1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RAM su PS3

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Ka., Mar 25, 2008.

1. Pecos

Pecos Tribe Member

Trophy Points:
    757

Confermo avendo una 40 gb.

2. ma i gb, diciamo che non ci sono, non è perchè 40gb sono gigabyte metrici, e quindi in verità lo spazio è sempre minore, quindi non è che sono occupati , non ci sono proprio, o sbaglio???
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non sbagli

poi ci rientra il filesystem ecc....

cmq riguardandolo adesso mi sono accorto che la lucetta dell'HDD lampeggia di continuo in Uncharted o__O

mi sa che ha ragione Difio :D
    cmq, non penso installi molto in 30 secondi, considerando anche che lo spazio è pochissimo nell'HDD contando che rientra anche il filesystem e appunto quella cavolata dei Gb metrici che alla fine sono meno

@Difio, lo so cos'è una cache :xlol:
  4. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Vedo che la discussione è lunga..
    Comunque sembra essere a discrezione dei programmatori l'uso intenso dell'hard disk o ram, anch'io in uncharted noto caricamenti nulli, mi auguro che il motivo non riguardi l'uso dell'HD però, altrimenti mi chiedo come possa andare così bene quando avrò quest'ultimo pieno. Vorrei tanto installare un HD più capiente ma ne discuteremo nell sezione adatta.
  5. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    anche se hai l'HDD pieno la cache viene usata in una parte dell'HDD comunque vuota che ti segnala come piena, quindi non c'è da preoccuparsi ;)
  6. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Buono a saperlo:xvbg:
  7. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    guarda, io non posso sapere la vera dimensione di un hdd 40gb montato nella ps3, ma come hai pure tu dimostrato usa la cache...

tieni conto che nel caricamento principale porti nella cache le poche cose che servono, poi il resto viene fatto progressivamente....

ora è impossibile determinare cosa in realtà il gioco faccia...
  8. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    In effetti...
    Sanno i programmatori quello che combinano nella gestione hardware.
    Noi possiamo stare 24 su 24 in questo tread cercando di darci ragione sui dati tecnici oggettivi che leggiamo e conosciamo, veri o falsi che siano. Alla fine il programmatore fà come vuole, quindi mi sà tanto che non vale la pena scornarsi in tali questioni, e quando capita qualcuno che grida.. LA MIIIIA EEEE MEEEEEEGLIOOOOO!!! L'unica cosa migliore è di lasciarlo stare no?