1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

  1. MayheM

    MayheM Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Guarda io ho fatto così con alice. al secondo tentativo me l'ha scaricato
    dopo l'errore spegni la ps3, riavvia il router o sconnetti il modem in modo che ti assegna un nuovo ip pubblico. A quel punto riaccendi e riprova.
  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    ok, io però ho fastweb....

    vi faccio sapere come va :(
  3. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Anch'io ho fastweb e pure io dopo vari tentativi non riuscivo a fare l'aggiornamento poi, come ho già detto qualche pagina indietro, scaricando la patch sotto proxy al primo colpo me l'ha scaricata.
    Non sò se è stata una coincidenza però potresti provare.
  4. fashion_styl

    fashion_styl Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti,
    sono arrivato alla classe A ed alcune gare le ho superate con la dodge viper 07;
    altre gare non le riesco a fare...quale auto mi consigliate oltre a questa???
    grazie...:cool: :cool:
  5. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Finalmente ho avuto modo di provarlo su un televisore full hd. Un Samsung 52'' di un mio fortunato amico.

    Ebbene sono rimastro estremamente deluso. E' pieno di aliasing, seghettature ovunque. Nel cockpit della 430 c'è una linea marrone (immagino sia la cucitura) che lampeggia letteralmente.

    I pali a bordo pista di Daytona sono talmente seghettati che in lontanza appaiono e scompaiono.

    Mi aspettavo molto di più sinceramente... sarà che sono abiutato al pc con tutti filtri e quant'altro... ma così secondo me è una vergogna... ed è un vero peccato perchè il gioco in sè è meraviglioso.
    Gli costava tanto un briciolo di filtro antialiasing? Non capisco come mai quasi nessuno si lamenti di questa cosa. D'accordo, anch'io sono un grande appassionato.. Gran Turismo è Gran Turismo e non si discute... ma nel 2008 da questa ps3 mi aspettavo qualcosa di più dei pali a forma di sega e i dei contorni delle macchine seghettati... E delle righe del bordo pista ne vogliamo parlare?

    Immagino che adesso verrò assalito dalle critiche. Ci tengo a precisare una volta di più che il gioco in sè rimane meravilgioso. La mia è un critica molto precisa e mirata e riguarda l'eccessivo aliasing del gioco. Non venitemi a dire che non si vede perchè se non lo vedete o non sapete di cosa state parlando oppure non avete mai giocato ad un gioco di guida su pc.

    P.S.: non c'entra niente ma ho visto che ne parlavate sopra. Se può esservi utile a me con Fastweb 20 mega funziona l'online, modalità NAT tipo 2.
  6. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La Nissan gt-r 07 è ottima.
    Se non ti piace la trazione posteriore prendi la f430,l'audi r8 o il bmw m3.
  7. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    c'è l'ho fatta!!!!!!

    grazie mille, dopo una ventina di tentativi in totale ci sono riuscito :D

    certo che sony visto le vendite poteva rimpiazzare i server con qualche modello più veloce no? questa cosa mi fà imbestialire, un intero pomeriggio perso per una stracaxxo di patch ;(
    sony ma va va... ;(


    ancora grazie per l'aiuto, corro a giocare :D :D

    Senryu_91 ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    grazie ho risolto, dopo 20 tentativi però, anche senza proxy :)
  8. gulli

    gulli Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    montecatini terme
    scusate una cosa allora.....credo di essere l'unico xxxxxxxx in italia ad averlo scaricato dallo store il gioco....ora io nn ho capito cosa devo fare....mi hanno detto che devo cancellare e riscaricare il gioco ma cosi facendo nn perdo anche i miei dati di gioco??????qualcuno puo darmi una mano???????nn ci sto capendo niente....:cry: :cry: :(
  9. fashion_styl

    fashion_styl Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per accumalare un po di soldi per la F430 che gare mi consigliate di fare???
  10. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    I salvataggi sono in una cartella diversa quindi non li perdi.
    Per sicurezza puoi copiarli in una pen drive.
    Il daytona in classe a
  11. TheDriver

    TheDriver Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Se vedi un'Alfa nello specchietto, non farti umili
    Ragazzi ofro Gt5 Prologue in cambio con Army of two,chi e interesato puo lasciarmi un messagio privato ;)
  12. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  13. gulli

    gulli Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    804
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    montecatini terme
    scusa rewrew la mia insistenza ma xke devo cancellarlo e poi riscaricarlo?????poi devo riaggiornarlo?????scusami ma voglio essere sicuro delle mie azione future:D
  14. crazyclown

    crazyclown Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Seconda Roma
    Anche tu di Verona...:D
    Magari per qualche altro scambio potrei esserci, chiudo l'OT

    Cmq io consiglio di prendere la versione in BD per tanti motivi...:D
  15. Gabbiondo

    Gabbiondo Guest

    monaco hai perfettamente ragione il gioco è pieno di scalettature... però ho notato una cosa, ankio ho un samsung e leggendo su internet anche altri con tv samsung si sono lamentati delle troppe scalettature... non dico che il gioco ne è privo senza un tv samsung... alla fine questa è solo un prologo, quindi mi aspetto che frutteranno meglio i filtri nel capitolo definitivo...
    però c'è da farsi una domanda come mai nessuno si lamenta di un difetto cosi, almeno per me, fastidioso!? la risposta che mi sono potuto fare è: o usano televisori di altri modelli tipo sony, lg ecc... utilizzandoli da vari metri di distanza o non ci fanno caso perchè non tutti potevano/sapevano usare i filtri sul pc... e quindi ti dico che, venendo dal mondo pc, poi lasciato per le continue spese di soldi, ci ha fatto diventare più pignoli!!
  16. Gabrytune

    Gabrytune Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Teramo
    no ma si vede chiaramente...pero a volte sembra minore e altre maggiore...io ci feci caso subito appena lo vidi i primi dieci secondi...faranno qlcs di sicuro nel capitolo completo...
  17. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo pienamente con te. In effetti ad onor del vero l'ho provato su un LG (un 26'' hd ready però) e le scalettature ci sono meno. Ci sono e sono comunque fastidiose, e poi c'è da dire che un conto è un 52'' e un conto è un 26''... nel senso.. è ovvio che su un monitor più piccolo essendo tutto più piccolo a parità di risoluzione vedi meno scalettature.

    Da un paio di giorni stavo valutando l'acquisto di un monitor 24'' polici fullhd (IIYAMA 24" PROLITE E2403WS-B). Ero fermamente convinto che in 1080p su un monitor (e non una tv) questo problema sarebbe quasi scomparso, ma dopo la prova di oggi con una tv full hd non sono più affatto convinto.

    A questo punto di prove ne ho fatte diverse (ho comprato la play il 27, e da allora praticamente sono più le volte che vado in giro a casa di amici a provare questo benedetto gran turismo sulle tv e i monitor dei miei amici...).

    Tirando le somme a questo punto o è la maledizione della Samsung, oppure proprio è il gioco che è così e non ci possiamo fare nulla.
  18. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    anch'io ho un sansung e l'aliasing la noto tantissimo sui lineamenti della macchina...per me è un gioco stupendo..ha solo questo difette...se venisse eliminato sarebbe davvero perfetto...comunque confido nella versione definitiva..
  19. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    sul mio tv CRT dell'aliasing NON C'E' TRACCIA

    nemmeno dei cali di framerate, ne ho visti 0 assoluti, se ci sono sono leggerissimi e non si notano per niente!

    la grafica è da 9 tondo tondo, poteva essere un 9.5 con dei danni e un 10 con anche pubblico striscioni ecc... in 3d, ma pazienza, è un prologo :D

    giocabilità stupenda, settate tutto senza aiuti ecc... guida professionale e il resto, UNA MERAVIGLIA!

    la simulazione è bellissima, migliorato moltissimo dal 4 e posso dire che secondo me NON HA RIVALI al momento in campo console.

    tutti i problemi che avete secondo me è colpa del tipo di Tv che usate.

    A parte l'incazzatura della patch tutto ok

    devo ancora provare l'online, vi saprò dare il mio giudizio...

    PS per chi parla di autoscontri mi viene da sputargli in faccia, NON E' AFFATTO VERO!!!

    :)
  20. angeloVR

    angeloVR Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
    su i crt è scontato che non ci sia aliasing