1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

BLAZING ANGELS 2: secret missions of WWII

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da cyberjack, 2 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Ciao, ieri ho acquistato questo gioco usato (o meglio, ho acquistato Ratchet e Clank e mi hanno dato questo gratis! :D)...

spero di non aver fatto una cavolata, dato che potevo scegliere tra questo, FEAR, Conflict Denaied Ops, Jericho e Full auto 2: Battlelines..

non ho mai avuto uno di questi giochi (in realtà volevo scaricare WarHawk, ma non l'ho mai fatto) ma spero che sia qualcosa simile ai vecchi arcade da Sala giochi, dove andavi in giro con tuo aereoplanino o astronavina a sparare agli avversari... insomma, divertimento a manetta, senza la minima preoccupazione di doverci capire qualcosa :p

Qualcuno ce l'ha? Chi mi sa dire qualcosa???:lalala:
  2. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Dai, non ci posso credere che nessuno abbia questo gioco o non ne abbia mai nemmeno sentito parlare... :roll:
  3. neoxxx

neoxxx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...:asd: :asd: bella cyber...lo hai solo tu...:D
  4. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36

bhè, è un peccato, perchè dopo aversi giocato un paio d'orette devo dire che è molto bellino ;)

A questo punto, se può interessare a qualcuno, metto una mini-rece in base alle prime due erette di gioco ;)

Genere: Simulatore di volo Arcade
    Produttore: Ubisoft
    Sviluppatore: Ubisoft Romania
    Sito Ufficiale: http://blazing-angels.it.ubi.com/secretmissions/
    Lingua: [​IMG] Inglese, [​IMG] Tedesco, [​IMG] Francese, [​IMG] Italiano, [​IMG] Spagnolo
    Giocatori: 2 (Online: fino a 16)
    Data di uscita: in commercio
    Prezzo all'uscita: 69.90
    Versione: REGION FREE​

Blazing Angels 2 - Secret Missions of World War II è l'evoluzione di quei Coin-Op che fecero tanta fortuna negli anni'80- '90, riempiendo le sale giochi di mocciosetti (tra cui il sottoscritto) che non vedevano l'ora di infilare monetine e gettoni nei cabinati di 1943, o più recentemente, di F16, top Gun e via dicendo, zigzagando tra migliaia di proiettili e bombe avversarie per portare a termine missioni sempre più difficili e paricolose.

Gameplay:
    La storia, di per se non particolarmente importante in un gioco di questo tipo, ci mette nei panni di un pilota americano, ormai anziano, che si esibisce nelle sagre di paese con il suo vecchio biplano in numeri acrobatici per divertire il publico, sperando di riuscire ancora a provare un minimo delle emozioni che aveva provato da ragazzo quando scorazzava per i cieli Europei durante la seconda guerra mondiale in affiancamento agli stormi inglesi contro le truppe tedesche...

dopo una prima "missione" introduttiva che si svolge durante una di queste fiere paesane, dove lo scopo principale è prendere familiarità con il mezzo e imparare alcune semplici manovre di pilotaggio, il nostro protagonista comincia, incalzato da alcune domande, a ricordare di quando era giovane e venne spedito in Inghilterra per dare man forte agli alleati, in quel momento ancora sofferenti contro la pressione Nazista...

E qui inizia, si può duire, il gioco vero e proprio. Catapultati nei cieli europei, dovremmo imparare non solo a cavarcela contro flotte di aerei tedeschi, ma anche a gestire bene il "gioco di squadra", infatti, se da un lato è possibile comandare i propri alleati, chiedendo di volare in formazione, richiedendo aiuto se si hanno aerei avversari alla coda, o comandando di attaccare dei target specifici (il tutto premendo i 4 tasti della croce direzionale), sarà anche necessario accorrere alle richieste di aiuto, salvare i nostri amici da aerei in scia e assicurare che la missione si concluda con il minor numero possibile di aerei alleati caduti.
    al termine di ciascuna missione, verremo ricompensati con dei "punti-soldi" che permetteranno l'acquisto di nuovi velivoli o di nuovi equipaggiamenti, sia dal punto di vista dell'armamentario (nuovi mitragliatori più precisi, più potenti o più veloci, nuovi proiettili con maggior quoziente di danno, nuovi armi secondarie, missili, mirini più precisi ecc) sia dal punto di vista ingenieristico (upgrade per il motore, per le eliche, nuovi lubrificanti o corazze di protezione che influiranno sia positivamente che negativamente sulle statistiche del nostro aereo (ad esempio, una corazza gli darà più resistenza ma lo renderà più pesante e quindi meno manovrabile).

Le missioni sono abbastanza varie e non si limitano all'azione sparatutto frenetica, ma contemplano anche passaggi di estrema precisione (tipo volare molto vicino ad un treno, così che la spia che abbiamo a bordo possa saltare sul treno in corsa, ecc.). Grazie alla trama, parteciperemo ai momenti salienti dell'aviazione inglese durante la 2° Guerra mondiale, dal bombardamento su londra, alla difesa del Vaticano, alla campagna d'Africa, fino a Pearl Harbour.

Grafica:
    La grafica è veramente ben fatta, le esplosioni sono realistiche così come la fisica degli aerei e delle collisioni. quando si mira un aereo alleato o avversario vengono visualizzate alcune informazioni essenziali, come ad esempio lo stato di salute, lo stormo di appartenenza e se si tratta di un aereo avversario o alleato (è difficile distinguerli dai colori, infatti, a meno di non andargli talmente vicino da vedere le bandiere sulle livrea).
    Il frame rate è abbastanza solido, ma quando vengno visualizzati molti aerei e qualche esplosione contemporaneamente, si potrebbe assistere a dei cali non molto fastidiosi.
    Molto ben fatti gli scenari

Audio:
    Molto belli gli effetti sonori, Epiche le musiche che accompagnano la nostra azione durante le varie missioni. Molto ben fatte anche le voci (nella versione in Inglese).

Giocabilità:
    all'inizio pilotare il nostro velivolo risulta un po' complicato, a causa della tridimensionalità dello spazio in cui possiamo muoverci, ed alcune virate al coltello potrebbero far perdere l'orientamento al giocatore. è difficile, molto difficile, pilotare l'aereo con maestria, ma è essenziale imparare a farlo, per poter affrontare dei passaggi molto complicati, come ad esempio mantenere il volo stabile ad un metro da un treno in corsa, oppure passare sotto gli archi di un ponte mentre si rincorre un aereo tedesco.

Giudizio finale:
    Fino a questo momento (4 missioni fatte su 18...) il gioco rislta molto accattivante, un po' difficilotto nelle manovre di precisione, ma vario e molto divertente. Quando si riesce ad abbattere il primo aereo tedesco la soddisfazione è tanta!! ;)
    Alla fine dei conti, in attesa di confermare il giudizio tra qualche tempo, questo giocino viene promosso a PIENI VOTI ;)

Puntegi:
    Grafica: 7.5
    Audio: 8
    Giocabilità: 7

TRAILER - le ambientazioni - :
    http://www.gametrailers.com/player/usermovies/104289.html

TRAILER 2 - gameplay -:
    http://www.gametrailers.com/player/usermovies/51260.html
  5. Lenny

Lenny Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    proprio un bel gioco, io l'ho acquistato con il joystick dedicato :D
  6. cyberjack

cyberjack The Fearless

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    non sapevo ci fosse un Joystick dedicato :p
  7. Lenny

Lenny Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Diciamo che (finalmente) qualcuno si è accorto che sulla ps3 mancava la possibilità di connettere un joystick (attenzione non joypad) per i simulatori di volo ;D

Thrustmaster i love you :lalala:
  8. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.