1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Controversia Ebay, cerco consigli....

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da metal83, 5 Aprile 2008.

1. metal83

metal83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti.
    Il mio quesito è questo:

Circa 3 giorni fa ho venduto uno stock di 15 giochi per xbox 360 tramite ebay ad un tizio. Questo li ha prontamente rimessi in vendita singolarmente ancor prima di vincere addirittura l'asta (so per certo che sono i miei perchè ha solo 15 aste con questi giochi fra cui l'unico in versione limited). Ora si rifiuta di rispondere alle mail e ai solleciti. Sono arrivato a credere che il tipo mi pagherà solo se riuscirà a piazzare i giochi ai prezzi assurdi che ha fatto nelle sue aste! Come devo comportarmi per non perdere i soldi della commissione ebay e poter rimettere tutto in asta velocemente? Qualche consiglio? In quasi 50 aste non mi era mai capitata una cosa del genere............ non risponde ma vedo che lascia feeback, mi stà volutamente ignorando e io mi sento con le mani legate!
  2. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    guarda purtroppo io non ho esperienza come venditore in ebay ma solo come acquirente.. io mi leggerei bene il regolamento che se a spanne nn credo stia commetendo un illecito rivendendo merce acquistata altro problema e' il non attendere nemmeno che la tua asta sia finita e il non risponderti ai messaggi..io mi documenterei e se e' nel giusto aspetterei la fine della mia asta e se per caso si sbaglia a non rimanere nei termini da te dettati per l'acquisto invalidare l'asta...

ma ripeto non ho molta esperienza aspettiamo voci piu ' navigate nella baia...

ciauzzz;)
  3. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Be che lui cerchi di rivendere i tuoi giochi te ne deve fregar poco, l'importante è che ti dia quanto dovuto. Aspetta fino a lunedi (semmai mandagli prima una email intimidatoria), se non si fa vivo, apri una controversia per oggetto non pagato
  4. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Da quello che ho capito il tizio non ti ha ancora pagato.

Il regolamento di ebay dice che devi aspettare almeno 7 giorni per iniziare una controversia e non più di 45 giorni per segnalarla.

Poi ebay contatta il tizio per 14 giorni, poi lui ha il diritto di rispondere entro 7 e così via.

Il problema è che il tuo oggetto perde valore ;(

Il mio consiglio è: manda al tizio una mail in cui lo minacci di fregartene delle regole di ebay se non ti paga entro 5 giorni. Non è detto poi che ebay sia così dura con te anche se annulli la vendita ;)
  5. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eba non ti fa nulla , al max nel peggiore dei casi perdi l'account
  6. metal83

metal83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    aspetterò la canonica settimana.. mi sono informato meglio sulle regole ma ciò non toglie che ho preso la fregatura.. mi dispiace solo perchè che c'erano almeno altre 3-4 persone disposte a pagare subito per tale cifra.
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Puoi sempre fare un'offerta diretta a chi non si è aggiudicato l'asta