1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nucleare non ti fa male...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da ConteZero, 30 Marzo 2008.

1. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36

ho solo detto che ne ho 3 vicini
    hai letto che mi sono lamentato?
    leggi bene :asd:
    sinceramente me ne sbatto i maroni :asd:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    [/I][/B][/FONT][/COLOR]

allora

la 1 e la 2 sono condivisibili

la 3 è una cazzata dai XD perchè la manutenzione la puoi far fare anche a gente sottopagata

meglio che non farla proprio

http://www.ingegnerianucleare.net/T...lassificazione/4SNscorieA_classificazione.htm

http://www2.ing.unipi.it/~d0728/GCIR/La sistemazione in sicurezza delle scorie nucleari.pdf

http://www.nea.fr/html/pub/newsletter/2006/24-2-advanced-fuel-cycles.html

http://www.iaea.org/cgi-bin/db.page...LOYARSKY&units=&refno=21&opyear=2006&link=HOT

http://www2.ing.unipi.it/~d0728/GCIR/Costi.pdf

http://www.iea.org/Textbase/publications/free_new_Desc.asp?PUBS_ID=1472

http://www.ingegnerianucleare.net/T...zaD/4SNsicurezzaD_note/4SNsicurezzaD_note.htm

http://www.archivionucleare.com/index.php/2008/03/18/edison-piano-nucleare-italia/
  3. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mica tanto una cazzata :D

io non conosco ovviamente le centrali nucleari (quindi magari scrivo alcune ca_ate) ma so come gira la manutenzione essendone il responsabile in una ditta.... se mancano i soldi NON SI FA :( o si fà solo per tirare avanti :(
  4. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma spiegami tu perché nel 2008 dovremmo investire in qualcosa che entro una decina di anni sarà passato? Per non parlare poi della minaccia ambientale, e non parlo di paure infondate, sai quale è il tempo medio per il decadimento radioattivo delle scorie???
    Non parliamo poi degli inceneritori e dei rifiuti in campania, ci opporremo fino alla morte alla costruzione di quello schifo. Se si deve risolvere il problema lo si deve fare nel migliore dei modi, se accettiamo ora una soluzione di ripiego, stai certo che ce la ritroveremo a vita per come vanno le cose nel nostro paese, ergo bisogna opporsi a piani che prevedono porcate del genere
    E' davvero il momento di proporre uno stile di vita sostenibile, altrimenti tra lo sviluppo emergente di cina ed india fra 50 anni ci troveremo tutti affumicati, tra diossina, mercurio e sostanze radioattive
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Per prima cosa, vedi di imparare l'educazione ed il rispetto, perchè io non ti ho mancato di rispetto, cosa che hai appena fatto tu con quel "mi fai ridere" (cosa dovrei dire io allora vedendo tutti i post con quegli XD da nerd?). Cosa dovrei scrivere? se ho scritto che sono daccordo con quello che dice ConteZero, è perchè penso esattamente le stesse cose, sul fatto che sarebbe un investimento inutile/troppo oneroso per vari fattori, come la messa in funzione delle centrali e il relativo costo negli anni della materia prima, ecc ecc

Dovevo scrivere tutto in duplice copia?

Poi, dopo che uno scrive sta cosa, come si fa a prenderlo seriamente.
  6. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo che siamo gente davvero intelligente, no all'inceneritore perchè inquina e poi appena girato l'angolo ci sono 7 - 8 cassonetti a bruciare :asd:

masufasu ha aggiunto 2 Minuti e 10 Secondi più tardi...

Sì, Grillo è il nuovo Messia....

Tutti son capaci a sparare 4 stronzate in una piazza affollata, la cosa che conta però sono i fatti...
  7. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Beh...l'opera di qualche deficiente non puo' essere passata come il pensiero di una città/regione. Che poi questi gesti nascano dall'esasperazione per la situazione, è pure vero...
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

dici? allora mi pare strano che non ho mai visto dei tuoi "comizi" in piazze affollate. Me li sono persi? :)

I fatti dici?

chi è che ha finanziato montanari per la ricerca sulle polvere sottili?

chi è che è andato all'assemblea della telecom per chiederne le dimissioni?

chi è che è andato a bruxelles, per parlare 2 ore al parlamento europeo?

chi è che ha mostrato che la macchina ad idrogeno puo essere realtà?

Dire che Grillo parla e basta, è dimostrazione di ignoranza e di vero qualunquismo, perchè quelli che affermano ciò non hanno mai sentito una virgola dei suoi discorsi.
  9. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    concordo pienamente, ma io dico, a questo punto costruiamoli sti cazzo di inceneritori! Sono sicuramente meno inquinanti del deficiente che appicca il fuoco al cassonetto!

masufasu ha aggiunto 1 Minuti e 35 Secondi più tardi...

Sarà che a me piacciono i fatti?
    Sarà che io non riesco a intontire la folla così bene?
    Sarà che io sono una persona con un minimo di coerenza?
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Guarda non capisco cosa intendi, Grillo non fa altro che denunciare cose vere e verificabili. L'intento è quello di farci aprire gli occhi per essere piu' critici verso noi stessi, e la società di cui facciamo parte, non vedo traccia di indottrinamento
  11. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    OMG, dove andremo a finire!!

guarda che il circuito di rafftreddamento non è stato disabilitato perchè mancavano i soldi xD

e poi sei disinformato pure tu, riguardo ai sistemi di sicurezza delle centrali, da quanto vedo non sai nemmeno il perchè è esplosa la centrale di Chernobyl, quin di evitiamoci certe uscite :D

Quoto l'ultimo post di Saint

solo su grillo non sono d'accordo, per il resto la penso come Sephy

Io credo in Grillo ma non sono d'accordo proprio su tutto, per esempio il fatto di non andare a votare, in questo modo si favorisce Berlusconi e basta.

Se solo si conoscesse per esempio che si può vidimare e rifiutare la scheda, mettendo il tutto a verbale (e lo dice la legge) questo vantaggio non ci sarebbe.
    Purtroppo Grillo sta facendo vincere Berlusconi, mi dispiace dirlo ma è così.

Questo era solo un esempio, chiudo l'OT
  12. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè IMHO è uno spettacolo.
    Perchè prima fa l'ecologista e poi scorrazza su macchinoni e yacht "degli amici"
    Perchè le cose che dice sono sì veificabili, ma seondo te poi qualcuno dei "seguaci" verifica?

Ho trovato questo, sembra scritto bene!
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

la macchina l'ha venduta da millenni, ora gira da anni con una elettrica/benzina giapponese.
  14. masufasu

masufasu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non rispondere a metà però :asd:

Mi interessava molto una risposta al 3° perchè.

E comunque IMHO la macchinetta elettrica è un'altro modo per dare spettacolo...
  15. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Una risposta è poca cosa, perchè non fai una prova in prima persona?

Scegli una qualsiasi cosa di cui parla grillo (chessò, polveri sottili visto che hai tirato in ballo gli inceneritori) e vai a controllare se sono nocive o fanno bene alla salute e ti fanno crescere forte e sano :)

oppure scegli qualcos'altro che ti interessa ;)

edit: forse ho letto male la domanda...Io non so se poi tutti quanti verificano ciò che dice, ma se uno controlla, di certo vede che non dice boiate, quindi...
  16. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io vorrei sapere cosa ne pensa grillo dell'emergenza rifiuti in campania....visto che era il primo ad essere contro gli inceneritori
  17. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Per quel che mi riguarda con i soldi necessari per fabbricare una centrale atomica ci si potrebbe piastrellare il sud di pannelli solari.
    Una centrale (ES: http://en.wikipedia.org/wiki/South_Texas_Nuclear_Generating_Station ) ha costi nell'ordine di 5,5 miliardi di dollari (del 1976), immaginatevi quanti impianti solari (ed eolici) si potrebbero montare con quella cifra.
    La differenza è che inizierebbe subito a produrre energia (non fra dieci anni - e sono dieci anni se siamo svelti come gli americani e non ci sono ritardi...) e non avrebbe costi aggiuntivi (tranne la manutenzione, che è ordini di grandezza sotto l'acquisto del materiale fissile).

Per gli inceneritori invece...
    ...partendo da una premessa, e cioè che io sono sostanzialmente di sinistra, io sarei il primo che, davanti a certi comportamenti dei campani, ordinerebbe le cariche della polizia.
    Il discorso è che un inceneritore o due si dovrebbero pure fare, ma che fossero uno o due, e che fossero ben impostati (con dei ritorni sensibili per la popolazione che se li trova vicini, tipo tagliargli le bollette elettriche); per il resto cominciamo a chiederci quant'è differenziata la raccolta dei rifiuti in Campania (chessò, mettiamo 25.000 raccoglitori differenziati per ogni indifferenziato) e vediamo di controllare la "filiera" dello smaltimento... anche perché se la gente si ritrova sommersa dai rifiuti fuori città di sicuro non sono "rifiuti illegali" ma rifiuti raccolti "legalmente" che le varie società di proprietà della camorra (nel silenzio omertoso della gente, che poi ti va a piangere in TV) smaltiscono nei campi.
  18. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si,ma poi come fanno a fottersi i soldi i politici?
  19. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Gli basterebbe non abbassare le bollette e fare la cresta sulla manutenzione.
    Ma ovviamente i rincari dell'uranio promettono percentuali maggiori.
  20. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240

E' proprio la differenziata il nostro problema, dateci dei foxxxx cassonetti per fare la differenziata!!!
    Vi racconto un piccolo aneddoto: la madre di un mio amico aveva differenziato tutta 'a munnezza' della settimana e non avendo cassonetti per la differenziata vicino casa aveva atteso che passasse il camion a ritirarla, una volta mostrati i sacchetti per umido, lattine, vetro ecc al camionista quest'ultimo gli ha risposto così: signora, ma che la differenziate a fare tanto poi la buttiamo tutta nello stesso camion :asd: