1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo aggiornamento per Wiikey

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by mark, Mar 26, 2008.

1. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ragazzi certo che ci vuole coraggio per non capire, e scusatemi eh.

Questo aggiornamento, come ho già detto, principalmente serve per Smash Bros Brawl EUROPEO.
  2. Skyzzo

Skyzzo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ok grazie x la risposta ma ci si perde la testa fra i post io preferisco una giuda come x gli altri aggiornamenti. Preferisco significa non x forza che deve essere fatta. però se ci fosse non mi dispiacerebbe.
  3. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ecco la guida: masterizzare l'aggiornamento come se fosse una ISO normale, inserire il DVD nella Wii, avviare il canale disco, avviare l'applicazione, premere A quando appare sullo schermo 'Press A'. Farà prima un check e poi aggiornerà. :p
  4. maghettooooo

maghettooooo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Certo è che dai pensandoci bene non è possibile far uscire un gioco a gennaio/febbraio in USA/JAP e qui in Europa non si sa neanche ancora adesso la data precisa di uscita!!! Non mi dite che ci vuole tutto sto tempo a convertirlo....daiiiiiiiiiiiii suuuuuuu.. Cmq per risolvere il tutto va facciamolo sto aggiornamento anche se ora non serve.... Tanto vabbe ormai non mi comprerò la versione PAL.....mica serve tradurre chissà cosa per giocarci....
  5. Skyzzo

Skyzzo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Wow TaZZa mi fai morire dalle risate. Io intendevo una guida su cosa serve del tipo:Serve x far partire SSBB PAL originale e una spiegazione su come settare con il config disk 1.4 e a cosa servono le varie impostazioni. *Cmq x me è tutto chiaro ci tenevo solo a ringraziarti TaZZa (sono tuo Fan). Fine OT.
  6. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Accidenti ora ho pure i fan.
    Va bene, l'importante è che sia tutto chiaro.

La guida arriverà quando sarà davvero necessario. ^_^
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    TaZZa... è ora di fondare un tuo fan club... io posso fare il tesoriere ovviamente :D
    Per l'anno 2009 ho in progetto un calendario con... le foto?... eh no!
    Tutti sono bravi a fare i calendari con le foto... io faccio un calendario con i post migliori... ci sono di quelle perle che vanno assolutamente conservate ;D

Ok, dopo questa ti do il permesso di ammonirmi per OT... prometto che non spammo più nelle news :p
  8. hubner77

hubner77 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Tazza, aggiornare al Wiikey 1.9s immagino sia facile (masterizzo un DVD+R e via).

Ma il config disk a che serve? Va utilizzato prima dell'aggiornamento all'1.9s? E, in ogni modo, cosa dovrò fare/spuntare/scegliere?

Grazie

P.S.: qualcuno ha già provato l'aggiornamento? E' tutto ok con SMG?
  9. maghettooooo

maghettooooo Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Tanto sto aggiornamento non serve a niente.... E' per Super Smash Bros Brawl PAL originale, che usciràà a...................................booooooooo Avranno già tutti preso la versione USA, e quindi non venderà niente, se invece lo facevano uscire più o meno come Mario Kart Wii, venderebbe senz'altro molto di più (per qnto riguarda versione PAL).....
  10. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ok credo sia il momento di mettere le info necessario in news.

@Steve: Se prometti che non lo farai più non ti ammonisco. :p :p

Scherzo suvvia! ^_^
  11. Zerg

Zerg Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Salve gente

Qualcuno di voi ha provato questo aggiornamento del wiikey?

A me per ora non ha dato alcun problema, tenuto conto che:
    1) Per me il fatto che un computer\consolle funzioni è la prova dell'esistenza della magia nera, visto che non ho idea dei principi di elettronica\informatica; sì sono uno dei tanti ignoranti che osservano questo forum e che hanno bisogno delle guide step by step a prova di idiota :p

2) non uso il config disk (le varie impostazioni non mi interessano, quindi perchè andarci a pasticciare?) visto che non faccio girare backup usa e/o jap (nemmeno SSBB, e sono in ascetica attesa del PAL)

3) 1.9g non mi ha mai dato nessun problema di stabilità, ho aggiornato ho fatto girare tutti i backup da mesi a questa parte e tutto è filato liscio come l'olio.

4) Ho il PENULTMO FW uscito, aggiornato a fire emblem, visto che non ho l'online, quindi ancora non ho la storia del IOS37 (che non è che mi sia chiara del tutto, ma tanto se aspetto SSBB il trucha non mi serve a nulla, credo :lalala: )

Ciao a tutti, fatemi sapere
    -Zerg "Join the Overmind"
  12. Cily

Cily Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao a tutti, riporto la mia esperienza :)

Ho aggiornato con 1.9s ed è filato tutto liscio.
    Metto dentro il dvd di Fire Emblem ed immediatamente parte con l'aggiornamento, dicendo che se la console è modificata potrebbe nonfunzionare più correttamente.

Al che inserisco il config 1.4, utilizzo l'opzione per disabilitare l'aggiornamento automatico (opzione su ON) e riavvio la console.

Ora due cose:

1) se faccio ripartire il config 1.4 l'opzione mi torna su OFF, opzione quindi abilitata o no? :???:

2) In ogni caso Fire Emblem mi riproduce lo stesso messaggio di aggiornamento.

Avete idea del funzionamento di questa opzione? Io sono fermo al FW 3.0 e vorrei restarci :)

Grazie a tutti!
  13. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

Trophy Points:
    367
    1) è normale che tu veda OFF dal DVD, il config disk non legge i dati salvati sul modchip.
    2) è normale in quanto Fire Emblem contiene un aggiornamento>3.0.

Se il tuo Fire Emblem è PAL, aggiorna comunque tranquillo.
  14. Cily

Cily Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Allora:

1) imposto su on il blocco dell'update

2) riavvio la console da config1.4

3) metto dentro fire emblem

4) dico di si all'aggiornamento

5) Mi fa l'aggiornamento :lalala:

Una volta finito riavvio ed effettivamente mi ha portato tutto sulla 3.1.

Mi chiedo quindi se e come serva quell'opzione :cry:
  15. dexter955

dexter955 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi pare che blocchi l'aggiornamento con i giochi di altre regioni, per evitare brick, mentre quelli della tua regione li fa aggiornare tranquillamente. "fire emblem" non l'ho mai sentito, ma credo che sia PAL, visto che hai aggiornato e non hai brickkato.
  16. Cily

Cily Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Si esatto è Pal, in italiano tra l'altro, doppiato e sottotitolato. :)
  17. JaIL

JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

Trophy Points:
    36
    E' bellissimo :)
  18. kriss59

kriss59 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    TaZZa, scusa ma sono una mamma imbranata ed ho bisogno di aiuto...ho da tempo la copia del gioco di Mario Galaxy, ho fatto l'aggiornamento richiesto con il gioco, però non parte mi dà errore, leggendo qui ho visto che facendo aggiornamento 1.9s potrebbe funzionare, allora ho scaricato Igmburn, l'aggiornamento 1.9s e...ho provato a passarlo su dvd, ma penso di sbagliare perchè la wii non l'accetta, mi puoi dire i passaggi che sono da fare? ciao e un grazie anche da parte di mio figlio Cris
  19. TaZZa

TaZZa Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Sei sicura di aver scaricato l'aggiornamento,cioè QUESTO, e non il config disk?
    L'hai scompattato l'aggiornamento o hai scritto direttamente il .rar ?
  20. mcorona86

mcorona86 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa... Da quanto ho letto nel pacchetto 1.9s è compreso tutto quello che c'era nei pacchetti precedenti piu la fix.
    Io non ho mai aggiornato il mio wiikey.
    Da quello che c'è scritto non occorre fare 1.9b-1.9g-1.9s, ma per mettere la 1.9s devo avere almeno la 1.9b oppure prorpio posso mettere l'S come primo aggiornamento?
    Detto che a me i giochi del cubo non interessano, posso anche solo mettere l'aggiornamento senza impostare nulla nelle caratteristiche del wiikey con il programmino giusto?
    Grazie