1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da snoopy1970, 18 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Il trend sta cambiando,grazie a sony che è uscita in ritardo.
    Comunque è solo qui in italia e ,anche se in minor misura,nel resto d'europa che il videogioco è associato al marchio playstation.
    Nel resto del mondo non è così.

Ormai il giocatore medio ha capito che i giochi che gli interessano sono disponibili anche su altre piattaforme,è solo questione di tempo.
  2. teotaba

teotaba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mmmmmhhh.....sarà......io cmq resto dell'idea che sony ci ha dato tanto i questi anni, e merita tutta la mia fiducia..

!!!fun!!!
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Dato?
    A me risulta che chi paga sono io.
    Sony non ha regalato nulla,e ha sempre trattato gli europei come videogiocatori di terza categoria.

Alla faccia della fiducia.
  4. il piccolo drago

il piccolo drago Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

---------------------------
    e la microsoft cosa ci ha dato in piu della sony?

cmq anch'io sono d'accordo sul fatto che la ps ha molta ma molta piu popolarita della xbox.....qui da me che abito sul lago di garda su tutti gli amici che ho la xbox la hanno in 4.....invece conosco tante persone che aspettano la ps3......
  5. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    idem
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Intanto ti ha trattato alla pari dei videogiocatori d'oltreoceano,ha lanciato la console worldwide e non ti ha fatto aspettare un anno e passa per permetterti di aquistarla senza fare giri assurdi.

Non ti fa aspettare anni per portarti pal un videogioco che in usa e in giappone è già vecchio(vedi final fantasy 12 uscito da oltre un'anno e mai arrivato qui,e non è il solo)

Ma voi preferite spendere il doppio per una console che qui arriva con oltre un'anno di ritardo e senza giochi.

Alla faccia della fiducia.
  7. il piccolo drago

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    -----------------------------------

beh io finora mi sono trovato meglio con la play2 che non fa con la 360.......lasciando stare la grafica e le potenzialita con la play 2 mi sono divertito molto di piu visto anche la vasta gamma di giochi che ha e non dite: "beh per forza ha piu giochi...ormai e fuori da quasi 7 anni".....tutte stronzate perche la play 2 nel primo di anno di vita ha mandato fuori il doppio di giochi della 360 e molti piu "titoloni"............
    con questo vi saluto:clap-clap:
  8. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto di nuovo
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Il primo anno Ps2 sono usciti grandi titoloni in quantità?!?! Io la ps2 l'ho presa 2 anni dopo l'uscita proprio per mancanza di attrattiva, poi per fortuna sono usciti titoli eccellenti ma forse perchè ormai si era affermata
  10. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sè sony dovesse fare cilecca quest'anno sarebbe la prima volta in 16 anni di pieno attivo.

Hanno mandato in pensione XBOX , Gamecube , Dreamcast ...

e avevano un hardware che oggi lo troviamo in un palmarino dell'hp da 100 euro... e nonostante cio' io a natale che lavoravo in negozio da un amico
    vedevo gente che con le offerte xbox360 +pad e gears of war in bundle a 399
    sceglieva ps2 con mgs3 e gt4 insieme
    oppure psp white con un gioco in bundle
    non gli ho visto comprare ne 360 ne wii ne DS... non so' probabilmente va ancora parecchio playstation...

secondo me i sequel dei titoli che interessano maggiormente sono su ps3 vuoi o non vuoi prima delle altre console. e cmq ps3 offre caratteristiche che ne fanno denotare una più chiara longevità . Guardate che i ragazzini leggono
    vanno su internet si montano i modchip d soli si crakkano i firmware
    non sono più i ragazzini scemi di una volta oggi se ad un ragazzino gli banfi su di una versione di un firmware ti fa un culo (-------------) cosi.....

capiscono quello che è tecnologia e quello che è soluzione credetemi...

ps3 è destinata a stupire e stupirà
    certo prima o poi tutto deve finire, ma non con ps3 e nemmeno con ps4 probabile che ps5 non ci sarà... perchè il mondo finira molto prima...

sony cmq sia ha una libreria di giochi che è esponenziale confrontata con la somma totale di microsoft sega e nintendo... e continuerà andrà avanti per sempre cosi.

l'avversario è microsoft non è atari ... è guerra aperta
    ma a me di gears of coso non mi importa lo preso e lo squagliato in 5 ore... non ci giochero' mai più

io di 360 ho questi titoli...

Ridge racer 6 ,
    dead or alive 4,
    oblivion,
    gears of war,
    progect gotham 3...
    e basta

xbox1
    dead or alive 3
    halo 1
    ninja gaiden
    e basta

ps2 :
    Tekken tag tournament
    Tekken 4
    tekken 5
    Virtua fighter 4
    prince of persia 1 2 3
    metal gear solid 1 ,2 , 3 , substance , subsistance...
    resident evil
    gran turismo 1 , 2 ,3 , 4
    devil may cry 1 2 3 .
    onimusha 1 2 3
    ridge racer V
    god of war
    vampire knight
    + altri 58 titoli non di punta...

PS3:
    Fall of man
    Genji 2
    rigde racer 7
    NFS CARBON
    motorstorm
    "tra poco killzone"
    granturismo HD
    per la prima volta ho comprato un gioco di skate TONY hawk... porca zoccola se è bello... "lo so che ce per 360 ma scatteggia come un porco sotto il sole d'agosto..."

psp:
    ridge racer 1 e 2
    untold legends 1 e 2
    metal gear acid 1 e 2
    metal gear portable OPS
    toca race driver 2
    wipeout fusion
    need for speed rivals
    dark stalker
    colin mcrae rally 2005 plus
    rengoku
    dynasty warriors
    burnout
    GTA liberty city stories
    emulatori vari

Gamecube:
    Metal gear solid : The twin snakes
    resident evil 4
    e basta

ds:
    non lo compro nemmeno... preferisco il nokia ngage..

le altre console non le conto...

11. yuzaman

yuzaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lol, quà una toccatina ci sta tutta ;)

comunque io credo che quello che darà fastidio alla sony sarà proprio il tam tam che si verrà a creare quando troveremo on line i primi confronti tra i giochi..

A giudicare dalle unita di xbox360 vendute in italia finora, non trovo verosimile pensare che la console microsoft sia semisconosciuta..
  12. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ne avevo già parlato in precedenza in questo thread nella pagina numero 7
    guarda a questo link ci sn tutti i giochi le immagini di default sono quelle di 360 se invece ti posizioni con la freccetta del mouse sulle immagini in alcuni secondi compariranno quelle di ps3 . la mia valutazione e che sono molto meglio per ps3 secondo gamespot invece e tutta merda ...

http://www.gamespot.com/features/6162742/index.html

si beh , qui non e ancora uscita aspetta ...
    ti assicuro che in un anno se sony non fà cagate con le forniture ne vendono 3 volte di più di 360

anche di dreamcast ne hanno venduti un botto
    solo che quando è uscita ps2 si e venduta solo più lei e mi pare che in 5 mesi ha venduto un complessivo qui in italia che ha superato dreamcast in giappone e america... è storia...

13. vvalla356

vvalla356 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Londay se fossi in te non parlerei più di tanto... Anche io ho la play3 ma allo stato attuale nn possiamo parlare di questa console perchè non regge assolutamente il confronto!!! Io ho entrambe ma dopo 6 giorni gioco solo con la 360 .. Adesso gioco a Lost Planet ... STUPENDO!! Uno che compra ps3 ora a cosa dovrebbe giocare?! Poi il resto sono speranze che usciranno titoloni x cui lascerò la 360 a prendere polvere ma ora purtroppo la polvere la prenderà la ps3!! Poi i confronti sono inutili, stiamo osservando i piccoli dettagli per vedere quale versione è migliore , ma mamma sony mi aveva promesso il doppio di potenza non qualche pelo.. In quest'ultima affermazione non ho calcolato i giochi di seconda generazione della 360 (gers of war & Lost planet) perchè sarebbe ingiusto visto che la play è fuori da poco ma la verità che sono di un altro livello qualitativo... Poi ad essere sincero mi sono fatto prestare Perfect Dark : ZERO e il confronto con Fall of man davvero non regge , stili diversi ma perfect dark molto più dettagliato e pieno di effetti.
    Spero che davvero ci sia subito una svolta altrimenti se farà come la ps2 (che ho comprato al day-one) dovrò aspettare 2 anni per giocare a qualcosa di decente quando il prezzo della console sarà più basso e avrò fatto l'ennesimo errore a fidarmi delle promesse dei produttori. Dopo avere acquistato la psp ho paura di avere un'altro bel mattone ultra-tecnologico di sony .. La mia speranza di giocare a mgs , gt e god of war almeno con la stessa giocabilità della ps2 ma con grafica superba se poi così non sarà amen ...
  14. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stessa tua opinione piu o meno per i giochi e ps3
    ma per psp davvero non mi riesco a rendere conto del xkè la gente dica non è bella boh , ip guardo ds e mi viene da rimettere ... blah che schifo ci ho anche giocato e sinceramente si vede d merda e fà pietà ... e poi è proprio brutto esteticamente...

cmq guarda io sn sempre molto obbiettivo.. e mi stavo facendo un giro su gamespot e ho guardato 2 cose...
    sony mi dispiace dirlo ma ora come ora sta prendendo delle mazzate clamorose. ho visto la preview di F1 CE . mamma mia che cesso
    poi ho visto la boiata di tekken 5 di psp ma su ps3 con 1080p
    mamma mia che minchiatona..
    per non parlare del FORCE feedback nei giochi come f1 ce che è già stato annunciato che non supporterà mai ...
    minchia che mazzata... stanno prendendo calci da tutti i punti.
    se warner commercializza sto TOTAL HD sony col blueray non ci fà più nulla
    se perdono mgs per me hanno finito
    gia sta cosa del FF nei giochi di guida mi fa pensare e troppo
    ed in più i ritardi le paranoie. MI STO CHIUDENDO...

15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma nessuno qui si ricorda il lancio di ps2?
    Uscita con un'anno di ritardo a prezzo maggiorato rispetto a tutto il resto del mondo, e con fantavision e ridge racer.
    In un'anno gli unici giochi degni di nota furono gta3 e devil may cry.

Alla fine sta succedendo la stessa cosa,escono senza giochi con una console più costosa della concorrenza,con oltre un'anno di ritardo e la gente se la compra perchè aveva la ps2?

Ma tenetevi la ps2 allora.
  16. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    nel giro di 10 minuti all ebgames qua da me..han venduto 3 xbox 360 e 2 ds...(la psp propio non la cagava nessuno) vedo un muro di wii che il giorno dopo sparisce....mah!
  17. il piccolo drago

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

--------------------------------
    stai scherzando vero???
    nel primo anno di vita la ps2 ha fatto solo gta e devil may cry????
    si si sicuramente stai scherzando.....forse allora non ti ricordi di metal gear solid, final fantasy, prince of persia, tekken, gran turismo, colin mcrae, medal of honor, socom us navy seals, pro evolution, fifa, nba, resident evil, silent hill, dead or alive, ace combat, tony hawk, jak and dexter, rayman, sly racoon, tomb raider, burnout, dragon ball z, wwe smackdown, hitman, ico, need for speed hot pursuit, obscure, shadow of memories, zone of the enders.......tutti questi titoli sono usciti da fine 2000 a fine 2001....quindi in un anno....molto ma molto ma molto di piu della xbox 360.....dai non dire che la ps2 non mandava fuori giochi di rilievo........non c'e neanche da fare il confronto con la xbox 360....al tempo la ps2 non aveva concorrenza...la microsoft ha provato con la prima xbox a fare concorrenza ma non ce stato nulla da fare....la ps2 regnava....la microsoft mi ha deluso sotto l'aspetto dei giochi e per questo ho deciso di venderela....adesso aspetto la ps3 e penso che con il ricavato che prendero dalla xbox la prendero nel giorno di uscita......

con questo vi saluto
  18. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Quindi secondo voi sony deve avere il monopolio e tutte le altre devono fallire.....
  19. il piccolo drago

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    -------------------
    io non ho detto questo.....io ho detto che secondo me la sony con la ps2 non aveva concorrenza...quando è uscita la xbox non è riuscita a contrastare il potere che aveva la sony per quanto riguarda le console....per questo la microsoft ha mandato fuori la xbox 360 prima del tempo per poter avere un posto di rilievo nelle console....e devo dire che ci è riuscita, pero secondo me non ha ancora raggiunto nemmeno in minima parte la popolarita della sony....io non dico che tutte le console a parte sony devono fallire perche è giusto che ci sia concorrenza e che le persone scelgano il loro prodotto preferito pero per me riguardo le console la sony ha sempre regnato e secondo me regnera anche con la ps3....non dico subito ma dopo due anni la ps3 sara ancora la migliore delle console...
  20. vvalla356

vvalla356 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Piccolo drago... Ma quando hai comprato la ps2?! Nel primo anno ,quando ancora non è arrivata in Italia, sono usciti pochissimi titoli per altro mediocri dopo il secondo anno ,quindi ad un anno di commercializzazione in italia , i titoli da te citati gran parte sono arrivati ... quindi tra il secondo e terzo anno!!!
    Hai la ps3 ? Ti consiglio vivamente di non giudicare perchè chi come me la comprata ora non può sostenerla a tutta forza.. Anche io ho amato tantissimo la ps1 e di conseguenza la 2 ma ora non posso amare la 3 finchè non giocherò a qualcosa... capisci? Poi bisogna ammettere che microsoft ha fatto un ottimo lavoro , lancio mondiale , console abbastanza economica al lancio e giochi tutto sommato non male e dopo un anno ha sfornato quei 3-4 capolavori... Poi voglio sapere come fate a concludere gears of war in 5 ore?! giocate a livello casuale? Questo gioco và giocato a difficile e poi in folle e da veri giocatori portare a termine almeno la metà degli obbiettivi ... Non mi interessa quale delle 2 sia migliore (le ho entrambi!!!!) voglio solo giocare a bei giochi e ripeto , per adesso lo sto facendo con la 360..
    alla prox
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.