1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Segnalazione PS3 difettose.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da ConteZero, 17 Gennaio 2008.

1. Mirko2073

Mirko2073 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No animaerrante lo sai che dalla cina ci mette qualche settiamana ad arrivare....:D
    Comunque non ti preoccupare scommetto che è sulla strada, la pazienza è la virtù dei forti:)
    Quando ti arriva puoi postare oltre al numero di serie i giorni che ti ci sono voluti per riaverla in casa?
  2. AnimaErrante

AnimaErrante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lo farò con piacere. Anche perchè vorrò rendere tutto il forum partecipe della mia gioia!

AnimaErrante ha aggiunto 631 Minuti e 37 Secondi più tardi...

E' con plateale entusiasmo che annuncio l'arrivo della tanto attesa telefonata da parte dell'assistenza! :xgogo: :xgogo: :xgogo: Dopo "APPENA" 23 giorni è giunta l'ora! Non sto più nella pelle! :D
    A tra poco per il nuovo (?) seriale ed eventuali altre news.

AnimaErrante ha aggiunto 755 Minuti e 48 Secondi più tardi...

Tutto ok! La console sembra essere nuova. Il seriale è: 02 - 27430423 - 6701079 - CECHC04
  3. Mirko2073

Mirko2073 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Wow 23 giorni comunque sono contentissimo per te. nel seriale il 27 c'è sempre o mi sbaglio?
  4. ale78

ale78 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao alessia stasera ti aggiungo al psn sono nuovo del forum, alessandro...il mio tag è deky78
  5. AnimaErrante

AnimaErrante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    02 - 27430423 - 6701079 - CECHC04
    Le cifre in rosso erano presenti anche nel vecchio seriale. Cmq poco importa! Oggi mi sn fatto una maratona allucinante con il mio mostriciattolo!
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il vero seriale è 6701079. Quello prima è comune a tantissime ps3 anche se non so cosa identifichi.
    Quando sono andato in assistenza per la sostituzione del joypad, a loro interessava solo il terzo numero, oltre il modello identificato dal CECH....
  7. cicciomax

cicciomax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da oggi pomeriggio la PS3 60 gb non mi legge più i dischi blu-ray, dvd, cd praticamente tutti. Ho avuto modo di sentire anche altri che hanno avuto questo problema di recente. Ho chiamato l'assistenza della Sony al numero 199.116.266 e mi hanno consigliato di formattare la console, reinstallare il firmwere 2.10 e quindi riprovare se funziona. Niente da fare non funziona un .....!!!!
    Il numero di serie è: 02-27430423-6622645-CECHC04
    Io domani la porto all'assistenza, qualcuno può darmi dei consigli?????
  8. Mirko2073

Mirko2073 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ahah Scusami ma che centra formattare la console? Mica è un computer che ha un sistema operativo che poi reinstalli il 2.10! Scusami ancora ma non ci credo.
    Poi può darsi che mi sbagli... ma mi sembra strano, che ne pensate voi?
  9. andrya

andrya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    bè mi sembra strano che se formatti devi riaagiornare il firmwere,

cmq ho portato la mia ps3 in assistenza e mi hanno dato un foglietto con scritto sopra:

modello: cechc04

imei: 0227430423

il 3o numero cioè quello identificativo ps3 non mel'hanno scritto :???:

oltretutto ho buttato la scatola, quindi neanche posso vedere se mi ridaranno la mia aggiustata,una nuova o una rigenerata :???:
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il terzo numero è la vera matricola della ps3.

PS. Mi hanno sostituito il joypad difettoso in 3gg.
  11. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per esempio,

per riparare una tv crt o uno stereo normale basta portarlo in qualsiasi negozio di riparazioni elettroniche autorizzato.

oppure la ps2 e xbox1 che vengono aggiustate anche loro da vari riparatori autorizzati.

ecco, per la play3 non è così, o almeno non ancora.

le riparano in un unico luogo in italia, oppure in europa, o al più nel mondo.

boh? in rete c'è un certo alone di mistero riguardo al luogo dove vengono riparate. pare che per l'europa sia in inghilterra.

non ci sono riparatori "terzi" autorizzati da sony ad eseguire qualsivoglia intervento di riparazione e manutenzione.

e questo spiega come mai il service manual ufficiale è tanto difficile da reperire. Ci saranno una manciata (in senso figurato, rispetto a tutti noi utenti) di tecnici sony autorizzati in tutta europa o nel mondo che eseguono le riparazioni di ps3, e penso che siano persone che hanno l'obbligo del segreto (industriale) per contratto e quindi immediatamente perseguibili a norma di legge in caso di fuga di notizie.

la domanda che mi faccio è la seguente:

la riparazione delle ps3 sarà SEMPRE centralizzata oppure prima o poi danno le licenze ufficiali anche ai riparatori "terzi" (che poi sono quelli che fanno le modifiche... e che bontà loro magari condividono sul web il materiale ufficiale per cui hanno pagato la licenza)?

il fatto che sony non abbia concesso nessuna licenza ufficiale per le riparazioni, dipende dal fatto che TUTTE LE PS3 SONO ANCORA IN GARANZIA oppure dipende dal fatto che vogliono evitare per un pò di tempo i soliti "terzi" sappiano come smontare, rimontare, aggiustare, modificare il loro prodotto?
  12. Mirko2073

Mirko2073 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avete visto tutti? Cicciomax non si sente più!!! Ci sono persone che con questa discussione delle ps3 guaste ci sguazza, E BASTA... ABBIAMO CAPITO CHE SIETE BRAVI A CREARVI UN ACCOUNT FALSO!!!!!!:xtoc: :xtoc: :xtoc: :pollo:
  13. davidhachi

davidhachi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche il mio inizia con 02-27430423 e per fortuna apparte rari casi in cui frezera non mi ha dato problemi:p
  14. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ottimo tread informativo con un bel potenziale predittivo complimenti. Me lo sono letto tutto e volevo proporre un sunto da mettere e tenere aggiornato (se potete) in prima pagina per facilitare la lettura agli utenti ed evitare intasamenti per domande inutili; per esperienza so che ci saranno lo stesso, ma almeno si può "sbattere in faccia" alla gente la prima pagina :asd:

Basta dire che tutto quanto si basa su segnalazioni di utenti e non c'è niente di ufficialee "controverificato"...

Praticamente le due informazioni fondamentali sono queste:

Oltre alle persone che avevano problemi e i loro seriali

INFO UTILI:

- Sappiamo che il seriale vero e proprio è il "terzo numero" (da me messo in grassetto e corsivo nel quote). Ma sappiamo anche che per sapere cosa significa serve il "Manual Service" che è in mano solo ai tecnici autorizzati (molto pochi visto che Sony per la ps3 ha centralizzato le riparazioni in pochi punti nel mondo), e ancora non è stato diffuso in rete (meno gente lo ha più è facile che la "sgamino")

- Sappiamo anche che i problemi affliggono principalmente le console 40 GB (ma anche le 60...) e sono TUTTI (quelli segnalati almeno) al lettore.

- Per le 40 GB il problema si manifesta nei primi due mesi di vita (con utilizzo normale/intenso) del lettore, più avanti per le 60GB.

- Per ora sono abbastanza buone le possibilità di ottenere una console nuova anzichè una rigenerata visto che non hanno abbastanza pezzi, ma non c'è modo sicuro per verificarlo.

- I tempi normali di "riparazione" vanno da 1 settimana a 10 giorni. Anche 20 se il centro assistenza è inefficiente (ma sono casi).

- Vengono sostituiti anche i soli pad malfunzionanti, ma pare ci voglia la console (forse per il seriale...)

- Per l'assistenza basta portare la console, senza cavi, scatola e pad.

Numero da contattare prima di portare la console in un centro Sony è 199 116 266

Io la butto là, spero di essere stato utile e che se ho commesso qualche errore venga corretto (senza uccidermi magari :pollo: )
  15. lembomania

lembomania Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La mia 40 giga ha smesso di funzionare dopo due mesi, ed ha il seriale 03-27430672-2946082-cechg04. Sostituita con una nuova dopo 7 giorni!!!:cool:
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un utente del forum ha avuto un problema a 2 porte usb della sua 60 gb, gli sono praticamente morte

quindi problemi non affliggono solo il lettore :)
  17. lelejay

lelejay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, anche la mia PS3 60 gb è passata a miglior vita.

Ho letto tutta la discussione, e per cerco di aiutare mettendo il mio numero seriale.

In realtà sulla confezione non lo trovo, l' ho guardato mm per mm e non c'è un seriale scritto tutto di fila.

C'è la solita targhetta, questa:

Dato anche che sulla ricevuta di consegna all' assistenza ho riportato questi dati
    modello: CECHC04
    tipo: PLAYSTATION
    matricola: 7246519
    imei: ---

il numero seriale finale potrebbe essere quasi sicuramente questo:

S01 - 2743 0423 - 7246519

Per informazione, assistenza di Lucca consegnata MARTEDI 25/03.
  18. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che problema aveva?

@Senryu_91: vero, unico lato positivo è che a garanzia scaduta riparare due porte USB dovrebbe costare molto poco
  19. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per aggiustare il pad nn ti hanno fatto pagare vero? Perchè io ho un problema con la leva analogica sinistra e vorrei portarlo in assistenza. Cosa mi devo portare, solo lo scontrino?
  20. lelejay

lelejay Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non leggeva più nessun formato. :cry:

Ultimo gioco CoD4, ma già da Assassins Creed subiva spessissimo dei crash.

Credo però che con AC dipendesse direttamente dal gioco, almeno così ho letto.