1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Confronto Con Xbox360

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da snoopy1970, 18 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e quindi perche criticate fall of man ?

doveva uscire su xbox1 ? quindi fammi capire.. hanno avuto tempo dal 2003 al giorno di lancio con kit directx super collaudati e semplicissimi e il giorno di lancio non hanno avuto una grafica decente ALMENO AI LIVELLI DI FALL OF MAN ? quindi direi che ps3 se fosse uscita con 360
    avrebbe vinto ?
    azz strano

2. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    perche e ps3!ha il cell!e quindi resistance doveva avere il triplo della grafica di gears of war!in confronto e quasi meglio black su xbox.........................difatti kameo e meglio di perfect..o pgr3..
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Dirò solo quello che ho notato io senza dare giudizi personali, ma solo obiettivi:

N4S Carbon: Il fondo a mattonelle nella prima foto è meno sfocato nella vers 360;I riflessi sulle auto forse sono piu realistici quelli Ps3;Nello spechietto retrovisore della vers ps3 scompaiono gli oggetti!

Call of Duty: Le grinze sulle maglie Ps3 sono piu sfocate e la scelta cromatica piu chiara fa sembrare il tutto meno dettagliato; stesso discorso delle grinze vale per il terreno (nella vers ps3 è piu sfocato)

Madden: Mancano le ombre nella versione Ps3.... però dipende dall orario! la partita nella vers 360 è fatta nel tardo pomeriggio e infatti le ombre so piu lunghe (nn so se è possibile scegliere l ora, o è stata scelta quell ora per ridurre apposta le ombre); l 'ingrandimento del giocatore mostra come le texture siano, anche in qst gioco, molto piu sfocate (vedi reticolato delle magliette)

Marvel: l'ingrandimento dove Volverine si arrampica mostra una grafiuca piu quadrettosa su ps3 e ancora il prob delle texture sfocate (vedi pavimento di metallo in una foto)

NBA: sulla ps3 i riflessi sul parque sono scialbi e alcuni mancano del tutto, però il parque mi piace di piu come disegno; la panchina in secondo piano è piu sfocata nella vers ps3

FNR: gli effetti di luce sono piu belli nella vers 360, dove sembra tutto piu vero

Tony hawk: l effetto dell asfalto è piu dettagliato su 360, su ps3 è sempre piu sfocato!

Golf: Sembrano estremamente simili, ma forse nella vers ps3 c è qlche dettaglio in piu.

Chennepensate?! Fate caso a quello che ho scritto, fatemi sapè
  4. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questo non centra nulla con quanto ho detto sopra..

il cell, è già un ottimo motivo tecnologico per scegliere ps3 "per me non so per gli altri"

la proporzione è a favore di ps3 . poi boh se vogliamo difendere 360 facciamolo ma nel suo forum... fino a quanto saremo qui io difendero in modo vigoroso ps3 come è giusto che sia... queste valutazioni sono fatte secondo me da inesperienza e vanno in continuo contrasto con quello che è il progetto ps3
    parliamo di frasi fatte che nulla hanno a che vedere con l'impegno tecnologico e la volontà di offire un prodotto completamente NUOVO...

Io dico fall of man e meglio di progect zero, voi dite e doveva uscire su xbox1..

Io vi dico dopo 1 mese NFS è meglio su ps3 che su 360 che è da un anno in giro e voi... mmm ma dai alla fine è uguale...

e vabbe allora non ne parliamo più e fine...

5. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Perfect Dark

Resistance

E resistance è un gioco fatto apposta per ps3,ha avuto oltre un'anno di sviluppo in più e gira su una macchina che dovrebbe essere disumana.
    Eppure basta guardare il terreno,gli arbusti,l'arma,la mano e le ombre,per capire che è pure peggio di perfect dark.........
  6. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si con la differenza che le 2 rappresentazioni grafiche sono totalmente differenti

Mentre in fall of man si è volto dare una resa grafica che rappresentasse i campo di battaglia "non a stile cartone animato" ma in stile "ripresa da una cinepresa" quasi filmato direi

in perfect dark zero si e pensato ad un cartone animato...

questo confronto non sta in piedi...

e questi 2 esempi sono quelli che a chiunque vengono in mente nel confronto....0

e come voler fare un confronto e chiamare in causa OUTRUN 2 coast to coast
    e progect gotham racing 3

anzi ti diro di più mi hai convinto ancora di più sul fatto di killzone
    questa scena dimostra come "vedendo il fumo" sia SICURAMENTE possibile killzone2...

ed e il primo gioco di lancio... mamma mia che grafica

7. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

Se in stile cartone animato su 360 si vede meglio di "ripresa da una cinepresa" su Ps3... stiamo apposto!! :confused: :confused: :confused:
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Guarda che non ho criticato la resa visiva,nè l'illuminazione.
    Ho criticato i dettagli,come la vegetazione e il terreno che sono palesemente inferiori in resistance.
    Se puoi hanno fatto le cose a cazzo perchè nei campi di battaglia l'erba è 2d e il terreno è sfocaticcio non te lo saprei dire.......
  9. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda, non ne potrai sentire il tono vocale xkè ovvio è solo testo quindi sappi che il tono non ha nessuna forma di arroganza...

ma ti posso assicurare che hai una valutazione degli STILI grafici un po confusi...

per me dark è stile cartone e non mi piace già lo vedo su dead or alive lo stile cartone anzi ecco

diciamo che dark è proprio lo stile di dead or alive...

fall of man è lo stile killzone2

10. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ma ti pare che abbia criticato lo stile.

Ho solo criticato l'erba 2d,il terreno sfocaticcio e le ombre semplici.
    No perchè parlando di stile pure okami su play 2 li sbrindella a 'sti due giochetti.
    Se puoi la grafica di merda è stylish,hai ragione sono confuso.
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma no, quale arroganza :D
    cmq penso che, come fa notare Zumbaril, anche se lo "stile" è differente... i dettagli cmq in 3D devono esserci per rendere il tutto piu "realistico da vedere", che poi usi un filtro per far sembrare il tutto ripreso da una cinepresa, non significa che mi devi togliere i dettagli, almeno io penso così, nn so :clap-clap:
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

Stesso stile,più dettagli.
  13. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hahahahaha ma nooooo

io credevo che volessi fare un confronto sullo stile . ma mi pare che tu alla fine te ne renda conto...

pero' scusa prendere da 2 stili diversi il paragone su i dettagli non è confusione ?

cioe voglio dire se sul ramo di dark ce più luce è pare piu dettagliato sarà un motivo sicuramente stilistico non so in effetti quali siano i motivi per cui i resistance pare siano più diciamo fedeli. cmq secondo me e un ottimo punto di partenza a favore di ps3 su di uno stile grafico che per me è nettamente più affascinante e rappresentativo..

Automerged Message for DoublePosting

STO CAZZO ... ma che gioco e ? dimmelo dimmelo
    DOMANI LO COMPRO ZIO FFA

si lo so e cod3 .. :) lo so che è molto ben fatto

e ci mancherebbe dopo il 3 capitolo...

bello davvero

14. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Non è una questione di stile,call of duty pur avendo lo stesso stile riesce a essere nettamente migliore,perfect dark nel suo stile e con tutti i sui limiti in alcune cose è più curato di resistance.
    Poi è un gioco di merda,ma graficamente non è poi così brutto.
  15. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    guarda che mica ho detto che è brutto anzi...
    ho detto che resistence è un gioco di lancio dove 1 anno fà cod3 non era presente...

zumbarilo' quando resistance era in progettazione non vi erano i kit hardware o software definitivi sono usciti poco tempo fà io direi che hanno fatto un grande sforzo...

16. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Nemmeno con perfect dark eh,stavano usando quelli della prima xbox.
  17. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma dai ? ma alla fine era vera sta voce ?

18. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Bè perfect dark inizialmente avrebbe dovuto uscire su xbox,insieme a kameo.
    Buona parte dello sviluppo l'hanno avuta sui devkit del primo xbox.
  19. teotaba

teotaba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao gente bella!!!
    Mi sono appena registrato.Bel sito e bel forum!!!!:p

E' indubbio che la 360 è un'ottima macchina, e sulla carta ha molti punti a favore, attualmente, ma credo che ve ne sia uno che non avete tenuto molto conto...la popolarità!!!!!

Non so, io sono della provincia di varese, e non conosco una solo persona che ha l'xbox 360, e una sola la prima xbox..

Nei negozi e supermercati l'80% della gente che curiosa e guarda i giochi (dai bambini ai 40enni) è rivolta agli scaffali blu play e non verde xbox..(il restante 20% guarda i giochi del DS)

Tutti i miei amici stanno giocando al PES6, sulla play, in attesa che esca la ps3!!!

Certo, molti non la prenderebbero a prezzo pieno, ma credo che i prox natale, o un compleanno sia l'occasione giusta....

Inoltre bisogna tenere conto anche della popolarità DEI GIOCHI delle console...

A molti non piace FF, ma mi dicono "ah...si l'ho provato...ma non mi piace" oppure "i tasti del pes6 sono i soliti?con R1 si corre, col cerchio tiri..."
    cioè, non ho mai sentito nessuno chiedermi se il triangolo è l'equivalente di Y o R2 di RB.....
    Altri mi chiedono se so quando esce god of war2 o okami.....
    e credo sia dovuto al fatto che ormai il ps ha fatto storia!! si sente nelle canzoni o sulle vignette dei quotidiani, insomma, la parola videogioco oggi è associata alla play!!!

I vostri discorsi interessano molto gente come me e altri appassionati, ma i giocatori di massa, quelli che non sanno cos'è un GDR ,chi è il creatore dai MGS o la SH di gta, si basano su quello che hanno già provato, e conoscono già. Ossia anche solo il fatto di dover ricominciare a impare i nuovi tasti per molti è una perdita di tempo e una cosa difficile..

Che sia chiaro, io mi baso sulla realtà che vedo qui nelle mie zone, e sulla gente che conosco!!!!!

E magari tra un anno saremo qui a dire che la ps3 è una bufala, o che il 360 ha venduto 140 milioni di unità....

spero di essermi espresso bene...

e scusate se ho cambiato un pelo il tema dei vostri ultimi mex...
  20. Londay

Londay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto anche qui a torino è cosi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.