1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 Prologue: prime recensioni e pareri misti (forza2 inside)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markoart, 31 Marzo 2008.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, ha comunque venduto tanto per essere quello che è...se era la versione definitiva vendeva molto, ma molto di più (imho)...

Comunque per i 400mb per le due macchine secondo me è un fake e comunque anche se fosse vero è impossibile che siino 200 mb a macchina...e che è?
    Saranno massimo 25mb a macchina secondo me (e sono tanti!!)...
  2. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ovvio, io infatti non ho parlato i IA, ma di gameplay. Ed il gameplay è quello, non cambia e non cambierà, così come la fisica. E' ovvio che in una demo la difficoltà è abbassata al massimo. E' questo che volevo spiegarvi. La grafica verrà migliorata col tempo, l'IA in una demo non significa nulla, ma la GIOCABILITà e la FISICA rimarrano quelle. E anche se metteranno i danni, le macchine rimbalzeranno lo stesso sui muretti.
  3. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me è inutile discutere sui 400 mega o 120 giga... tanto oggi è primo aprile :lalala:
  4. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sulla Giocabilità ci mancherebbero che la cambiasserò,sono daccordo ma, sulla fisica non penso proprio, anche se rimbalzeranno sui muri le macchine si romperrano giusto? quindi non sarà più come prima ed i rimbalzi ora ti pensalizzeranno lo stesso.:)
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma te hai visto un incidente di GT5P??Mi sa di no...ormai stà fissa con la macchina che rimbalza, sembra quasi che parlate di palline da ping pong...è sbagliato giudicare per sentito dire...

Comunque per quanto riguarda la fisica dipende molto da come imposti i vari settaggi ma te che ne sai, hai provato la demo del Prologo...

Chiedi al tuo amico di comprare il prologo e provalo impostando correttamente i settaggi, poi vediamo se mi vieni a dire che la GIOCABILITÀ e la FISICA non sono fatte bene...

Basta parlare per sentito dire...non generalizzo a tutti ma a gente come Calvinator che o non hanno proprio provato il gioco o hanno provato la demo del prologo (in giapponese!!!) e giudicano senza sapere come sono le cose effettivamente...è facile dire che un gioco è facile (e si gioca con difficoltà principiante), che è facilissimo impostare le curve (e ci sono i vari aiuti)...
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mah...a mio avviso anche 25MB sono tanti...non vorrei sbagliarmi, ma la fisica deve essere gestita dal motore, il quale richiede potenza di calcolo...non millemila MB
  7. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Come se la potenza di calcolo mancasse, suvvia
  8. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    comunque è un pesce d'aprile
  9. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Allora forse non ci siamo capiti. A Forza Motorsport 2 con gli aiuti trovi tantissime difficolta. Senza aiuti e senza cambio manuale, è una cosa impossibile. Senza aiuti in FM2 una macchina a trazione posteriore ti parte via in un amen. E senza l'ABS è davvero difficle prendere bene le curve. In FM2 se non prendi bene la traiettoria, vai fuori, oppure devi inchiodare (e comunque nella maggiorparte dei casi tiri un dritto da paura). Ora il mio amico il Prologue non lo compra perchè GT5 non gli è piaciuto (eppure aveva comprato la console per sto gioco), ma la difficolta non cambia lo stesso la fisica e il gameplay, ma l'IA degli avversari. A me è la GIOCABILITA' che non piace, non so se mi intendi. Come già detto nessuno pretende che GT5 sia un simulatore, ma definirlo tale è proprio una caxxata immane.
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    va beh, lì devi andare a vedere nello specifico il gioco, il motore fisico ecc.
    e cmq il fine non era dire "ps3 non ha potenza di calcolo", ma per dire che "sta storia è un fake"

cmq bene o male la storia dei 400MB è fake
  11. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Vedi che allora non sai niente del gioco?
    Se tu copi quello che hai appena scritto e al posto di FM2 ci metti GT5P ti assicuro che è tutto vero e valido!!
    Anche se io FM2 ce l'ho e con gli aiuti non è vero che trovi tantissime difficoltà...
    Comunque ogni punto che hai elencato tu vale anche per GT5P, basta essere un po' più informati...
    Ma come fisica, se vai anche a vedere i video precedenti (sperando che come gameplay e fisica non intendi sempre i danni) GT5P è ottimo da quel punto di vista, come al solito hai sentito dire che il gameplay e la fisica fanno schifo e allora la cosa per te è così...ora io ti dico che come gameplay FM2 fa schifo e d'ora in poi è deciso che il gameplay di forza 2 fa cagare...non è così...

L'unico "difetto" che GT5P ha è che per il momento non ha i danni...

Purtroppo come ho già detto e lo ripeto tu mi dici che hai provato la demo di GT5P, quella in giapponese, e che il gioco non ha un buon gameplay e una buona fisica...io ti dico che al tuo posto non avendo mai giocato al prologo (non la demo del tuo amico) eviterei di commentare e di di cose non corrette...:lalala:
  12. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la prima parte in grassetto non ha senso (in italiano, intendo).

la seconda parte del grassetto vale anche per fm2, come si era concordato ieri un pò tutti, sonari boxari e neutri. Simulatore?? gtr, tutto il resto è via di mezzo. oppure mi vuoi dire che simuli col joypad...:asd:

il resto del post dimostra che non sai di cosa parli. perchè prova a prendere una macchina con più di 150cv, senza trazione assistita e aiuti vari, trazione posteriore, e accelera a metà curva. sei fuori pista che manco te ne accorgi.

io, che ho finito gt3 al 100% e gt4 al 90%, co sto prologo all'inizio ho avuto qualche difficoltà pure con la cappuccino, per quanto il modello di guida è cambiato e reso più realistico.

nell'ambito di un gioco che, come fm2, NON E' UNA SIMULAZIONE.

prima di parlare, prova, fai più bella figura....

EDIT: Dimitri siamo allineati e coordinati nei tempi....:)
  13. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    meno male che c'è qualcuno che la pensa come me, e pensare che il titolo iniziale parlava di stroncatura:roll:

ps:guardando questa notizia anzi non è qualcuno ma molti:asd:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-gran-turismo-5-prologue-il-gioco-che-vende-di-pi-66462.html
  14. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sey dissento in parte

un po' autoscontro lo è specie quando ti dan dentro le altre auto e ti spostano^^

Io l'unico neo che ho visto oltre a quuesto è che se carichi 15 volte una gara gli avversari fanno sempre le stesse cose al millimetro

SEMPRE

per il resto niente aliasing sul tv HD apparte sul volante all'interno

e per ora 1 sola volta tearing in una curva fatta col freno a mano

punto

il resto è magnifico

anche se in classe C non riesco a prendere ORO nel giro con la cappuccino^^
  15. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Zephir aggiugimi negli amici ;)

tearing ancora non l'ho visto

l'autoscontro magari se c'è lo noterò online, poi vi faccio sapere, ma offline non è che rimbalzi dappertutto O__o

gli scontri hanno lo stesso effetto che nella realtà, a parte i danni.
  16. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non provare a scontrarti online.....ci sono le penalita
  17. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto tutto il messaggio.....ma sta parte di più...mannaggia alla putt&%&.....

non vado oltre l'argento.....
  18. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    a parte i cali di frame rate:lalala:
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    certamente, se lo noterò è perchè saranno gli altri ad andarmi contro ;)

@mark

che io tuttavia non noto per niente...

ragazzi siete troppo pignoli veramente :D
  20. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    sono pignolo perchè ho comprato anche il primo versione jappo;(