1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 Prologue: prime recensioni e pareri misti (forza2 inside)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markoart, 31 Marzo 2008.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    EDIT: ups...me l'ha postato una seconda volta...errore mio...:p
  2. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    vi dico la mia,non da fanboy,ieri dalla ps3 di mio nipote ho provato gt5p.
    vi dico subito che volevo vedere solo il gameplay e non la grafica,xchè a me anche se cè aliasing e tearning non mi interessa più di tanto finchè questo è accettabile e non tanto evidente all'occhio.
    ho provato la macchina cappuccino e ho cambiato subito auto,la mini mini,nella pista non ricordo come si chiama quella che ha un semi ovale e qualche curva,le altre di auto doveva ancora sbloccarle,come gameplay non cè storia VINCE FORZA 2,ti fa sentire la sensazione di guidare,la mini nelle curve piccole quasi si spegne il motore,e che è,anche se è 600cc mah,in velocità sembra che le ruote stanno su 2 binari,come la tocchi sembra che non hai più il possesso dell'auto nelle mani,cioè se sterzi x un attimo e poi lasci la macchina va fuori strada se non risterzi x correggerla,praticamente se io mi voglio allontanare da un auto che mi sta a fianco di 20 cm devo correggere 2-3 volte,non deve essere cosi.invece dovrebbe rimanere sempre dritta,in forza invece sei padrone,
    chi ha la possobilità prendete la mini mini in forza2 e la mini mini in gt5 e noterete la differenza di guida,la grafica come ho detto è bella ,ma x le auto,nella pista di suzuka forza non invidia niente a gt5,anzi,gli alberi nel rettilineo sono quasi neri,ma li avete visti?il verde dove è?il cielo è più illuminato quello di forza + bello.
    non so se ci avete fatto caso,stessa pista ed auto guidando sempre al massimo,alcune volte non riesci a sorpassare,poi fai un'altra gara sempre al max in rettilineo e non riesci a raggiungerle,che dipende da i.a zumbarellina?non lo so,fateci caso.

oh,adesso potrete non essere daccordo con questo che ho detto io,ma sono le mie impressioni e state sicuri che non sono stato imparziale,è quello che ho visto e penso veramente,

le auto son fatte molto bene meglio di quelle di forza,mi piacciono i box dove si vedono i meccanici,

questo tutto secondo me,sono le mie impresioni che ho avuto da gt5p.
  3. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    su questo non avevamo dubbi...:D :D :D
  4. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come sempre il gioco deve essere impostato correttamente così come le opzioni sulla ps3 riguardo alla qualità video ;)

poi la mini non è che sia questo portento, per avere la sensazione di velocità devi andare un pò più avanti con macchine un pelo più potenti ;)

@Sick, loooll
    penso abbia sbagliato a scrivere :D
  5. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    fino adesso le sensazioni sono queste,poi più tardi e domani ci rivado,infatti voglio sbloccare le auto piu potenti x vedere le trazioni,e come si comporta l'auto ad alta velocità e alle curve veloci.e anche le frenate,se ha la convergenza con l'equilibratura(scherzo).poi vi rifaccio sapere le mie impressioni,anche se magari non vi interessano.

SICKNICK.tu dubbi con me non ce li devi avere,io ce li ho su te.
    cioè non sono stato di parte,sono stato neutrale.
  6. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    herry non è che con la cappuccino e la mini puoi avere chissà che velocità e/o difficoltà a portarle anche nella realtà in una pista enorme, prova più in là una ferrari o a nissan gt della copertina e vedi poi che sensazioni diverse ti da
  7. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    infatti dopo vedo e ve lo dico,cmq con la mini,io l'ho provata proprio x confrontarla con la mini di forza 2,se potete fare anche voi questa prova e vedere le sensazioni di guida differenti,in quanto al mio modesto parere più simulativo e bello su forza2.
  8. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si e kaboooooom

Questo dimostra quanto tu non abbia mai guidato veramente una macchina vera ad alte velocità, dato che il comportamento è più simile a quello descritto da te su GT5

No comment paragonare graficamente questi 2 titoli in qualsiasi occasione (macchine, piste, background in generale) è come dire che il bagaglino fa ridere... Forza 2 è un buon gioco, forse un po' troppo frustrante per l'utente medio, ma graficamente è indecente inutile negarlo.

Questa frase ha poco senso già di suo, ma analizzandola meglio si capisce che ti lamenti perché gli avversari si comportano in maniera diversa in 2 gare diverse? Se hai una macchina scarsa e non sai guidare è ovvio che non riesci a raggiungerli dove sta il problema? Dove sarebbe l'IA scrausa?
  9. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    a xellox,senza che ti offendi te a me non mi devi imparare su come giudicare un gioco,tantomeno di guidare,visto che corro amatorialmente con i go-kart.e quindi di motori ed auto me ne intendo forse più di te,io in quelle cose che ho detto che giudico il gameplay,te da dove lo giudichi?
    io da quelle cose che vedo se il gameplay è buono e simulativo oppure no.e quelle sono le mie sensazioni che ho avuto,tu avrai avuto le tue,e non mi interessano,ma non puoi contrabbattere quello che provo io.quello ho provato e quello è x me.

non cè niente da ribattere,non stiamo parlando di una cosa fissa,esempio la grafica che come la vedi tu così la vedo io,qui è il gameplay,lo conoasci no?
  10. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Dipende anche del televisore...:lalala:

Comunque se parti dal presupposto che FM2 sia il gioco "perfetto" tutti gli altri saranno meno buoni...

Paragonare un gioco di macchine a una gara di go-kart non mi sembra proprio corretto...
    Anche perché quando guidi un go-kart usi u volante!!!! Sai quanto cambia se usi un volante...riesci a fare movimenti molto più delicati che non necessitano 3 o 4 manovre per rimettere la macchina dritta...ovvio che con il joypad sia più scattoso...
  11. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh a parte il fatto che tu non hai giudicato solo il gameplay, ma anche il gioco dal punto di vista grafico e del comportamento degli avversari con dati del tutto controbattibili in quanto a detta di tutti GT5p a forza 2 da una pista in ambito grafico sotto tutti gli aspetti, inoltre quanto hai detto sulla IA è contestabile da diversi punti di vista, il fatto che gli avversari siano forti e non seguano costantemente su tutte le gare un pattern di guida prestabilito è un bene, non vedo dove sia il problema con l'IA...
    Per il gamepaly è vero che può garantire sensazioni diverse a persone diverse, però io da persona più o meno abituata a guidare/vedere guidare a ritmi sostenuti (ho partecipato e sostengo corsi di guida sicura in preparazione alle corse in pista) ritengo che il modello di guida che hai descritto in GT5 si adatti a quello che è guidare una macchina di serie in pista
  12. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    allora possiamo dire gt5=turismo e forza 2=corse sportive?
    in gt5 ti da le sensazioni di guidare auto stradali e forza2 auto da competizioni,
    la grafica se leggi ho detto che è ottima e anche le auto sono meglio di quelle di forza,ma ve lo devo dire io?vai a vedere la pista suzuka di forza2 e vedi quella di gt5 e poi mi dici,gli alberi in gt5 a suzuka di che colore sono?se me lo dici mi fai un favore,e poi guarda il cielo di suzuka di forza2 e di gt5 e poi mi dici quale è meglio.

cmq io non voglio paragonare questi 2 giochi,vorrei solo rispondere a chi ha confrontato questi 2 giochi.

DIMITRI,quel post non dovevi scriverlo,ma me le hai dette veramente quelle cose?davvero pensi che siccome guido un go-kart io ho dato queste sensazioni su gt5 in base a quello?
    ma che vi viene in mente su.
  13. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq herri con poche gare riesci a prenderti la subaru impreza, senza che accumuli una fortuna per la nissan o altro

quella ti dà già una bella sensazione

il consiglio te lo dato, fammi sapere poi ;)
  14. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dipende da che macchina usi e in gt5 completo si possono comprare i potenziamenti come forza 2 per rendere l'auto sportiva, quindi non possiamo dirlo
  15. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ma si te l'ho detto dopo vado,voglio sbloccare altre auto e poi vediamo.
    anzi vado subito,sta a 100 metri tanto.ciao
  16. Xellox

Xellox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cioè tu contesti il colore degli alberi? Posso capire se gli alberi fossero fatti male dal punto di vista grafico: alaising, fossero spiattellati, avessero difetti grafici, ma contestarne il colore non ha senso per almeno 2 motivi: bisognerebbe vederli dal vivo per capire quale versione ha colori più veritieri, è una scelta del designer del gioco che sicuramente ha scelto il colore adatto per la migliore resa dell'elemento.
    Personalmente preferisco il colore del cielo di forza 2, ma è meno naturale di quello di GT5p (forza 2 ha una saturazione troppo accentuata), le nuvole sono meglio su GT5p.
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Tu hai detto che te ne intendi perché guidi il go-kart...:lalala:
    E comunque quello che ti volevo fare capire è che con il go-kart usi un volante mentre sulla PS3 usi un joypad...e c'è una piccola differenza...con il joypad fai dei movimenti più scattosi ed è per questo che devi fare 3 o 4 correzioni...:lalala:
    Capito?Non ho mai detto che tu pensi che guidare un go-kart sia come guidare una macchina...
  18. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    metto un pò di materiale per alimentare la discussione, visto che si parla ormai solo di confronto con motorsport

ora guardiamo solo i dati oggettivi astenendoci dai commenti degli hostatori dei video

e lasciando perdere anche pgr che è tutto fuorchè un simulatore...

a me GT pare migliore, soprattutto quando l'auto va fuori strada ecc... mi sembra più realistico.

PS qualcuno sa le musiche del primo e del terzo video quali sono? grazie :)
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    In effetti GT5 ha colori più realistici mentre Forza 2 è più luminoso...poi sono gusti, a uno può piacere un tipo di colorazione piùttosto che un altro...però non confondiamo i colori con la grafica per dal punto di vista grafico non ci sono paragoni...e per esagerare se ne accorgerebbe pure uno cieco...
  20. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dopo di questa, scusami herri, ma se tu corri in go-kart io sò er sor schumaker...:asd:

cioè tu vorresti dire che nella realtà non esistono le forze centripete, e il concetto di sovra(o sotto)sterzo (a seconda della trazione della macchina) NON DEVE ESSERE COSI'????

se tu prendi una curva con raggio diciamo di 50 metri di curvatura, a 170 all'ora, lasci il volante per un microsecondo e non parti per la tangente??? (nel senso LETTERALE del termine, tangente alla linea ideale della curva)....

sono concetti di fisica base, questi, eh....

scusa, non voglio fare flame, però ti devi rendere conto che l'hai sparata proprio grossa...

EDIT: e te lo dico perchè io, quando ho fatto i botti, quelli veri, mi sono scontrato con la questione...anche qui nel senso letterale del termine...