1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 Prologue: prime recensioni e pareri misti (forza2 inside)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markoart, 31 Marzo 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    cosacosacosa?
    e menomale che ci hai giocato tre ore (se permetti io ci gioco da molto più)

e non sono io a dirlo solamente che in fatto di simulazione e motore fisico FM2 è superiore...

IA inferiore? ma se leggi i commenti alcuni utenti si lamentano anche di questo...
    le macchine solo 300? sarà, ma io ne conto 600 senza i pack....

i settaggi sono inferiori? ma hai provato la funzione "elabora auto"? e tieni conto che alcune funzioni le aggiungi mettendo dei pezzi nuovi e migliori alla macchina...ah ma è vero...cosa vuoi provare in 3 ore..

(ripeto): menomale che ci hai giocato!

fallo pure, nessuno vuole dire che FM2 abbia una grafica mostruosa:)...e cmq non venitemi a dire che MaxNG è un fanboy xbox perchè vi invito a rileggere i post di un anno fa quando difendeva ps3 a spada tratta

e vi ripeto che sono solo i commenti presi da questo forum...
  2. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma per favore motore fisico superiore...lo dicono tutti dove???

anche tutti dicono che GT5P è superiore ma voi dite il contrario...

anche in GT5P modifichi tutti i parametri come in GTR2 e la fisica non è molto dissimile e la difficoltà è pari a GTR2...
  3. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certi commenti sono esagerati altri normali, trovami un gioco che non abbia affatto aliasing, ce n'è ma pochissimo, e poi c'è una differenza enorme se ci giochi a 1080p o meno...
    É normale, è sempre stato così e sempre sarà così...poi se vogliamo essere pignoli c'è un po' di aliasing...ma bisogna essere proprio pignoli...
  4. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dai maxng ha detto che GT5P ha grafica da 7...per favore dai...evita...
  5. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io so che sono un po' più di 300...esattamente 310, se poi paghi o scarichi altri pacchi aggiuntivi forse ci arrivi, ma GT5 parte con 600 macchine e poi magari se ne aggiungono altre...
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma è superiore, ripeto, perchè implementa cose che gt ancora non implementa. focalizziamo su ciò che entrambi hanno, se no che confronto è????

cioè, si mi dici fm2 è più simulativo perchè ha i danni, sò d'accordo. perchè non si rimbalza a flipper, sò d'accordo.

IA?? ancora una volta è funzione di danni e scontri. in un gioco che non li ha, non ha senso implementare un certo tipo di IA, credo.

per questi aspetti, non ci sono dubbi che fm sia migliore

ma per comportamento delle macchine....ci andrei più cauto. molto più cauto.

per possibilità di modifiche, si sapeva non sarebbe stata introdotta la modalità completa, qui. ma riguarda gt4, siamo ai livelli di gtr...questo è un prologo...una demo, dice qualcuno.....
  7. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dunque ricapitoliamo:

grafica merdosa piena di aliasing
    longevità scarsa (solo 6 piste)
    online fa cagare perchè ha poche opzioni
    39,90 euro sono troppi

ragazzi noi è i milioni di utenti che l'hanno acquistato no capiamo un hacca di giochi perchè ci siamo fatti bidonare questo è il punto:roll: .
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    mah...qualcuno dice che GT5P ha una grafica peggiore di fm2? non mi pare:)

il motore fisico è di per se superiore solo per il fatto che vengono calcolati danni (visibili e non) e per il fatto che se sbatti con una macchina o contro un muro, di certo non rimbalzi...tutto senza scendere sotto i 60fps...

per i settaggi: ah beh..chissà come mai siamo passati da "i settaggi sono di più su GT" a "anche in GT modifichi..."

ti ripeto, vatti a leggere i thread vecchi o chiedi direttamente a lui...

EDIT: sono andato a ricontrollare ora, e avevate ragione, la macchine sono 300 senza pack...non sò come ma ero convinto 600
  9. Zephir87

Zephir87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmmmmm per l'aliasing io ne ho notato traccia nelle ombre sul volante e nella visuale interna

e raramente del tearing

per il resto graficamente nessuna mancanza

i danni certamente dipendono dai gusti specialmente perchè GT non ha mai avuto la pretesa di essere un simulatore vero e proprio

se avesse preteso di esserlo avrebbe meritato un 4 XD

Invece abbraccia una larghissima parte di pubblico riuscendo a non essere mai frustrante (anche se la patente in GT2 dove dovevi fare laguna seca con la viper team oreca lo era eccome frustrante)

Sui voti che dire, 7.8 non è una stroncatura, per un gioco che da molti è considerato demo ma che una demo non lo è veramente

specie se darà la possibilità di trasferire crediti ^^
  10. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dove il divertimento costa solo 199€

ci sarà un motivo no?

Dakkon86 ha aggiunto 1 Minuti e 17 Secondi più tardi...

E in più, GT5 Prologue è un assaggino....ma un bell'assaggino....anche perchè i fanboy boxari si sognano la serie di metal gear solid e di gran turismo :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: tutta invidia :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
  11. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Diciamo questo secondo me Gt5P non è stato stroncato dalla critica ma non è quel capolavoro che tutti si aspettavano in quanto :

Tutti si attendevano un gioco da 10 invece è un gioco da 8 (vedremo il Gt5 finale)

Infatti bisogna fare una media delle recensioni come da questo sito su 12 recensioni (e gli utenti del sito che hanno votato confermano).

In particolare io non sopporto che si possa essere Aliasing e screen-tearing...nel 2008.

http://www.metacritic.com/games/platforms/ps3/granturismo5prologue
  12. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per la croncaca se dici che rimbalzi non l hai provato perchè se sbatti con un muro a professionale vai in testacoda e ti penalizzano...forse l'unica cosa nella grafica è la mancanza dei cappottamenti ma per il resto state facendo il paragone tra GT4 e con con il 5 prologue
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nono, lo so che vai in testa coda se batti contro un muro, ma se sbatti contro una vettura...
    e il motore fisico lo vedi in questo...in forza 2 oltre ad andare in testa coda la macchina ne risente

cmq scrivo anche qui che avevi ragione sul numero di vetture nel gioco senza pack
  14. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dai sick, nun esageramo.

i difetti che si evidenziano, esistono. pè rimbalzà si rimbalza, e la mancanza di danni inficia il livello simulativo.

stop.

l'aliasing è nullo, in confronto al resto. il tearing, io non l'ho visto.

ancora una volta, sul comportamento fisico delle macchine, è simulativo per quanto si possa simulare con un joypad alla mano e senza le forze centrifughe e centripete sotto al deretano. poco per alcuni, troppo per molti. di certo non più e non meno di fm. è lo stesso, identico target.
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Si ma qui continuate a paragonare in tutto e per tutto GT5 PROLOGUE a Forza 2!!!
    Ma stiamo scherzando?magari le macchine non si possono modificare quanto in FM2 ma cerchiamo di mantenere le giuste proporzioni...per carità fra un po' ci direte che FM2 ha 310 macchine mentre GT5 prologue ne ha solo 71...ehm, non esageriamo e soprattutto non arrampichiamoci sugli specchi...
  16. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Quando la smetterete con questo spam selvaggio?
    Dakkon86 ammonito.
  17. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come vedi sul sito che ho postato sopra se ha preso 82 di media qualche difetto lo avrà non credi...?
  18. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    normale, no!! anche perchè se non aveva niente da migliorare potevano fare uscire gt5 completo invece del prologue, ma quì sembra che che gt è sempre uguale dal 1° su psx ;)
  19. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma parliamo di un PROLOGUE, P-R-O-L-O-G-U-E, non versione completa, COMPLETA, C-O-M-P-L-E-T-A
  20. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    all'inizio si ma appena ti compaiono le penalizzazioni basta toccare il muro,tagliare e toccare un avversario e ti limita la potenza....e con le macchine forti tipo la ferrari del 92 vai in testacoda seriamente appena tocchi...

@difio:FM2 presenta un parco macchine di più di 300 unità

http://www.***********.it/content2/archivio/articolo.asp?id=6216&zona=x360