1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Force Feedback nei giochi di guida

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da faximusy, 5 Gennaio 2007.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Una notizia recente dà per certa l'esclusione della funzione Force Feedback (la vibrazione) da tutti i giochi Ps3 (anche usando una periferica a parte , come un volante).

Alla luce di questo, giocare a Gran Turismo 5 senza "sentire" la strada, nè gli urti, nè niente, sarà bello lo stesso? O sarà meglio ripiegare sul FF di Forza Motorsport 2 su 360?!?!
  2. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ecco questa è una di quelle notizie che fanno girare proprio i coglioni ...

avevo letto tempo fà e difatti sono completamente deluso da questa notizia che schifo... fà schifo fà davvero troppo schifo... quando è cosi sai che ti dico ? .... che deficenti capisco il dual shock ma ziofà il FF lascialo stare no...

3. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Si, infatti. Si dice che il motivo sia il brevetto della Imersion nn pagato dalla Sony
  4. da quello che so io la sony non vuole pagare il brevetto alla immersion, ma la logitech lo ha pagato ed infatti non si escludeva il fatto che la logitech potesse produrre un sixasis su licenza sony con vibrazione e volanti con force feedback....o axial feedback(che è una tecnologia propietaria logitech simile al force feedback)ma da ciò che sapevo io i volanti force feedback della logitech per ps2 dovrebbero funzionare su ps3...nessuno ha provato?
  5. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si funzionano e hanno il ritorno di forza..

6. allora questa notizia è fasulla, perchè è vero che non ci sarà la vibrazione con il sixasis ma con i volanti della logitech(che ripeto ha la licenza immersion)funzionerà sempre tutto sempre che i programmatori inseriscano queste feature nei loro giochi(quindi dipende tutto dai programmatori a questo punto)
  7. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ci vuole un pakketto da integrare nel gioco per le funzionalità di force feedback ...

Sè sony non ha pagato la licenza "non ha pagato il tool software che lo permette oltre che l'hardware" quindi gli SDK della PS3 non disporranno di questo TOOL per il Forcefeedback quindi di conseguenza anche se hai il volante non ci sarà nessun effetto...

questo accade anche su titoli ps2 nonostante siano programmati per avere sia vibrazione che force feedback

8. yuzaman

yuzaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo trovo assurdo!! La super playstation 3 mi perde per strada il Forcefeedback..spero che i consumatori alzino la voce per far capire che certe caratteristiche si pretendono ormai in una console giochi.. Sarei contento se nei prossimi giorni Sony correggerà il tiro.
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Il problema è che pagare i diritti alla Immersion per pad che sono usciti su ps1 , ps2 e oggi su ps3 sarebbe una cifra molto ma molto piu alta di quella che ha dovuto pagare Microsoft,credo
  10. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch'io sono rimasto deluso ma comunque non penso che la SONY ci dia retta per ora, non dopo i problemi di produzione che ha avuto.

Semmai la SONY dovrebbe pagare di meno proprio per aver da sempre utilizzato i joystick con il Force Feedback della Immersion...
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ti sbagli, proprio percchè li ha usati senza pagare che ora.... deve pagare quanto nn ha versato piu eventuali penali. E' una bella spesa che oggi come oggi la sony nn può permettersi e quindi ti fa credere che puoi farne a meno o come disse un uomo della son y "la vibrazione è passata di moda"... mah!
  12. darkdevil91

darkdevil91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sapevo non avesse pagato il brevetto...a questo punto ti do ragione.
  13. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Secondo me fanno solo bene a non pagarle un cazzo a sti porci. Per essersi inventati un rullino con una mezza luna di acciaio che gira su se stessa vogliono farsela pagare quando lo sviluppo di cell... a sto punto fanno solo solo bene a non averla messa. a me sembra più un ricatto della immersion che una necessita di sony.

cmq IL DUAL shock è una cosa cioe la vibrazione semplice è una cosa
    ed il force feedback è un altra ...

14. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Indubbiamente alla Imersion saranno rimasti dispiaciuti che la Sony si sia rifiutata di pagare :D però si so consolati coi soldi di Bill.
    Una mezzaluna che gira attorno ad un asticella..... ma perchè non ci abbiamo pensato noi?!!?? Certe volte bastano delle caxxate per fare i miliardi :inkazzato:

Va beh, intanto consoliamoci con qst video esilarante a dire poco
    http://video.google.it/videoplay?docid=1374074942935218104&q=professore+si+arrabbia
  15. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma a parte quello non ho capito come hanno fatto a brevettarlo se motorola per il vibra call HA LA STESSA IDENTICA MEZZALUNA DI MERDA ma mignaturizzata .... boh...
    e lo montavano nell'8700 non so se avete presente quella cabina mobile quel citofono quella specie di valigia a mano che se ti fermavano in dogana te la sequestravano ... beh si insomma l'ottomilaesette

fanno solo bene in sony a mandarli a rubbare soldi a microsoft non hanno mai concluso un cazzo questi della immersion nella loro vita è sapendo il brand che rappresenta PS nel modno volevano pagare gli stipendi con i soldi di sony ... hahahaha che porci...

16. yuzaman

yuzaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo uomo della Sony credo abbia qualche problema..spero che la "vibrazione" non sia uscita completamente dalla sua vita, sua moglie potrebbe averne a male :):)
  17. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho letto adesso su di un sito che è definitiva la decisione di non supportare in ps3 ne vibrazione ne force feedback completo
    nemmeno in f1CE.