1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Custom firmware 3.90 M33-3 & Despertar del Cementerio V5

Discussione in 'PSP News' iniziata da Dante1991, 30 Marzo 2008.

1. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    allora avrai sicuramente saltato qualche passaggio della guida...è scritta perfettamente in italiano;)
  2. Urby 94

Urby 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scs, avevo editato il mio messaggio di prima, comunque l'errore me lo da quando premo l+x per installare il msipl.bin nella ms e li mi si inchioda...
  3. declination

declination Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Fantastico...ma ci sono novità particolari rispetto al 3.90m33-2?
  4. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    se leggi il readme ti dice che è stato migliorato il NO-UMD M33;)
  5. francescosilicani

francescosilicani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    appena fatto l'aggiornamento....grazie a tutti quelli che lo rendono possibile!!!
  6. graphixillusion

graphixillusion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora, una buona notizia: sono riuscito a far andare il cementerio v5!

Per chi ha problemi segua questa miniguida:

1) Seguire dettagliatamente le istruzioni all'interno del file readme.txt (presente nell'archivio del cementerio v5); (con la mia memory stick non è stato necessario usare il programma mpsformat però, in caso di errore, usarlo per formattare la memory come suggerito anche all'interno del readme)
    2) Eseguiti tutti gli step descritti nel readme, nella root della memory stick ci sarà una cartella chiamata TM dove, all'interno, il cementario avrà creato una subdirectory chiamata DC5.
    3) All'interno della directory TM create un file chiamato "config.txt" e all'interno incollateci questo:

L = "NAND";
    CROSS = "/TM/150/ipl.bin";
    CIRCLE = "/TM/150_340/ipl.bin";
    TRIANGLE = "/TM/340OE/ipl.bin";
    SQUARE = "/TM/360M33/ipl.bin";
    UP = "/TM/pandora.bin";
    NOTHING = "/TM/DC5/ipl.bin";

4) Nella directory TM avrete, quindi, il suddetto "config.txt" appena creato e la directory DC5.
    5) La magic memorystick montante il cementerio 5 è pronta per l'utilizzo :)

Piccola nota:
    Leggendo sui vari forum, questa versione del cementerio è stata ottimizzata per lavorare sinergicamente con la Time Machine. Per chi volesse usare la magicmemory senza il Time Machine, il file config.txt risolve i nostri problemi :). Inoltre, il config.txt è già configurato per chi volesse avere una magicmemory stick insieme alla Time Machine (come facilmente intuibile dalle linee di codice). Spero di essere stato utile e chiaro :)
    Un grandissimo ringraziamento al magnifico Dark Alex, senza il quale tutto ciò non sarebbe possibile! :)
    Ciao
  7. medm@x

medm@x Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti, è il mio primo intervento( speriamo che sia il posto giusto).
    Premetto che la mia psp ha la lente di lettura dei dischi rotta, infatti non posso avviare i giochi originali.
    Ogni volta che tento di installare il cf 3.90 (l fatto almeno 3 volte) durante la fase di aggiornamento, arrivato al 97%, la psp si blocca segnalandomi un errore, causando il briccaggio.
    qualcuno mi sa spiegare xchè succede questo?
    grazie a tutti
  8. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    We ciccio rilassati, io il readme l'ho letto, nn sono solo riuscito a trovare il tool per la batteria, ma cmq c'è l'ho già pandorizzata!!

Neo360 ha aggiunto 13 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Grazie mille risolto nn sapevo di questo txt da creare!!
  9. Gh0s7

Gh0s7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non so cosa è non lo scarico...Non ha senso scaricare questo UPDATE se non lo uso ;)
  10. graphixillusion

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    di nulla :) è un vero piacere :)
  11. ipnotik

ipnotik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho letto il readme in inglese e poi quello in italiano.
    Volevo capire nello specifico una cosa, per usare Cementario V5, seguo la guida della versione 4? ovvero abbinato ai passaggi della pandora battery oppure fa tutto il DC5????
    Io non ho ne time machine ne altre cose strane, semplicemente il mio CF 3.90 M33-3.
    Perchè eseguire il dump? perchè a casa ho una ms da 1 gb che utilizzo nel caso di brick della mia psp, quindi senza passare per il cf 3.80 m33-5 e poi aggiornare al 3.90 .... mi farebbe comodo avere pronto all'uso appunto il 3.90 M33-3

Piccola domanda, il file allegato 390 M33-3 è semplicemente l'update che porta dalla versione 2 alla versione 3... e va eseguito prima di lanciare DC5 giusto???
  12. graphixillusion

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao :) Allora l'aggiornamento 3.90m33-3 è una cosa. Il cementerio e' un'altra. Non sono minimamente correlati e non vanno eseguiti "gerarchicamente" come tu hai chiesto. Per utilizzare correttamente il cementerio v5, segui la mia miniguida pochi post piu' sopra :)
    Ciao :)
  13. za1979

za1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    57
    x gullo93

ho provato a seguire la tua guida,ho scaricato il 3.90 dal sito di dark alex,ora monto il 3.71m33-4 ho copiato la cartella update in psp/game ma quando faccio partire l'aggirnamento inizia e mi da le seguenti scritte:unpacking...done 390.pbp doesen't exist e poi mi chiede se voglio scaricarlo da internet.....come mai mi fa così?
  14. ipnotik

ipnotik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate, ma questo tool "corly149 tool" da dove lo scarico????
    Se non ho letto male devo utilizzarlo in abbinato a DC5 o ho capito male???

MODIFICA: Ho risolto, adesso funziona tutto correttamente. Seguivo un procedimento sbagliato
  15. graphixillusion

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao. e' normale che faccia cosi'. lui va a controllare se c'e' il firmware. se gia' lo hai scaricato lo rinomini in 390.pbp e lo metti nella cartella update, altrimenti ti chiede lui se lo vuoi scaricare. personalmente consiglio di scaricarlo a mano vista la lentezza dei server :)
  16. DJ Francesco

DJ Francesco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi nn ho capito bn una cosa...io vorrei installare il 3.90 m33 grazie al DC 5...ma nn ho capito se cn qst nuovo despertar si installa sl cm time machine o sulla flash cm gli altri!mi potreste aiutare?
  17. MASK90

MASK90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    l' ho installato però è comparsa una cosa strana: suinformazioni del sistema mi sono usciti al posto della datta 2 aprile 33 marzo(!?!?) e al posto del mio nome e indirizzo mac march 33 e tutti 3333333333......che significa?
  18. jms

jms Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche a me è successa la stessa cosa e inoltre il tema originale, che è impostato col cambia-colore ogni mese, si è bloccato sul verde e le onde si muovono in maniera strana (veloci e a scatti).

colgo l'occasione per chiedere, scusate l'ignoranza, come si fa eventualmente a rimettere il cf m33-2. Bisogna usare una batteria pandorizzata? Mi sembra d aver capito che la pandora serve per tornare ad un firmware originale, io vorrei tornare ad un cf.

grazie 1000
  19. Mase The Sage

Mase The Sage Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora nn sono solo io quello strano!!!:D... cmq ho 2 psp slim&lite...a una ho il backup della flash0 e dopo questo fatto l'ho sostituita ed e tornato tutto a posto... a l'altra nn so che fare. Help!!!!!
  20. piro1978

piro1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho messo il terzo up date,ma ora non mi fa più vedere la versione del cf che ho e dove c'è la data ora c'è 33/3... è normale?