1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HD Fury 1080p su HDTV/Monitor/Plasma

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da 3V1L, 23 Maggio 2007.

1. Lika85

Lika85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora io al pc l'ho collegato tramite ingresso vga....con il pc la qualità è veramente ottima,mentre con la scart e vedendo la semplice tv la qualità è veramente scadente...come è possibile cio'!!!Ho pensato anche che il sistema in se sia nato come monitor piuttosto che tv,quindi la qualita in modalità tv sia scadente....Illuminatemi^^
    per quanto riguarda hd fury,quindi posso andare tranquillo????avro' un ottima qualità sul mio lcd????

Tanks^^
  2. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    VAI tranquillo grande qualità, sicuro....
  3. Lika85

Lika85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok ti ringrazio per le delucidazioni.....appena arriva lo stipendio Hd fury sarà mio.....
    un ultima cosa:mi potete spiegare(se qualcuno lo sa^^)come mai la tv e la presa scart si vedono veramente indecenti(per indecenti intendo colori spenti,immagine sbiadita),mentre con la vga è perfetta!!!!
    mi date il link di un negozio sicuro dove acquistare Hd fury???
    1000 grazie ancora ^^
  4. NBA2K

NBA2K Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Perchè la scart arriva a una risoluzione di 720x576 mentre la VGA può arrivare a tutte le risoluzioni anche 1920x1080 per dire. Il monitor quando gli dai un immagine dalla scart deve riscalare l'immagine alla risoluzione del pannello e si vede da schifo....

Il Link te lo mando in Privato
  5. Lika85

Lika85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie 1000 ancora ^^

EDIT:dato che ho visto vari tipi di Hd fury,red edition,blu edition,silver edition quale devo prendere io per utilizzare la ps3!!!!Hanno tutti la connessione femmina DVI-D?????

^^
  6. maxghost

maxghost Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.....ho letto diversi post ma avrei bisogno di un consiglio:
    possiedo un plasma 42" samsung ps42d4s, come ingressi ho dvi-d, component, rgb (imput pc).....volevo sapere :
    1- posso colleghera direttamente un dispositivo hdmi tramite cavo hdmi-dvi all'ingresso dvi-d del mio televisore?
    2- per collegare un qualsiasi dispositivo hdmi al mio televisore necessito di hdfury?
    3- hd fury ha come ingresso dvi e come uscita la vga 15 poli, quindi se ho capito bene con un cavetto hdmi-dvi collego il dispositivo hdmi al hdfury e poi hdfury va bene direttamente all'ingresso rgb del mio plasma?.......oppure necessito di un adattatore vga-rgb (monitor imput del plasma)...e attraverso questa connessione passa anche l'audio???
    Grazie anticipatamente
  7. Rapatanza

Rapatanza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao sono nuovo.

Io ho un lcd che si ritiene HD ready con risoluzione fino a 720p (ma non ha uscita hdmi, ma solamente VGA e RGB), mi domando: invece di comprare un hd-fury, non converrebbe prendere un cavo HDMI(l'attacco alla play)-VGA(l'attacco alla tele)?
    spero di essere stato chiaro!:lalala:
  8. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Le tv non hanno uscite ma ingressi...e un cavo hdmi-vga non esiste...
    Lorenzo.
  9. Dienadel

Dienadel Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ora mi sorge un dubbio io ho l'hdfury e lo devo collegare al mio tv lcd ke ha l'ingresso DVI
    come lo connetto? xkè se prendo un cavo VGa femmina Dvi maschio si trovano solo cavi DVi analogici e non quelli digitali o almeno io girando in rete nn li ho visti come posso fate?
    avete idee?
    grazie in anticipo
  10. _david_

_david_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti.

Mi sono letto tutte la pagine di questo topic e mi sono fatto un'idea delle potenzialità dell'hd fury e soprattutto mi sembra di averne capito il funzionamento.

Tuttavia ho ancora qualche dubbio che spero possiate chiarirmi.

Io ho un monitor acer 19 pollici che arriva ad una risoluzione massima di 1280:1024 (4:3). Da quanto ho letto in giro (fonte wikipedia) 720p corrispondono ad una risoluzione di 1280x720 mentre 1080p ad una risoluzione di1920x1080 (presumo un 16:9) che il mio monitor non supporta.

La mia domanda è questa: collegando la ps3 con il fury al monitor posso impostare (tramite impostazioni di desktop) la risoluzione di 1280x720 oppure la cosa non è possibile (e magari mi visualizza immagini allungate o roba simile).

Un altro dubbio riguardava il fatto che mi sembra che la risoluzione nativa della ps3 sia 16:9 (correggetemi se sbaglio) mentre il mio monitor è un 4:3. Ci sono problemi?

Qualcuno ha esperienza di un hd fury collegato con un monitor 19 pollici 4:3 (magari anche acer)?

Grazie in anticipo a che mi risponde e da delucidazioni.

:D
  11. fury8712

fury8712 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anche io ho lo stesso identico problema:(
    possiedo un benq t905 19" che supporta una risoluzione massima di 1280x1024.vorrei collegare la play 3 al monitor tramite Hd fury ma non so se funziona anche con risoluzioni inferiori ai 1080,e siccome l'oggetto in questione non è nemmeno molto economico,vorrei prima essere assolutamente certo del funzionamento:(
    Non mi interessa se l'immagine è schiacciata o rimpicciolita o traslata(scusate ora smetto:p )mi basta che si possa vedere.qualcuno mi risponda,thanks
  12. Ilariaaa

Ilariaaa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi avevo comprato questo gioellino...davvero una rivoluzione...pensate sul mio lcd NO HD READY vedevo con una grafica troppo bella sul mio povero lcd e tutto con questo addattatore di DVI...VGA..E PROIETTORI!!!

NB:giocavo con un lcd della philips con 17pollici a 1024x1280---->UN AFFARE!!!
  13. hamed

hamed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciaooooo raga son contentissimo domani mi arriva hd furyiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
  14. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    E' vietato vendere al di fuori del mercatino...la prossima è un'ammonizione, occhio...
    Lorenzo.
  15. hamed

hamed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ciao raga ho appena avuto l hd fury ma nn sento l audio provando a mettere anke il cavo rosso e bianco nella tv ma niente cmq il mio tv e un samsung 741MP

hamed ha aggiunto 16 Minuti e 46 Secondi più tardi...

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!! potreste dirmi come fare
  16. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Evita questo tipo di interventi per cortesia...
    Collega l'audio tramite il cavo A/V in dotazione all'ingresso audio relativo a quello vga sulla tv se serve con un adattatore da rca a jack da 3,5mm e imposta l'uscita audio della ps3 su multi A/V...
    Lorenzo.
  17. hamed

hamed Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    jak nn ce l ho cmq mi succede ke se connetto i cavetti rosso e bianco nell ingresso della tv posso solo ascoltare nel canale av e nn pc(vga)

hamed ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

comunque come tu mi hai detto il connettore rca jak mi danno quello ke voglio con questo problema?
  18. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... domanda in particolare per nome utente...

ma è indispensabile l'alimentazione per l'hd fury?
    Oppure funziona benissimo anche senza?
    Ci vuole il suo alimentatore oppure se ne trova uno in commercio anche qui da noi?
    Grazie.

Ciao!

P.S.: io vorrei collegare la ps3 al mio vpr crt tritubo, che può gestire tranquillamente i 720p e anche i 1080i per vedere SOLO i film, non per giocare onde evitare la stampatura dei tubi.
  19. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Non mi sembra che il fury abbia alimentazione...
    Lorenzo.
  20. Luke63

Luke63 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    ... Lorenzo, ma... ne sei arcisicuro?

A me era giunta sta voce... ora non ricordo da dove...
    forse da un forum d'oltreoceano...