1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

GT5 Prologue: prime recensioni e pareri misti (forza2 inside)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da markoart, 31 Marzo 2008.

1. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bhe la recensione mica l'ho fatta io, è presa dalla rivista gratuita online GAME
    http://www.gameplayer.it/recensione/gran_turismo_5_prologue
  2. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se un ci gioca seriamente può durare tantissimo e poi non dimentichiamoci del fattore online che assicura (specialmente nei giochi di macchine) un tante ore di gioco!!;)
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    l'online fa pena nel prologue
    mancano una marea di opzioni, ed è tutto casuale
    non c'è manco la chat vocale
  4. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che arriverà nel prossimo update come già annunciato...è in corso d'opera e basta vedere la differenza tra il GT5P jap e EU e che riceverà degli update
  5. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vero fino ad ora ma sono già al lavoro per migliorarlo. fonte: ***********
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    di questo passo avrebbero dovuto farlo pagare a rate :D
  7. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    In edicola con la gazzetta dello sport... 15 uscite e via.
  8. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    ti credo zumba,ma mi chiedo come mai qui chi ha provato il gioco in questi post non ne ha parlato di queste mancanze?
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    piuttosto...ma risulta anche a voi che il gioco soffra di aliasing (specialmente in alcune piste, dove ho letto che ce ne è molto)
    tutto sul thread ufficiale del tribe...

@SickNick: va beh, ora FM2 è un arcade...ma l'hai provato?
  10. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no per ora con la gazzetta è prevista questa uscita:D ;D
  11. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dicono su alcune ombre nella visuale interna ma io non lo noto...
  12. silverchair

silverchair Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

Guarda che la rece è della versione giappo,quindi con meno features da quella eur.;) ;)
    Topolin,topolin ,viva topolin!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    nono, io ho proprio letto di aliasing nella pista oltre che sulle vetture...e l'ho letto sul tribe...

sul replay tutto scompare, ma lì vengono attivati i filtri a gogo...
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Bisogna vedere come giocano, con che televisore e con che impostazioni, questo è un gioco che su un FullHD gira benissimo!!
    Ovvio che se ci giochi su un vecchio televisore anche fra cent'anni i giochi avranno l'aliasing!!:p
  15. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nella visuale interna delle auto si nota in alcuni spigoli o nella giunzione di un elemento con un'altro (ad esempio la plastica del cruscotto con il navigatore satellitare) un pò di aliasing in alcune piste si nota di più in altre no, di più al momento che l'abitacolo viene illuminato dai raggi del sole, all'ombra si nota meno

giolinfer ha aggiunto 6 Minuti e 4 Secondi più tardi...

quali mancanze?? non ti fare idee malsane, online è bellissimo e divertentissimo solo che al momento devi fare una tra le gare previste in quel giorno senza poter scegliere gli avversari e/o fare partite private, e la chat, ma verranno aggiornate presto come detto dagli stessi produttori. no problem dunque;)
  16. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si e ne ho ampiamente parlato...non 10 minuti come provate voi i giochi ma per 3 ore filate sia 1 vs 1 a schermo diviso che vs la cpu

ti ricordi quando dicevo che se rompi prima la ruota destra a giallo poi puoi portare anche a rosso la sinistra ma sbanda sempre a destra???

questi sono i danni di riferimento??? lasciando perdere la grafica inferiore a GT5P e IA che non è superiore a GT5P, le macchine che sono solo 300...le ambientazioni...i settaggi che sono anche quelli nettamente inferiori a GT5P quando li sblocchi...

FM2 non è arcade ma sicuramente non è + simultivo di GT5P come gestione della fisica...
  17. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

buenas dias a todos...

1) si, c'è aliasing nella visuale interna (più su alcune macchine che su altre, non ne ho ancora provate molte...), sulle piste non mi pare proprio, ma ci vuole un attimo di pazienza....ho solo finito il livello c, una decina di gare in tutto....se ti dico che quel pò di aliasing che si vede è nulla in confronto alla magnificenza (grafica) del resto, ci credi???? almeno questo è quello che vedo io, e non solo dai replay come qualcuno sostiene.....(non tu)

2) FM2, dal mio modesto punto di vista, è superiore in simulazione per danni e fisica (nel senso di scontri fisici e comportamento della vettura in funzione di essi). e non è poco, anzi è molto, quasi tutto, ovviamente. ma se parliamo di comportamento delle vetture in funzione delle loro caratteristiche, IO PERSONALMENTE, non ci vedo sta gran differenza.

bilanciamento dei pesi, comportamento della trazione, sovra e sotto sterzo, linee di guida, e tutto il resto. mi pare che si siano fatti (in modalità professionale, obviously), dei grossissimi passi avanti.

se cercate la simulazione REALE, passate oltre. ma passate oltre fm2, anche. c'è solo gtr. e mi raccomando, passate a comprare un volante, che se no non andate da nessuna parte.

la simulazione perfetta richiede strumenti perfetti e piloti provetti, con le macchine che vengono date "in mano" ai giocatori. voglio vederli, i chiaccheroni qui presenti, a destreggiarsi con una semplice mazda rx 8 che si comporta ESATTAMENTE come nella realtà. tutti lunghi sulle curve e via sulla sabbia. col joypad, poi....MA DAI....

GT5 e FM2 sono delle riuscite vie di mezzo, che permettono di provare la "sensazione di"....semplificandola...e rendendola fruibile...neanche a tutti, poi.

FM2 è superiore perchè implementa feature che GT5p non implementa. ma su ciò che è implementato in entrambi, IMHO, siamo lì lì.

graficamente non ne sto neanche a parlare....
  18. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ma nei tv vecchi entra in gioco la risoluzione, non i filtri....se c'è aliasing su un CRT ( che per altro hanno un antialiasing orizzontale di natura) c'è anche sui TV HD..

solo dal thread ufficiale e solo su questo forum
  19. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    difio casualmente hai postato l unico commento negativo e ci sono le mie risposte dopo dove lo stronco e mi danno ragione tutti...meno fanboyate please

posso fare anche io un giro sul forum 360 e copiare solo i commenti negativi...è molto comoda come cosa...
  20. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mi sembrano i commenti dei soliti ragazzini \ bimbominchia che vanno per sentito dire....leggendoli così, almeno.