1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Segnalazione PS3 difettose.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ConteZero, 17 Gennaio 2008.

1. Mirko2073

Mirko2073 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dispiace, ma forse è stato meglio così... nel senso che è meglio che ti è successo nel periodo della garanzia.Cmq auguri per la tua ps3 rigenerata
  2. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Salve a tutti ragazzi,mi sono iscritto da poco,visto che ho vinto 1000 euro al gratta e vinci,ho deciso felicemente di aquistare sia play 3 che televisore hd 27 pollici samsung!!!
    Posto di seguito il seriale della mia ps3 che finisce con CECHG03.
    La suddetta play 3 la ho presa quasi una settimana fa e ho gia finito fall of man e ora sto giocando con uncharted e ratchet e clank e sembra vada bene a parte un freeze accaduto con resistence,ma del resto tutto ok,sessioni di gioco di circa 3 4 ore al giorno.
    Ora ho letto che le play difettose qui riportate finiscono con il seriale CECHC04,speriamo che vada bene la mia :) x il momento ciao e complimenti x il forum:)

Cloudin ha aggiunto 0 Minuti e 54 Secondi più tardi...

Scusate,dimenticavo la play 3 è una 40 GB!!!:) PLay 3 rules
  3. noiman

noiman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao io volevo sapere quanto dura la garanzia ps3...1 anno o 2 anni...Se la garanzia è scaduta e la ps3 si rompe...Quanto costa la riparazione per la rottura ad esempio del blu ray...Sapete qualcosa per favore
  4. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Caro noiman,la garanzia per legge è di 2 anni,se ti succede qualke cosa ti danno una consolle rigenerata.
    Finita la garanzia sono intorno ai 200 euro di riparazione:)
  5. noiman

noiman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Grazie Cloudin...Ho chiesto perchè al servizio clienti Sony mi hanno detto 1 anno...io infatti sapevo 2 anni...Mi premeva saperlo perchè se è un 1 anno mi sta scadendo la garanzia
  6. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Di niente,figurati Noiman la sony dice un anno ma è proprio x legge 2 anni di garanzia,poi è normale che un operatore del call center ti dica un anno,loro lavorano sull'ignoranza della gente.
    :D
  7. Darsh

Darsh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qualche settimana fa la mia 60 Gb mi ha abbandonato per via del lettore, anche se ne faccio un utilizzo decisamente modesto, era difettoso sicuramente. Portata in assistenza e sostituita con una rigenerata in poco più di una settimana, come consueto.
    L'ho provata questo fine settimana con Uncharted (non colpevole causa della rottura) ed ora va meglio, anche i tempi di caricamento sono inferiori mi sembra, comunque quello che sicuramente è differente è il "rumore" che fa il lettore mentre legge, decisamente più "rumoroso" del precedente, quindi SICURAMENTE è un lettore differente dal precedente, quindi speriamo esente dagli stessi problemi. Tutto questo per dire che probabilmente Sony ha identificato il problema e sta sostituendo i lettori incriminati... SPERIAMO.
    Ciao
  8. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Ragazzi,allora si puo' sapere se avete scoperto da dove provengono le play 3difettose o se è un problema che riguarda tutte le 40 gb a differenza del seriale ke riportano?:???:

Cloudin ha aggiunto 2 Minuti e 38 Secondi più tardi...

scusa Darsh,ma prima se tenevi il suono della tv basso il lettore era molto silenzioso o no?
    Ti dico questo xke il mio se tengo il televisore basso fa un po di rumori quando carica anke xke comunque l'unita ottica deve muoversi x caricare.
    Speriamo vada bene,anke xke gia ci sono passato con il mio x 360 cazzo
  9. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la ps3 non è come l'xbox che monta lettori differenti, il lettore BD è unico e uguale per tutte e prodotto da Sony, per me è solo una tua impressione, ciauzzz ;) ;)
  10. Darsh

Darsh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Senryu_91, forse la velocità di caricamento è un'impressione ma il rumore del lettore no, te lo assicuro. Ora quando carica si sente distintamente, i classici colpi secchi, mentre prima non ho mai sentito il disco che girava. La cosa mi è saltata subito all'orecchio, non mi sono messo certo a cercare le differenze. Sono d'accordo che i lettori sono tutti Sony, ma cosa ti devo dire, così è. Ti ripeto, magari quello che avevo prima, siccome difettoso, girava più lento e produceva meno "rumore" se così posso chiamarlo. Fatto sta che ora funziona e non devo aspettare tra le fasi di gioco e le sequenze di intermezzo ad Uncharted, cosa che prima avveniva ed ha provocato il crack.
    Siccome ho sentito anche altri amici che hanno la PS3 da 40 Gb e dicono che il lettore si sente quando gira probabilmente il mio "non sentirlo" di prima è solo dovuto al difetto.
    Spero di aver risposto anche a Cloudin
    Ciao
  11. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Grazie Darsh 6 stato molto delucidante :) allora visto che sento rumori e colpi secchi di caricamento dovrei stare tranquillo!!
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Esatto, c'è solo un tipo di lettore BD montato sulle console Sony.
  13. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Be io il secondo giorno che giocavo con fall of man ho avuto un freeze,spenta da dietro riaccesa e tutto bene sessioni di gioco di circa 3 4 ore al giorno ora sto giocando unchrted e ratchet la mia ripeto porta il seriale cechg03 40 gb!!

Cloudin ha aggiunto 2 Minuti e 59 Secondi più tardi...

Secondo me meglio nn usare dischi masterizzati sulla ps3 40 gb ma solo originali,poi la mia è solo una supposizione ora x i master uso solo l'x 360.
    Scusate,ma posso fare un backup dei salvataggi su pennetta usb???grazie!!!:)
  14. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Anche perchè per ora non si può. :asd: :asd:
  15. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa posso chiederti se lasciavi Blu-ray dentro anche a console spenta o quando estraevi il disco lo hai spinto dentro di nuovo senza estrarlo completamente?

Molti dicono che queste 2 cose danneggiano il lettore...
  16. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Comunque ripeto ragazzi,si puo fare il backup dei salvataggi su pennetta usb???grazie
  17. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Certo, basta che li copi su una periferica USB.
  18. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Grazie Virgil :)
  19. pigo1975

pigo1975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

La garanzia nei centri sony dura solo un anno, il secondo anno devi andare nel negozio dove hai acquistato la ps3, e loro per legge dovranno provvedere alla riparazione pagando di tasca loro....per la sostituzione blue-ray sono circa 250 €.:cry:
    Il problema per il 2 anno nasce per quelli che hanno fatto l'acquisto tramite internet, o in un negozio distante da casa.:???:
  20. Darsh

Darsh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In effetti lasciavo sempre dentro il disco tra una sessione e l'altra, ma fai conto che accendevo la play una volta ogni tanto, quindi non è che abbia giocato molte sessioni di gioco.
    Per l'altra cosa, estrarre e rimandare subito dentro non l'ho mai fatto.
    Comunque ero tolgo sempre il disco, non si sa mai.
    Ripresa la PS3 la prima cosa che ho fatto è stata aggiornare il fw alla 2.20, dentro avevo la 1.50 :) e poi ho rimesso i salvataggi dalla pennetta USB, per copiarli è semplicissimo, basta andare sopra e premere triangolo, per chi lo chiedeva, e lì copiare sulla pennetta come ti chiede.
    Ciao