1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Acquisto Ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ZUFOLONE75, 6 Gennaio 2007.

  1. ZUFOLONE75

    ZUFOLONE75 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, avrei intnzione di acquistare una PS3 Jap ver. 60Gb ma ho dei dubbi che spero possiate risolvere.

    1) ho molti DVD pal c'e' un modo per poterli vedere sulla PS3 Jap?
    2) Ho letto che per andare su internet necessita un'account Jap o USA come faccio a farmelo?
    3) Ho un TV LCD LG37 RZ55LZ con ingresso HDMI avrò dei problemi?
    4) Nel caso in cui non posso utilizzare i miei DVD posso farmene una copia di backup e modificarli in NTSC per farli leggere alla PS3 Jap?

    Scusate le domande ma sempre 1000 eurozzi devo sacrificare. ;)
  2. [Dibul]

    [Dibul] Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Lucca
    non la prendere e aspetta l'uscita PAL a marzo. è inutile comprare una ferrari con le borchie secondo me
  3. curtman75

    curtman75 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia, Palermo
    capisco il tuo punto di vista, ma vedi dove sto io a Palermo tutti i negozianti accettano le prenotazioni delle console pal ma non mi garantiscono di averla il giorno del lancio, ma questo è un problema di tutto il mondo... anzi sono onesti e non ti illudono. per questo ho deciso di acquistarne una import.
  4. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Devi anche considerare che sei senza garanzia.
    Se ti si frigge la console la devi buttare.
  5. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    t lo garantisco io... contattami in pvt...
    ciao.




  6. [Dibul]

    [Dibul] Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Lucca
    scusate la mia ignoranza. dunque il punto è questo: cosa cambia tra ntsc e pal? ovvero, tra le due macchine a confronto cosa c'è di diverso il software o qualcosa sull' hardware? perchè se fosse questione di software una jap non potrebbe diventare pal? mi chiarite sta cosa
  7. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la distribuzione dei firmware di aggiornamento e territoriale quindi cmq la jap avrebbe prima gli aggiornamenti

    tra la pal e la jap non ce nessuna differenza nell'hardware non cambia assolutamente nulla

    l'unica cosa che cambia è la zona per i DVD e ce in giro una vocina che dice che stanno attivando il blocco blueray per i film "ma io non la prenderei in considerazione"
    le console devono essere tutte identiche sono fatte in serie e i giochi anche ...

    certo che la jap puo diventare pal.. anzi sarebbe meglio se diventasse world cioe qualuncue cosa ma si riuscirà molto più avanti...






  8. riff82

    riff82 Tribe Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    scusate nn vorrei fare l'uccello del malaugurio per chi ha già la ps3 ma nn credete che sia meglio comprare la ps3 quando esce in europa ?cosi da avere la garanzia cosi se si frige si può riparare?:confused:
  9. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai comunque garanzia anche se fosse giapponese ma è più complesso ..

    sappi "e questo scrivitelo" che sè qui in europa ti si frigge la ps3 SONY NON TI AGGIUSTA PROPRIO NULLA.... anche se è pal

    Ti dirà di portargliela TUTTA IMBALLATA e ti chiedera 120 EURO PER DARTENE UN ALTRA COMPLETAMENTE NUOVA...

    Sony non aggiusta SOSTITUISCE....

    con o senza garanzia....

  10. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Quoto, è sempre stato così.
  11. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma figuriamoci se ti fanno pagare 120 se è in garanzia....
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è scandaloso ma ci provano,mi successe tempo fa con la ps2.
    Con le minacce cedono,però ci provano.

    Ovviamente se compri un prodotto sony NON-pal la garanzia te la scordi.
  13. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    probabilmente cercano il fesso di turno...
  14. Londay

    Londay Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è la loro politica non ti agiustano niente sostituiscono ... chiama qualsiasi centro sony che vuoi e mnacciali quanto vuoi ti aprono la porta o chiamano i carabinieri io mi sn visto una scena cosi più e più
    volte



  15. curtman75

    curtman75 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia, Palermo
    allora visto che il post l'ho aperto io vorrei continuare la discussione in modo da eliminare gli ultimi dubbi...

    1) la console mi serve per Giocare, quindi essendo con menu' in italiano non dovrei avere problemi a comprare in seguito giochi pal per poterli utilizzare giusto?

    2) Aggiornamenti firmware, potro aggiornare solo i firmware versione Jap oppure potrò utilizzare sulla mia console Jap anche un firm USA o PAL?

    3) All'uscita della PS3 in Italia per il servizio online dovrò sempre necessariamente utilizzare un account straniero oppure potro' crearmene un tutto mio Pal?

    4) All'uscita della PS3 in Italia verrà rilasciata una patch o un firmware che mi permetta di vedere i miei DVD sulla PS3 Jap, ed i BLURAY PAL saranno visualizzabili?

    dai dai dai rispondete ai miei dubbi
  16. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    1) La PS3 è region free quindi partono sia i giochi PAL che gli USA che gli NTSC.

    2) Spero di si:D

    3) Gia da ora è possibile creare un account psnetwork con regione europea a questo link e potrai utilizzarli entrambi.https://account.np.ac.playstation.net/accounts/register/beginNewAccountRegistrationFlow.action

    4) Speriamo che sarà possibile; comunque per i DVD gia da adesso puoi rimasterizzarli nella regione della PS3 da te acquistata:D
  17. curtman75

    curtman75 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia, Palermo
    scusa ho capito bene?? avendo un mio DVD PAL posso scriverlo in NTSC per farlo vedere alla PS3??? e come si fà se non chiedo troppo?
  18. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Si, tu lo copi con un altro region code. Ci sono alcuni programmi che non posso nominare che ti permettono durante la copia di cambiare il region code.
  19. ZUFOLONE75

    ZUFOLONE75 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Domani è il gran giorno!!! Prendero la versione 20Gb da un mio negoziante di fiducia alla modica cifra di 699€! +un bel cavo HDMI da 30€ + resistance 60€!!! come vi sembra il prezzo? In più mi ha garantito che in caso di malfunzionamenti me la sostituisce lui stesso. PS mentre ero dal lui ho visto una cosa meravigliosa.... aveva una PS3 con su installato LINUX!!!
  20. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Per la PS3 il prezzo non mi sembra alto però per quanto riguarda i giochi e il cavo sei stato fortunato dato che un cavo sta sui 40€ e Resistance su internet lo vendono da 75€!!!:D:D