1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. marcomix81

marcomix81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è da un pò che mi arrovello sulla scelta del mio LCD, considerando che l'utilizzo principale è la ps3 ma che utilizzo anche digitale terrestre e film sia dvd che BR.

mi sto concentrando su 2 fasce di prezzo, considerando che er motivi di spazio nn posso superare i 32".

modelli + costosi sono lo Sharp lc-32v20e ed il philips 32pfl9632d, per i quali vorrei opinioni vostre su quale scegliere fra i 2, considerando la grandezza. so benissimo che a dimensioni superiori nn ci sono rivali, però mi interessavano queste dimensioni. inoltre sarei curioso di sapere se poi vi è un tale divario con il + economico samsung le32r86bd.

inoltre giusto per curiosità nei modelli a 26" posso dare per assodato che il migliore è il samsung le26r86bd...oppure mi è sfuggito qualcosa?

grazie:D
  2. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Non comprerei mai un 26", se non per ragioni di spazio, perchè hanno lo stesso costo dei 32", ma con prestazioni inferiori.
    Per quanto riguarda lo sharp, penso che tu intenda il 32x20 Fullhd...A me, sinceramente, ha deluso molto per quanto riguarda la qualità del contrasto, livello del nero e colori scialbi, che sembrano caratterizzare molti lcd sharp slim-line (rimangono comunque ottimi prodotti).
    Il philips 32pfl9632d probabilmente è il migliore 32" attualmente sul mercato, considerando che samsung e sony non hanno ancora rinnovato i loro 100Hz. Il prezzo è importante, 1290 € in media (incide molto, come sempre, l'ambilight): considera che puoi trovare l'ottimo M86 a 850 €, il D3000 a 950 € (anche meno)
  3. marcomix81

marcomix81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hartman gli ultimi 2 che hai citato....m86 della samsung e il d300 della sony...intendi cmq i 32"?? giusto...perchè nn posso permettermelo + grande...nn economicamente ma a livello di spazio.

inoltre devi considerare che come postazione nn starò mai molto lontano e massimo saranno un 3 metri( ma raro) + spesso + vicino.

per quanto riguarda lo sharp fullhd so che i colori poco accessi è un requisito fatto quasi apposta proprio per la vicinanza allo schermo.

cmq mi interesserebbe un parere di raffronto anche con questi 2 modelli a questo punto.

considera che nn è il prezzo il problema, ma ovviamente se per l'utilizzo che ne faccio nn conviene spendere molto di + allora mi guardo attorno.
  4. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Quoto parola per parola tranne che per l'M86 che a mio avviso non vale i soldi spesi...
    Lorenzo.
  5. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Si sono due modelli 32". Per una distanza di tre metri ti consiglerei minimo un 42", figurati...
    Come ho detto nel post precedente, se vuoi il meglio senza badare a spese prendi il philips da te citato (32pfl9632d): lo sharp mi sa tanto di esperimento non proprio riuscito.
    Tra il sony e il samsung....prenderei il panasonic LXD70f o il 75...occhio però che non hanno la VGA (se ti serve)
  6. marcomix81

marcomix81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    aspetta hartman così mi confondi:asd:

allora partiamo dal presupposto sharp nn vale la spesa, meglio quelli meno costosi o quello + costoso che è il philips 9632.

quindi diamo per assodato che quello è il migliore fra i 32 in commercio.

ora però mi dici che fra il samsung e il sony mi consigli un altro philips:asd:

Lorenzo, per il quale stimo la competenza, dice che l'm86 nn è il caso di esser preso, quindi rimangono in ballo per un qualcosa di + economico:
    samsung 32" r86
    sony 32" d3000
    philips 32" lxd70f o 75

uso solo come tv nn mi interessa farlo monitor.

ripeto gli usi:
    principalmente ps3, ilm in dvd e bluray e digitale terrestre. la posizione è su pianale al quale disto 1,5m o al max 2 metri. e che la distanza di 3 metri la assumo solo su divano, quindi solo quando vedo un film.

ora partendo dal presupposto che prenderò il philips 9632...giusto per capire meglio fra queli altri elencati quale è il migliore??
  7. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    :asd: :asd: :asd:

LXD70f o 75 sono lcd 100 HZ panasonic. Io, personalmente, per la qualità complessiva prenderei questi.
    Il philips 9632 è il migliore, ma costa almeno 300 € in più.
  8. marcomix81

marcomix81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    perfetto, avevo letto che i 100hz davano + problemi che altro con la ps3, invece mi fa piacere sapere che questo panasonic li gestisce bene. il philips già l'ho visto da vicino, ora mi toccherà vedere questo panasonic e poi decidere se vale o meno spendere 300 in +.

grazie
  9. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Vai sul philips 9632...è veramente di altissimo livello...
    L'ho fatto prendere ad un collega che ne è rimasto entusiasta e ad un amico ho consigliato il 37 della stessa serie...gli ho fatto anche il collaudo con dei dvd test per la taratura...che dire, da 32" e 37" attualmente di meglio non c'è e neanche di paragonabile...
    Lorenzo.
  10. marcomix81

marcomix81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

non so perchè lo sospettavo, sono rimasto incantato guardandolo, però volevo maggiori conferme, sapendo che nn è fullhd, su come gestiva gli "ipotetici" 1080p.

per questo mi veniva il dubbio con gli altri.

credo che virerò decisamente sul philips, ma seguendo il consiglio precedente guarderò da vicino anche il panasonic che sinceramente mi era sfuggito.

grazie ad entrambi per i consigli
  11. celai

celai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao ragazzi
    vorrei un consiglio.....
    vorrei un tv lcd da 32 pollici non di piu perche senno nn centra nel mobile:D :D :D
    il budget è di circa 500€....a me interessa che sia HDreadye che con la ps3 lavori come si deve;)
    cè qualche offerta in giro???
    che modelli mi consigliate???
    grazie in anticipo per le risposte:roll: :roll:
  12. gale89

gale89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mi a accodo a celai con la stessa identica richiesta... poi un'altro favore vorrei consigli e opinioni su questi due tv LG 32LC42 e SHARP LC32ADS3 come vanno con ps3?
  13. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    mia ccodo a celai e gale89.....mi serivrebbe un TV HD-Ready ke si comporti bene con PS3 e ke kosti poco
  14. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Tutto è relativo....
    Per "Costi poco" cosa intendete?
    Premesso che la caratteristica di costare poco è inversamente proporzionale alla qualità del tv, per avere un 32" con risultati appena discreti, dovete spendere attorno alle 500/600 € (prezzo di listino, poi online vedete un po).
    Quando sento cose del tipo "non mi ci sta nel mobile" rischio di svenire dal'orrore: spacca il mobile, no?;)
    Il LG 32LC42 se lo trovo sotto le 400€, si può fare, ma non aspettarti il massimo, tuttaltro.
    Lo sharp LC32ADS3 ....non lo conosco...ma esiste?
  15. flyer7

flyer7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,
    ho dato un pò uno sguardo in giro e ho trovato due tv su cui chiedo la vostra opinione.
    Si tratta del Samsung 37" LE37R86BD (scheda tecnica - prezzo 800€;) e dell'Lg 37" 37LC51 (scheda tecnica - prezzo ottimo di 600€;).
    Io sarei orientato su quest'ultimo. Aspetto comunque vostre opinioni su eventuali problemi di questi due tv, in particolare dell'LG.
  16. ramone901

ramone901 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    per me 500/600€ sta apposto come prezzo...considera ke me lo devo mette in camera e ci gioco ad un max di 2 metri di distanza...poi non voglio kissa' ke perke' mi serve solo per sbarazzarmi della tv a tubo catodico ke ho adesso in camera...ho sentito ke 26" fanno skifo....ma 32" per me e' troppo grande!!!!un 26" buono?
  17. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Tra i due cìè un 'abisso, a vantaggio del primo...
  18. flyer7

flyer7 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Differenze reali usando il tv con la PS3 a 720p?

flyer7 ha aggiunto 224 Minuti e 58 Secondi più tardi...

Dopo aver constatato che il mio LCD ha seri problemi con la PS3 adesso sono indeciso su che marca orientarmi per avere le migliori prestazioni a costi relativamente contenuti.
    Considerando che vorrei prendere un 37" Hd ready senza spendere più di 800-850 €, cosa mi consigliate?
    Ho letto che tra i migliori Lcd in circolazione ci sono sicuramente Samsung, Sony, Panasonic, Philips e Sharp. Agli esperti la parola.
  19. antonius

antonius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessuno dei due...
    Se vuoi acquistare un FullHD ti consiglio di prendere un 40 pollici minimo.
    I dettagli di un immagine 1080p su un 37" si apprezzano a circa 1.3m (pochini...)
    ciau
  20. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se invece ti metti a 1 metro e 40 centimetri che succede? Diventa un tubo catodico da 50kg?:asd:
    Lorenzo.