1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ufficiale: GTA4 in Bundle con PS3 e pubblicità su Amazon

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da SickNick85, 28 Marzo 2008.

1. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Da quando esistono brevetti pure su degli optional come le canzoni in game... ?
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mah..forse mi sono spiegato male....

mentre quello di gow2 alla gdc era stato postato da più parti (se IGN non l'ha fatto, l'ha fatto EGM), questo qua è rimasto su n4g e psonly da un po' di giorni e non se ne è saputo più niente...non cerco di smontare una news, ma dimostro argomentando con fatti e non con aria fritta che sia un fake...iò che è ben diverso...almeno per quel che ne sappiamo ora...
  3. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    invece di fare il borioso posta la news invece di fare sparate....la fonte precisa...

in ogni caso è notizia del primo aprile postata sbagliata e data da te per assolutamente sicura...
  4. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Da quando hanno "inventato" Microsoft....
  5. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    eccola.
    puo anche darsi che ho capito male eh?che male cè?

Microsoft Owns Patent for In-Game Custom Soundtracks

One of the most wanted features missing from the Playstation 3 is the ability to use a custom soundtrack during gameplay. Movement has been made in this area with some games beginning to offer support, notably Super Stardust HD and High Velocity Bowling, but it’s yet to be offered for all games. Though many expect the inclusion to come when Sony supports an in-game version of Playstation 3’s cross media bar, the implementation of this feature might just stay with the developers, since Microsoft owns a patent for this very functionality.
    fonte:N4G.

leggetela e vedete un po se è cosi oppure no.
  6. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu puoi dimostrare con le tue idee che sia fake ma di fatto può essere vero...

hai detto che era un sito ps only quando non è vero...

l'unica cosa a cui puoi appigliarti è il fatto che non sia uscito (forse) da altre parti

SickNick85 ha aggiunto 1 Minuti e 42 Secondi più tardi...

hai confermato ciò che dicevo io...è l'accesso delle costum soundtrack in game (aka accesso della xmb in game) e non delle soundtrack del gioco...rimane il fatto che è del primo aprile quindi rumor

dimostrazione:

http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3167153
  7. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    e quindi?la sony non puo usarle come sull'xbox,giusto?
  8. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no la sony non può accedere nello stesso modo...ma iniziando a brevettare tutto rischia molto microsoft perchè sony può brevettare i divx (dato che ha l'esclusiva e m$ deve toglierli), arrivando a cose assurde come l'uso del dvd su console dato che fu la prima ad usarli...e SE succedesse si ride....
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    sicknick, ma io non sto usando mie idee..porto alla luce fatti su cui argomento...

ripeto, non sarà un sito fanboy, ma una sezione di un sito multiplatform....resta il fatto che è rimasto lì e non è stato postato da alcun altro sito...e questo indipendentemente dal fatto che il rumor sia partito da un sito fanboy o multi...
    ma poi gaming only è un sito di rilievo?
    lo dico sul serio...non mi pare di averlo sentito, ma posso pure sbagliarmi...

brevettare i divx? ma se i divx sono già un brevetto posseduto da DivX inc...(e poi il divx e l'evoluzione di un primo codec sviluppato da ms e poi rubato da hackers che fecero il divx 3.11, quindi se qui si va a parlare di brevetti....:lalala:)

poi non ho capito il brevetto per aver usato per prima il dvd su console...sony ha pagato i diritti a chi possiede i diritti del DVD, fatto questo (che ovviamente ha fatto pure ms) puoi mettere il dvd pure come sottobicchiere riflettente...
    se tu intendi il brevetto di uso di un supporto ottico come unità di storage esterna per un computer allora la cosa risale al pc e non alle console

riguardo alla musica personalizzata in game: ms ha brevettato un modo per rendere ciò possibile... o sony trova un altro modo, oppure deve pagare i diritti a ms per implementarlo
  10. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'uso dei divx su console...era ovvio
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    credo che al posto di divx su console tu volessi scrivere DVD...cmq rispondo per entrambi...

riguardo al dvd non ci sarebbe distinzione tra computer (e bada, computer e non PC) e console, dato che alla fine la console è cmq una macchina dotata di processore ecc.

riguardo al divx: è ms che ha implementato prima il divx su console....e cmq se proprio vogliamo scendere nel dettaglio, sono stati quelli che hanno sviluppato i vari codec per xbox1
  12. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    m$ ha implementato senza licenza...

in ogni caso i primi ad usare le costum soundtrack sono stati i pc già da GTA3 quindi se hanno accettato quello possono accettare tutto...

di fatto una guerra del genere è 1 male per tutti
  13. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  14. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, ms non ha ancora fatto fare la certificazione alla console..ma il brevetto l'ha pagato..altrimenti hai voglia di denuncie...

il discorso sulle custom track è che il modo che ha usato ms non può essere usato altrove se non paghi...su pc avranno sfruttato una tecnologia diversa, ecco perchè....
    l'unica cosa sarà vedere se il modo usato su pc sia compatibile per ps3...
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non so se c'entra qualcosa
    da multiplayer
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    certo, potrebbe succedere...ma la funzionalità si limiterebbe solo al gioco, e non a tutti i giochi....

ciò che ms ha fatto è quello di abilitare la funzionalità a tutti i giochi attuali e futuri...chiaro che avrà usato un modo specifico che ha brevettato...in questo caso o sony paga ms o deve cercare di trovare un modo alternativo....
  17. spidey

spidey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    colonne sonore personalizzate.. mmmh... a dire il vero qll del gioco già mi basta.. però nn è male cm cosa...ben venga :D
  18. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cazzate, sicuri l'abbia brevettato?
    anche se fosse, non mi pare4 abbia molto senso xD
  19. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti...stiamo scrivendo pagine su una news mai confermata del primo aprile...

le news a favore ps3 erano fake sicuri....queste invece sono vere...
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mah, stiamo presupponendo ciò che potrebbe accadere se la news si rivelasse vera, no?
    se vogliamo poi scoprire se è fake o no, basta che lo diciate e finirà qui...

anche sul rumor del bundle ps3, sicknick, con il mio primo post partivo dal presupposto che fosse vero...poi in seguito ho argomentato il perchè fosse un fake...