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GT5 Prologue: prime recensioni e pareri misti (forza2 inside)

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by markoart, Mar 31, 2008.

  1. Dakkon86

    Dakkon86 Tribe Newbie

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    si ma 200 km/h, forse non sai quanto siano, una macchina si disintegra nel vero senso della parola....non che spinge verso destra o fa fatica a raggiungere 180 all'ora....mamma mia....peggio che i paraocchi eh?
  2. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

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    Allora, incominciamo a dire che Gt5P è una demo. Ok è una demo, ma il gioco è quello. Non è che da un giorno all'altro creano la fisica, i danni e tutto il resto. Non a caso i ragazzi della Bungie la prima cosa che hanno fatto è stato creare una fisica credibile, e ci sono riusciti. La Polyphony probabilmente si è concentrata sulle auto e sulla grafica in generale, tralasciando fattori MOLTO, E RIPETO MOLTO più importanti rispetto al semplice aspetto grafico. Per esempio la beta di Battlefield presenta dei difetti GRAFICI che verranno limati, come pop-up, bug etc...che verranno eliminati, ma la giocabilità rimarrà quella, e la fisica pure. Ora io GT5P l'ho provato da un amico (larry94, aggiungetelo), provai la demo, e la giocabilità era la STESSA di Gt 4, identica. Una giocabilità totalmente piatta, il gioco non mi dava la sensazione di velocità. Nessuno pretende che Gt5 sia un simulatore, ma spacciarlo per questo è un fatto grave. Anche perchè in un simulatore devi stare attento a TUTTO, agli avversari, a prendere bene le curve, le staccate, a fare bene i soprassi. In Fm2 è proprio questo il bello. Se fai una bella gara, combattuta, e nell'ultima curva riesci a soprassare l'avversario che ti sta davanti, anche se sei 5° sei contento, il gioco ti da soddisfazione, ti diverte, e della grafica te ne STRAFREGHI. Ora mi diverte vedere commenti come "c'è un po' di aliasing ma non si vede tanto", oppure "vabè ma una demo, l'aliasing ci sta" quando dall'altra parte c'è un gioco, denominato HALIASING, che è considerato per questo una chiavica di gioco. Bella, sta cosa mi piace :D
  3. legendlele2

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    in palestra!!!!!

    sei sicuro di aver giocato a gt5...........
    perche io se tolgo gli aiuti sulla trazione e sul controllo stabilità in modalita simulativa lo trovo tutt'altro che piatto....
    poi magari IO sono di parte
    comunque con la suzuki cappucino la senzazione di velocità non tè la dà no!
    prova a fare le gare di drift con una ford gt:lalala:
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

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    Certo che te fai ridere un po' tutti..."io ho provato la demo della demo e vi dico che il gioco fa schifo!!" ahahahahahahh
    Io ho provato la demo di FM2 e ti devo dire che faceva ridere, semplicissima...IA pari a 0...ma purtroppo è solo una demo infatti una volta impostato tutto correttamente nel gioco originale così come nel prologo le cose cambiano e di molto...non parlare a vanvera senza sapere...io quando non so una cosa me ne stò zitto...:lalala:

    Dimitri136 ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    Pensa che ha provato la demo del gioco (quella in giapponese!!!) quindi neanche impostata correttamente!!!:asd: :asd: :asd:
  5. Difio

    Difio Tribe Member

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    certamente, ma cmq era ingiocabile....cioè, se si fosse sfasciata completamente alla burnout avresti dovuto riavviare, qui devi riavviare lo stesso comunque....

    ora io non ho mai detto che Forza2 simuli la fisica in modo extraterreste (e vi sfido a cercare i post), ma sfido a dire che forza2 non sia il gioco di macchine con una migliore gestione della fisica (e non la fisica della macchina, ma fisica come danni ecc.) su console anche solo per il fatto che il motore gira a 60fps nonostante i danni...
    e allo stesso tempo su console next-gen per ora non c'è un titolo che sia migliore su questo punto di vista..

    non mi dite burnout, perchè ha sì una gestione più che ottima dei danni, ma la fisica della macchina se ne va...
  6. legendlele2

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    vediamo Grid se riuscirà a togliere questo trono a FM2
    e aspettiamo di vedere i danni di gt5
  7. Difio

    Difio Tribe Member

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    beh, scusatemi...nel thread di GRID lo smerdate perchè dite che è arcaddone e poi dite che in fatto di simulazione potrebbe battere FM2...

    poi va beh, aspettiamo sti famosi danni di GT5 e vediamo...di sto passo però esce pure FM3
  8. legendlele2

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    parlavi di simulazione dei danni non di simulazione di guida:roll:
  9. Difio

    Difio Tribe Member

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    veramente parlavo di tutte e due insieme...

    quando ho detto: "e non la fisica della macchina, ma fisica come danni ecc.", mi riferivo al fatto che fm2 non fosse migliore (stando a quello che dite voi, perchè ancora non l'ho provato) come fisica della vettura, ma uguale...
  10. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

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    L'inferno più cupo...
    ma infatti anche prima ho detto che bisogna aspettare l'anno prossimo, rimandiamo la faida :D
  11. legendlele2

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    a me sembrava di no........non uniamo simulazione di guida e gestione dei danni
  12. Difio

    Difio Tribe Member

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    ti ho risposto sull'edit di sopra:
    riguardo al tuo "non uniamo simulazione di guida e gestione dei danni"...è vero, ma si tratta cmq del comparto fisico
  13. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

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    avendo provato tutti e due posso dire che gt è molto migliorato come simulazione di guida......togliendo gli aiuti e impostando la modalita simulazione diventa molto difficile guidare le auto di alta cilindrata......
    per i danni non mi posso esprimere non ci sono....comunque a livello simulativo(guida) secondo me siamo quasi allo stesso livello....certo se in gt5p vado a sbattere a 200km contro un muro non succede niente.....per questo dicevo aspettiamo i danni.....ma certo a livello grafico...non c'è paragone le auto sono uno spettacolo da vedere....veramente incredibile il livello di dettaglio
  14. mark

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    ha dei cali di frame rate paurosi:lalala:
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    dici sul serio?
  16. legendlele2

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    io non li ho visto....oltre qualche lag nella modalità online cali di frame rate mai;.
  17. giolinfer

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    il jap si
    il pal no
  18. mark

    mark Tribe Senior Member

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    dico sul serio sì
    ho smesso ora di giocare....

    mark ha aggiunto 0 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    no parlo di quello pal
    a quello jap ci ho giocato poco...
  19. Difio

    Difio Tribe Member

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    appunto per questo ho detto che FM2 è un gioco migliore non nella fisica della vettura, ma nella simulazione dei danni (dato che la fisica è uguale)

    @mark: ma dici sul serio o scherzi?
  20. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

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    mi sembra strano perchè a me no ne fa, quello jap si ma no "paurosi" e solo in alcune curve