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Controribatto alle dichiarazioni fatte da biby:
    "è comunque evidente che Nintendo dalle intimidazioni è passata ai fatti e la cosa che più ci turba è vedere come intenda (almeno leggendo le richieste fatte, dove la parte in causa viene pregata di fornire la lista dei clienti) forse perseguire anche chi poi ha comprato questi stessi prodotti."
    Se leggete bene la lettera si chiedono i nomi dei fornitori dei dispositivi e non dei clienti che li hanno acquistati e mi sembra molto più logico visto che le loro intenzioni sono arrivare alla fonte e non prendere i loro clienti finali. ;.
  19. InsertCoins

InsertCoins Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    I siti "incriminati" non possono cedere a terzi informazioni sui loro clienti/fornitori
    Una richiesta simile può farla solo un magistrato.
  20. bob45ultras

bob45ultras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    anche se nintendo mi mandasse la finanza a casa, io sarò tranquillissimo: ho giusto 5 backup, e ne possiedo gli originali.... tutti dovrebberò comportarsi in questo modo, se facciamo pirateria, alla fine siamo anche noi a perderci: le SH non sarebbero + stimolate nel fare un grande gioco, infatti, tra molti giochi usciti di recente, non ne ho più visto uno che mi prendesse come qualche titolo uscito in passato, tipo final fantasy VIII per esempio.... capisco che in questi anni i soldi sono diminuiti, e non tutti possono permettersi di pagare 50€ per un gioco, ma la pirateria non e la soluzione, anché perché alla fine, ho visto tanti miei amici, che avevano ps2 modificata, e scaricavano i giochi illegalmente, e il risultato? tanti giochi senza mai riuscire a godersene uno appieno, io invece ho un modica ma fiera collezzione di 20 giochi game cube, e me li sono goduti tutti, fino in fondo