1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dati di vendita

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da raffa1986, 4 Ottobre 2007.

1. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no...dalla news:There might be a possibility that the PlayStation 3 might get a price drop as well.
  2. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

a natale ps3 a 299 :lalala:

almeno spero :D ;D
  3. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    certo, ma l'articolo dice che dato il taglio del costo di BD vergini e quindi dato il minor costo del supporto alla sony, c'è una possibilità di taglio della ps3 (ma è una supposizione dell'autore)
    anche se io la vedo difficile (quanto vuoi che costi un BD vergine alla sony)
  4. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e che pretendevi l'annuncio ufficiale???

ci sono 2 possibilità di taglio di prezzo per ps3...
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, però se permetti una possibilità di taglio a causa del costo minore del BD laser ce lo vedo tranquillamente, un taglio a causa del calo di prezzo del disco vergine no....

cioè, non vedo quale costo possano risparmiare tanto da tagliare un prezzo...

allora 360 avrebbe tre possibilità di taglio per l'introduzione del modello jasper, opus e valhalla...la prima mette CPU a 65nm (o meno) + GPU a 65nm + Edram a 65nm (o meno) e moduli ram più piccoli...
    la seconda verrebbe utilizzata come console per i modelli sostitutivi dall'assistenza (CPU65nm, GPU 80nm e EDRAM 65nm)
    e la terza (la valhalla ) introdurrebbe GPU e CPU a 45nm tanto da poterle integrare in un unico chip (come fatto con ps2 slim)....
    tutti previsti per il 2008...

ora è chiaro che non ci possiamo aspettare un calo dei prezzi per ogni modello, come non ci possiamo aspettare un calo dal taglio del costo del supporto (e cmq l'articolo parla pure del DVD, quindi nel caso fosse vero il taglio lo si potrebbe avere pure su 360)
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Vero.. specialmente quando uscirà monster hunter 3....:asd:
  7. Laguz

Laguz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo,come quando all'uscita della WII tutti a dire che non avrebbe mai venduto una console...ora è la console più venduta.
    Tra l'altro vorrei farti leggere questo:

Se vuoi ti metto anche il link di come l'esercito usa abbia deciso di utilizzare il wiimote per degli esperimenti militari...

In conclusione,dire che il wii è una moda passeggera è come lanciare un boomerang,prima o poi ti torna indietro e ti colpisce.
    Trovo assurde certe affermazioni(non è comunque questo il caso) su come giocare con la wii non sia veramente "giocare"...
    Ora vi chiedo,ma chi caspita ha deciso che i videogames per essere goduti debbano funzionare a pressione di tastini?solo perchè anni fa non esisteva la tecnologia attuale non vuol dire che l'esperienza di gioco debba essere meno intensa e realistica!(anzi,semmai ora lo è maggiormente).
    Vabbè,per non andare proprio OT eccovi i dati di vendita dei software in giappone

Riferiti al periodo 24/30 marzo

01./00. [PSP] Monster Hunter Portable 2nd G (Capcom) - 880,000 / NEW

02./01. [NDS] Pokémon Ranger: Batonnage (Pokémon) - 106,000 / 348,000

03./00. [NDS] Mobile Suit Gundam 00 (Bandai-Namco) - 49,000 / NEW

04./05. [WII] Wii Fit (Nintendo) - 42,000 / 1,794,000

05./00. [PSP] Code Geass: Lelouch of the Rebellion: Lost Colors (Bandai-Namco) - 34,000 / NEW

06./07. [WII] Super Smash Bros. Brawl (Nintendo) - 34,000 / 1,524,000

07./00. [PS2] Code Geass: Lelouch of the Rebellion: Lost Colors (Bandai-Namco) - 30,000 / NEW

08./02. [WII] Deca Sporta (Hudson) - 29,000 / 94,000

09./04. [NDS] SimCity DS 2: From the Past to the Future (EA) - 25,000 / 74,000

10./08. [NDS] Crayon Shin-chan: Arashi wo Yobu Cinema Land (Banpresto) - 19,000 / 54,000
  8. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Monster hunter su Ps2 non ha venduto tantissimo però eh, mi pare che nella classifica giappo per PS2 non sia manco nei 40 giochi più venduti. E' un system seller per PSP, poi magari la cosa cambia su wii
  9. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

The Opus project is a "Falcon" generation motherboard designed to fit in a Xenon case. You can expect an 90 nm GPU but a 65 nm CPU. Opus solves a major hardware recycling and inventory problem since Microsoft currently has millions of used Xenon cases from RRODed dead systems and this lets them use most of the good parts from the millions of dead Xenons but with a newer tested more reliable motherboard.

There is no HDMI on Opus since the Xenon cases don't have openings for the port. Opus is a third generation Xbox 360 in the case of a first.

opus solo modelli vecchi di conseguenza...dall' hdmi in poi nulla...

e jasper è il nome in codice della nuova motherboard che verrà equipaggiata con il 65 nm

l valhalla verrà usata per il 2010 e consiste in un superchip con cpu e gpu insieme ma non è sicuro Se vedrà la vita e dipende dall'arrivo o meno della 720 (parole dell'articolo)

At the heart of a Valhalla Xbox 360 is a combined 65nm CPU and 65nm GPU on a unified super chip...nessun 45 nm in previsione da qui al 2015 quindi

http://blog.seattlepi.nwsource.com/digitaljoystick/archives/132014.asp?from=blog_last3

mi sa che sbagli sul 2008 dato che dice a chiare lettere che ne introducono 1 all'anno ...Probably later on this year we will see the Jasper Motherboard 2008-2009. Then then comes Valhalla the year four motherboard in late 2009 or mid 2010

rimane il fatto che la revisione delle motherboard non influenza il calo di prezzo altrimenti la ps3 sarebbe già scesa a 300€ viste le differenze tra jap e usa e eu....
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no...opus come ho detto sarà una falcon senza hdmi è verrà usata come modello sostitutivo per le console senza hdmi in assistenza...dovrebbe venire introdotta entro la fine del 2008 (si diceva dopo l'estate)
    la jasper, che dovrebbe essere già circolazione durante l'estate o giù di lì, sarà una motherboard con hdmi e sia gpu sia cpu a 65nm

infine per la valhalla ero rimasto al rumor che dava il 45nm per entrambi i processori uniti...e che diceva che sarebbe uscita anche quella entro il 2008...

le notizie trapelate sono ben poche..si sa dell'esistenza di queste motherboard nei progetti ms, ma nient'altro (tral'altro già mesi fa uscì la news della jasper, e si disse appunto "estate 2008")

cmq la revisione della motherboard è uno dei primi fattori che può influenzare il prezzo....ridurre un processo produttivo vuol dire pure ridurre il costo del processore (e dei componenti come resistenze, condensatori ecc. relativi) alla casa madre...
    la differenza tra ps3 usa e eur era della presenza di "dragonball" (EE+GS della ps2 in un unico chip)...ma quanto vuoi che vengano a costare alla sony quei due processorini?

quindi come si è detto le possibilità di taglio ci sono per entrambe, sia per un costo del supporto (improbabile sia per ms, sia per sony) sia per la riduzione di processo produttivo...la cosa che sta sopra a tutti a priori, è il gioco della domanda e dell'offerta...
  11. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    è uscito qualcosa per la psp in giappone...questa settimana ha venduto piu del Wii:-o
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    monster hunter

a proposito, supportasse il multiplayer via infrastruttura sarebbe una perla.
    Giocarlo in 4 è bellissimo, ma purtroppo funziona solo in locale
  13. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Ma non serve prendersela per un pensiero buttato la' eh..
    Io non ho mai preso in considerazione il wii, per via di vari motivi (gia' gioco difficilmente su una console, figurarsi su due), pero' qualche mese fa ad una festa trovai un wii con wii sport e resident evil..
    Ti assicuro che me ne innamorai.. ma, vedi sopra, mi accontentai di una console.

Da qualche tempo a sta parte, mi sembra di notare meno parlare/vendite sul wii, il che non vuol dire che per me crolleranno le vendite a zero e sparira' dal mercato, ma semplicemente che c'e' stato un boom dovuto ad una vera e propria "wii mania", quasi come fosse stato un tamagotchi", per poi stabilizzarsi e affermarsi come console degna di questo nome.
    Ma dubito fortemente che terra' lo standard per molto tempo a questi livelli.
    Per me qualcosa cedera', un po come l'xbox che, in maniera diversa, ha fatto esplodere le vendite con delle ottime ka.

Siam qua per dire la nostra, mica per altro ;)
  14. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    senti io ho postato la fonte e parla di 65nm+ 65nm quindi o linki la fonte o non sarà a 45 nm

rimane il fatto che l'arrampicarsi ad una possibile soluzione con il cambio delle motherboard e quantomeno assurdo perchè non è così che funziona...con le falcon è cambiata la motherboard ma non hanno tagliato il prezzo...
  15. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il mese di marzo delle console in Giappone ha visto nuovamente un netto predominio del Wii. Il prodotto di Nintendo ha totalizzato vendite per 265.542 mila unità, contro le 81.579 di Playstation 3 e le 13.127 di Xbox 360.

Differente invece la situazione nel comparto delle portatili: PSP ha battuto Nintendo DS, vendendo 415,415 unità contro le 255,124 della portatile della casa di Iwata. Un rallentamento fisiologico ma dovuto anche all'apprezzamento per Monster Hunter Freedom 2G, titolo più venduto per PSP.

Fonte Tom's Hardware

come avete già detto, PSP ha doppiato il DS, allucinante O__O
  16. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    preferisco di gran lunga la psp al nds,è fenomenale bellissima stupenda.

cavolo in jap 13k e passa x l'xbox?
    e che è successo?
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    sono mensili.
  18. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    io invece ho una nds e la preferisco... plug and play..
    molto meno impegnativo come strumento.. ci carico il gioco e via... e mi rimane il gusto dei giochini meno pensati e piu immediati...;) ;) ;)
  19. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ah ecco,mi pareva strano eheh.
    non avevo visto il riferimento sett/mese.
    a volte li mettono a volte no.
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma chi ha detto 45nm?
    mi ero sbagliato ed ero rimasto al rumor...come ho detto la jasper sarà tutta 65nm...

e poi il discorso del cambio della mobo che corrisponde ad un calo dei prezzi non è asurdo....anzi.

prendi ps3, versione 60GB: i processori tutti a 90nm...versione 40GB: riduzione di cpu a 65nm e rimozione hardware ps2 (nelle EU c'era comunque l'EE)...200€ in meno...

360: prima versione pro 400€....immisione revisione zephir (si riducono resistenze e condensatori nei dintorni dei proci) calo si 50€ su elite e pro e di 20 su core/arcade....immissione revisione falcon: prezzo rimasto invariato fin dopo natale, quando a marzo è stato tagliato di 80€ su tutte le versioni...

vedi che i conti tornano?

non è una cacchiata il fatto che la riduzione del processo produttivo sia il miglior modo per poter effettuare un taglio ad una console..e non sono io a dirlo...chiedilo pure a conte o a chicchevuoichesia...