1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domanda nubbia di distanza

Discussion in 'Wii Networking' started by Tesk, Mar 17, 2008.

  1. Tesk

    Tesk Tribe Member

    Joined:
    Mar 1, 2008
    Messages:
    109
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Napoli
    credo che questa domanda sia gia stata fatta 1001 volte ma io non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito, fino a che distanza ci puo stare tra wii e pc per collegare il wi-fi???
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Joined:
    Dec 19, 2006
    Messages:
    7,835
    Likes Received:
    99
    Trophy Points:
    367
    Partendo dall'assioma che: più vicino è meglio... ti posso dire che non c'è una distanza massima.
    La distanza che può raggiungere il tuo router/scheda wireless/access point è dipendente da molti fattori: cosa c'è tra l'emettitore ed il ricevitore? Quali fonti di interferenze abbassano la portata del tuo emettitore? Quanti ricevitori utilizzano la connessione senza file senza?

    Detto questo, devi sapere che più la distanza tra emettitore e ricevitore aumenta, più la velocità cala; più riceventi ci sono, più la velocità cala.

    A rigor di logica, se utilizzi una normale scheda wi-fi integrata nel pc, direi di non andare oltre ai 10 metri di distanza, meglio ancora 5 e senza nulla in mezzo.

    Spero che la mia spiegazione sia abbastanza chiara :)
  3. Tesk

    Tesk Tribe Member

    Joined:
    Mar 1, 2008
    Messages:
    109
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Napoli
    ok grazie mille.
    comunque per intenderci il pc lo tengo nella mia stanzetta e la wii nel salone, e più o meno sono 10 metri di distanza.
    E no non ci sono altre cose che potrebbero interferire con la rete apparte il ds (se vale):D
  4. melazeta

    melazeta Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 1, 2008
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Quanti muri attraversa il segnale wifi?
  5. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Joined:
    Jan 28, 2007
    Messages:
    2,157
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Bellinzago L.
    Perdonami ma questa domanda è proprio sciocchina.
    Dipende dallo standard in uso (nel caso della Wii il "b"), dallo spessore delle pareti, dall'inquinamento elettromagnetico dell'ambiente in cui avviene la connessione, dalla potenza del trasmettitore e da un'altra decina di fattori.
    Diciamo che con un ottimo router fai 10 metri con una parete normale (non muri d'epoca) in mezzo. Se le pareti sono tramezzi in mattoni gialli o in cartongesso riesci a passarne anche 2.
    in questi casi il metodo empirico paga sempre, viva Aristotele (Aristotele è la Longobarda e la Longobarda è Aristotele) (pardon, stanotte ho fatto le 4,30 giocando a PES e non ci sto tanto con la capa, la quale ci prova spudoratamente :p) (è più forte di me, scusatemi ancora :D)
  6. melazeta

    melazeta Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 1, 2008
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Ho fatto quella domanda perchè, poichè si parla di distanza tra stanzetta e salone, non credo che quest'ultime siano divise da tramezzi di mattoni giallo o in cartongesso, ma bensì da tipiche mura (portanti o meno) di un qualsivoglia appartamento con un minimo di stabilità... di solito lo spessore di quest'ultime variano dai 7 ai 15 cm...

    tutto qui!

    perdona allora la mia domanda forse stupida ;)!
  7. JaIL

    JaIL <B><font color=#028482>Il Wiikeyologo</B></font co

    Joined:
    Jan 28, 2007
    Messages:
    2,157
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Bellinzago L.
    La vedo dura soprattutto se pensi di farlo con una chiave USB tipo quella di Nintendo.
  8. melazeta

    melazeta Tribe Newbie

    Joined:
    Apr 1, 2008
    Messages:
    44
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Ehm... non era per me la domanda!

    Ho un access point con antenna da 20db omnidirezionale!

    ci collego la wii in cantina!