1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il marchio Microsoft perde di credibilità

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by legendlele2, Apr 2, 2008.

1. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36
    Il marchio Microsoft perde di credibilità
    La fiducia nel marchio Microsoft è in lento ma inesorabile declino. Una indagine condotta attraverso i principali dirigenti aziendali USA mostra come il marchio abbia costantemente perso credibilità negli ultimi 4 anni e lo posiziona al 59esimo posto

# La credibilità del marchio Microsoft è sempre più in discussione mostrando un lento ma inesorabile declino nel corso degli ultimi 4 anni. È quanto emerge da una indagine di mercato condotta da CoreBrand attraverso 12.000 telefonate rivolte ai principali dirigenti aziendali all'interno degli Stati Uniti, i cui risultati sono visibili attraverso un apposito pdf. La particolare classifica così redatta mostra il marchio Microsoft slittare al 59esimo posto dopo essersi posizionato al 12esimo nel 2004. Nel 1996 si era classificato al primo posto tra ben 1200 compagnie. Il risultato, pur non volendo intaccare la reputazione dello storico marchio, vuole porre l'attenzione sul suo costante declino nel tempo.

# CoreBrand misura ciò che definisce "brand power" utilizzando quattro criteri: per prima cosa viene chiesto di fornire un indice di familiarità nei confronti del marchio indicato, successivamente, se il livello di familiarità risulta elevato, vengono indagati altri tre aspetti e cioè la reputazione generale, la percezione del management e la capacità negli investimenti. Tutte le voci vengono poi combinate assieme per fornire un valore unico, indice delle dimensioni del pubblico legato al marchio in questione e dell'atteggiamento nei suoi confronti. Secondo il CEO di CoreBrand James Gregory, Microsoft risulterebbe in declino per quanto riguarda tutti e tre gli aspetti presi in considerazione.

# Il declino di per sé non rappresenterebbe un fattore particolarmente allarmante poiché Microsoft risulta sempre uno dei marchi più conosciuti, ma il suo costante calo nel corso degli anni sarebbe sintomo di qualche problema all'interno della società: «vedere qualcuno in declino con una tale velocità è preoccupante», ha dichiarato Gregory. Le ragioni alla base possono essere molte e nonostante la ricerca non abbia posto domande specifiche Gregory azzarda due possibili spiegazioni: le notevoli perplessità che circondano Windows Vista e l'azzeccata pubblicità di Apple "Sono un Mac, sono un Pc", in grado di mettere Windows sotto una luce sfavorevole.

2. Microsoft, secondo tale ricerca, avrebbe bisogno di nuove strategie e di una visione più chiara della direzione da intraprendere; i recenti investimenti nel business dell'advertising online uniti al tentativo di acquisire Yahoo potrebbero non essere sufficienti.
  3. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

Trophy Points:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    quanto te piace consolewarezzare mamma mia.... :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

meglio per noi e peggio per loro no?

MA CHIEDIAMO DIRETTAMENTE AL GRANDE SCIAMANO INDIANO NOSTRO OPINIONISTA "ESTICAZZI"
    esticazzi lei cosa ne pensa di questa situazione??

" ESTICAZZI!!!!!!!!!!!!!
    pensa che e' veramente molto colpito da questa notizia che gli giunge molto inaspettata.."

ringraziamo il grande sciamano opinionista ESTICAZZI.....
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    ma chissenefrega se perde di credibilità, tanto se windows vende sai cosa gli frega a loro...
  5. Xellox

Xellox Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Il problema è che windows non vende: vista è stato un flop mega atomico, le versioni xp che ci sono in giro salvo le utenze buisiness sono tutte copie illegali... Microsoft fa soldi con le licenze OEM e con il pacchetto office, ma dato che ultimamente iniziano a girare pc con linux preinstallato, il mac ha avuto uno share di vendite, mi pare, sul 14% e OpenOffice ha fatto passi enormi verso la completa maturità non è assolutamente auspicabile che Microsoft continui a campare su questi buisiness... Tanto che enti pubblici come comuni, province, scuole stanno pian piano migrando verso soluzioni free
  6. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    al prossimo flame ammonisco....
    post cancellato
  7. legendlele2

Trophy Points:
    36
    mi diverto come un ragazzino a fare CW.....:asd: :asd:

un saluto allo sciamano ESTICAZZI:asd: :asd: :asd:
  8. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sucsa ma che c'era di flammoso nel mio post?
  9. legendlele2

Trophy Points:
    36
    posso solo immaginare conoscendoti:asd: :asd:
  10. swo1

swo1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    [O.T.] Ma in teoria il forum non dovrebbe essere apolitico?[/O.T.]
  11. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    E che centra la politica scusa?
    EDIT: Adesso mi sono accorto degli avatar di legendlele e tataccio...che dire, bravissimi.
  12. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    lol davvero non lo so :asd:

Xaby, non è che potresti aiutarmi tu? nessun mod mi risponde anche in pm, mi hanno cancellato il post apparentemente senza motivo :???:
  13. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

Trophy Points:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    TANA...............:D :D :D :D emh xaby ma almeno gli avatar mi pare siano consentiti no??? e poi era solo una personale riflessione........ non si puo? :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:mi piaceva tanto la copia della mia maglietta...... :cry::cry: :cry: tutta colpa di legend grrrrrrrrrrr;( ;( ;( ;( ;( ;(
  14. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    A me onestamente non frega nulla se il messaggio lo dai in avatar, in firma o sui post, il prossimo che fa una cosa del genere lo banno. Spero di essere stato chiaro.
  15. legendlele2

Trophy Points:
    36
    beccati:asd: :asd:
  16. Xaby

Xaby Tribe Member

Trophy Points:
    352
    Adesso torniamo in topic, grazie.