1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    per nostra informazione vi posto cio' che ho scritto nel tread ufficiale playstation3 sony..

dunque ho chiuso ora con la gentilissima ragazza del numero telefonico sony a pagamento...(e ce credo che e' gentile LA PAGO )
    cmq
    lei come ho chiamato esordendo "la chiamo per un problema che forse e' stato riscontrato da molti tra ieri e oggi " mi risponde
    " i termini di utilizzo del gt5prologue scaricato dal psn?"
    e io dentro di me pensavo EH EH EH LO SAI ALLORA CHE ADESSO TE ARRIVA ER PISTOLOTTO DER TATACCIO NAZIONALE...
    cmq rispondo " si appunto come mai nel contratto che si accetta non c'e' alcun riferimento al fatto che il gioco non parta se nn si e' connessi a internet? e ancora come mai e' riportato chiaramente che il gioco e' condivisibile quando non lo e' affatto? "
    e lei " siamo subbissati di chiamate comprendiamo il disappunto ,ancora nn ci sono arrivate comunicazioni in merito l'unica cosa che posso dirle e' che probabilmente si tratta di qualche problema TECNICO..
    ho chiesto subito dopo anche se nn avrei dovurto " comemai la stessa versione del gioco scaricato(per sentito dire) dal psn japposoto nn ha blocchi funziiona senza internet e si puo' condividere?(CHO MESSO ER CARICO DA 11)
    e lei ancora tramortita..questo avvalora la tesi che sia un problema tecnico.. mi spiace ma nn avendo comunicazioni ma solo lamentele che sembrano giustificate io devo solo riportare a chi di dovere ,comprendendo il vostro disappunto dovete mandare un email a ASSISTENZA@PLAYSTATION.IT e spiegare bene i problemi piu 'email perverranno piu' sara ' rapida una soluzione..

chiusa la telefonata..
    mia impressione..
    NON SANNO CHE PESCI PIGLIARE INIZIANO A ESSERE PIENI DI CHIAMATE E EMAIL E DEVONO RISOLVERE IL PROBLEMA

continuo a sperare che mamma sony si sia sbagliata e trattasi di errore vedremo come si evolvera' la situazione nell'attesa
    aspetto fiducioso ma mando 4 EMAIL..
  2. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    ma gt5 nn è esclusiava sony???:???: :???: :???:
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    lascialo perdere, troll :roll:

Senryu_91 ha aggiunto 3 Minuti e 58 Secondi più tardi...

bene, fatevi sentire allora, vedrete che tra qualche giorno risolvono tutto :)

intanto il mio BD di GT5 PROLOGUE ordinato su multiplayer.it è STATO SPEDITO ieri!!!!!!

non vedo l'ora che mi arrivi :xyahoo: :xcincin:
  4. baxnimis

baxnimis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sono proprio curioso di vedere se le 2 versioni JAP e EU coincidono. ;)

chissà come sono rimasti male i JAP adesso che corrono soli soletti :D
  5. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    la mia email.. all'assistenza sony..;) ;) ;)

buonasera sono qui a chiedervi informazioni in merito ad un problema che ho riscontrato dopo aver scaricato il gioco in questione dal psn e ad aver letto attentamente le condizioni per l'utilizzo e i termini d'acquisto.

come mai nel contratto accettato al momento dell'acquisto non c'e' nessun articolo che riporti chiaramente che il gioco non e' fruibile una volta scaricato e comprato se non si e' connessi al psn o senza connessione a internet?

e ancora comemai invece e' scritto chiaramente che il gioco e' condivisibile su 5 console ps3 e 5 diversi account quando questo non e' possibile?

sono francamente molto deluso e premetto che sono ricorso al psn poiche ' le copie di gt5 prologue erano terminate in meno di mezzagiornata nella mia citta'.. cosa che evidentemente non faro' piu' visti i problemi di cui sopra, ho inoltre visto che molti altri utenti nei forum ps3 e anche su quello ufficiale hanno lo stesso problema come si puo' risolvere? premetto che sono cliente ps3 dal day one e ho all'attivo qualcosa come 18 acquisti in bluray di giochi nuovi... ma se trattasi di politica scorretta da parte di sony europa rimarrei oltremodo deluso. riporto inoltre che leggendo in rete risulta certo che la versione japponese dello stesso gioco sia perfettamente condivisibile e funzioni senza la connessione alla rete internet e al psn,come da contratto d'acquisto quindi ne deduco che il problema sia solo nostro europei.. resto in attesa di un vostro riscontro sperando che tutto risulti essere un problema relativo a problematiche "tecniche" che risolverete a brevissimo

un vostro cliente molto confuso e perplesso..
  6. Gabrytune

Gabrytune Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ieri poi mi so messo a gioca mi hai dato carica e al primo tentativo con la ford gt senza aiuti 3 posto meritato....mi manca la prova della ferrari e una jap k faro con la rx7 o con la skyline...l nsx e buona in tenuta?
  7. T5PS3

T5PS3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Edizione BD € 39.90 da MW o comunque max € 39,98

Edizione Download € 39,99

Ma i geniacci di marketing della Sony da dove sono usciti?? :-o
    Visto il periodo, anche loro dall'ovetto di Pasqua :D
  8. risotto76

risotto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti.. per "copiarti" i file salvati con l'altro account devi semplicemente cliccare triangolo
    quando sei sul SAVEDATA di GT5p e poi tra le opzioni troverai COPIA su... e scegli l'altro account!

Hai provato pure a vedere se riesci a collegarti online con l'altro account???
    (è quello che più mi interessa ovvero sapere se prenderò la versione BD potrò
    gareggiare online con il nome dell'altro account, ad esempio in MotorStorm cambia nome,
    ad esempio USA, invece in PES2008 si può invece utilizzare un nome creato apposta per il gioco,
    in warhawk invece proprio non si connette online!)

IMPORTANTE x chi ha già GT5p in versione cofanetto con BD:

potete provare per favore se riuscite ad accedere online anche con un account diverso,
    magari quello che usate per andare sullo store USA per vedere se funziona come x Motorstorm,
    oppure da errore come per Warhawk???

Devo infatti scegliere se prenderlo confezionato o scaricato dal PSN... fatemi sapere.. grazie infinite!
  9. firstcolle

firstcolle Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Ho preso anche io GT5 prologue!! veramente bello.... a parte che prima di giocare ho aspettato 2 ore tra l'installazione e l'aggiornamento...

Una cosa... anche a voi la grafica non è fluidissima?? per esempio io noto ogni tanto che la grafica si sfasa orizzontalmente soprattutto sul circuito in montagna sulle curve lente.... vorrei capire se è cosi oppure se è un possibile problema della mia ps3... con altri giochi non avevo mai notato nulla...
  10. wlf

wlf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    65
    Credo sia buona visto che con la skyline sono arrivato max 2°.....mentre il computer con l'NSX sempre 1°!!!!
    comunque no problem......anche se si arriva 3°...una volta completato la classe A puoi modificare le macchine (motore, assetto, peso ecc..) e dopo si torna a vincere la coppa D'oro:asd: :asd: :asd: :asd:
  11. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    finitela grazie...
  12. terranovas

terranovas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    92
    CLAP CLAP CLAP .... e bravo Tataccio.... vedo che ti stai dando molto da fare e apprezzo molto la tua protesta civile e oltremodo onesta..... spero per te che tutti i problemi si possono risolvere al più presto e spero anche che la problematica sia legata a qualche problema tecnico ( anche se in realtà il fatto che prima di scaricare il gioco OMETTONO e poi dopo aver scaricato il gioco LIMITANO mi sembra quantomeno indice di confusione e non di problemi tecnici ).... penso che tutto il tuo lavoro possa essere di aiuto e prezioso riferimento a quanti si trovano nelle stesse tue condizioni.
    Io credo che la Sony dovrebbe tutelare come merce rara i propri clienti europei che nonostante le possibilità offerte da altre consolle continuano ad acquistare prodotti originali ( anche il fatto che il prezzo sia lo stesso tra il formato BD e lo scaricare il gioco dal PSN è oltremodo discutibile ) e a supportare il mercato videoludico.
    Io come sai ho acquistato il gioco in formato BD e quindi sono al di fuori dei tuoi problemi ma desideravo comunque darti tutta la mia solidarietà sia a te che agli altri acquirenti perchè la stessa cosa poteva succede a tutti e se ci facciamo sentire ed eleviamo le nostre proteste è più probabile che la stessa cosa non si debba ripetere in futuro.
    Quindi dateci sotto ragazzi..... vi devono dare la soddisfazione che cercate.... altrimenti si parte con le petizioni come consumatori.....;( ;( ;(
  13. risotto76

risotto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ma perchè invece di spammare non rispondere x favore a una domanda semplice ma importante
    per chi ancora non ha scelto se prenderlo scaricato o no?
  14. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    boh scrivo finitela grazie, e continuate?
  15. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Visto che non avete seguito i consigli di Mark.
    Verranno cancellati alcuni post, editati quelli parzialmente in topic.
    Ricordo a tutti che qui OVVIAMENTE di parla solo di GT5P.
    Riguardo l'Off Topic è normale che ci scappi una battuta, ma che questo sia contenuta,senza alterare il proseguimento della discussione
    Piccolo consiglio: quando notate che qualcuno se ne esce con commenti stupidi,atti a creare confusione,non replicate in stile " tu stai fuori", ignorate e fate uso del tasto REPORT.
    Preciso inoltre che nella pulizia, non si son privileggiati utenti,ma si è cercato semplicemente di riportare ad un livello accettabile le informazioni contenute nel thread.
    In genere non ci piace "censurare" l'altrui pensiero, ma quando si esagera è doveroso.
    Con questo chiudo continuate pure a discutere sul the real driving simulator
  16. wlf

wlf Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    65
    ho la versione BD e accedendo con account USA si può giocare sia offline che online!!!! credo sia uguale per l'account JAP!!!!
  17. romagnolo

romagnolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    ti confermo che mi sono collegato con altro account e funziona online..
  18. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    una prima foto della videata e della prima pagina del contratto d'acquisto tanto per nn pensare che siamo visionari...;) ;) ;) ;)

[​IMG][/URL][/IMG]
  19. albest

albest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    ciau a tutti! sentite, mi sapreste dire perchè non riesco ad aggiornare la mia versione BD del prologue? mi connetto, inizia l'aggiornamento ed arrivato ad 1/5 mi dice "aggiornamento fallito".
    Sottolineo che sono un fibra fastweb, può essere un problema di ip pubblico?
  20. -mattia93-

-mattia93- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avrei intenzione di mettere da parte altri soldi e comprarmi la ferrari 599, mi sembra davvero una bomba :roll: La F430 alla fine non ha tanti cavalli in più della Nissan e la F40 costa davvero troppo (non ha nemmeno tanti cavalli)... che ne dite? Compro la F599? :)

P.S Cosa intendi per gli eventi "S"?:???: