1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Firmware 2.20 disponibile per il download

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by mark, Mar 25, 2008.

1. Yascin

Yascin Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ottimo,grazie
  2. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Quelli gia in "merge" con il video io li vedevo con il 2.17...
    I blocchi in game li ho avuti sempre con il 2.17, speriamo che non capitino più con il 2.20...
  3. zeddolo

zeddolo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ieri sera ho installato sto benedetto firmware...fico...i divx oltre 3gb con sottotitoli vanno a meraviglia...

PECCATO CHE NON MI LEGGA + ALCUNI DEI DIVX CHE PRIMA LEGGEVA TRANQUILLAMENTE!!!

Pacco pacco pacco...;(
  4. dark.raziel.lok

dark.raziel.lok Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Infatti è dato da un errore di calcolo di Firefox. Capita.
  5. GOBO

GOBO Tribe Member

Trophy Points:
    36
    questo è molto strano.
  6. Hd-Zero

Hd-Zero Tribe Member

Trophy Points:
    16
    infatti....;.
    che belli i sottotitoli!!!!! :asd:
  7. hood

hood Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    e' un remux software tempo un minuto o due e lo fai
  8. Divid

Divid Tribe Member

Trophy Points:
    67
    Si ma è una grandissima porcata! muxare divx+sub o imprimerli nel video ;)

è uno scempio farlo e sony lo sa! come purista voglio:
    video.avi
    cartelli.srt
    dialoghi.srt
    censure.srt

dovremmo fare una bella mail a sony per i sub e per il riconoscimento
    dei video .mkv .ogm .ogg :asd:
  9. hiake

hiake Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    cosa sarebbe il "copia psp"?
  10. Magallo

Magallo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Ma scusa eh, ma cosi' funzionava anche prima eh! La dicitura "* Divx superiore ai 2gb con sottotitoli" che significa scusa?

Magallo ha aggiunto 344 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Scusa, quando dici "i divx oltre 3gb con sottotitoli vanno a meraviglia..." cosa intendi con sottottoli? Mi sembra di aver capito che i file .srt non li legge. Allora cosa intendi esattamente?
  11. betox

betox Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    non so chi dice mkv,ma non e vero che girano,magari sarebbe una cosa stupenda .
  12. hiake

hiake Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    funziona bene sta 2.20?
  13. Lord Croft

Lord Croft Tribe Member

Trophy Points:
    75
    Si!
  14. Lov3r

Lov3r Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    da quando ho aggiornato a questa versione firmware la m,ia ps3 non legge piu' la pendrive kingstone da 2 gb...Qualcuno mi sa dire perke'???:(
  15. saibbu

saibbu Tribe Member

Trophy Points:
    182
    per caso è u3 ? mi è capitata la stessa cosa...poi mi sono ricordato che avevo impostato la password...
  16. JAMES T.KIRK

JAMES T.KIRK Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve ragazzi, ho aggiornato la mia ps3 con l'ultimo firmware rilasciato dalla sony. Esattamente la versione 2.20. Ebbene mi sono reso conto che per quanto riguarda i files con estensione .avi, la consolle "SBLOCCA" di fatto la limitazione fino a 2 GB di estensione solo per i files avi codificati con codec XVID. Infatti visualizzando il files risulta non più DivX ma Mpeg4!!!!!. Pertanto consiglio a tutti di codificare (Se non volete spezzettare i vs video di 8,7 GB in 4 o 5 pezzi), in codec XVID e non DivX. Io personalmente ho codificato recentemente come copia di byckup un Blu Ray in mio possesso acquistato 33 euro "THE ROCK" con N.Cage, Byckup effettuato poichè il mio televisore ahimè come quelli tutti hd ready non supporta la visualizzazione a 24 fotogrammi per secondo. Pertanto per poterlo vedere senza scatti, dovevo impostare la visualizzazione a 720p, rinunciando a quella a 1080i, prevista dal mio LCD SONY DA 40 POLLICI, acquistato sei mesi fa! Risultato? Qualità scadente. Per risolvere a questo inconveniente, ho ricodificato con VIRTUALDUB MOD The Rock, in modalità interlacciata a 25 frps con CODEC XVID. Risultato? Mi godo la copia di Byckup in HD 1080 interlacciato perfettamente!!!Masterizzato su un Double Layer la PS3 lo legge per intero!!!!!!!!!! Ora mi chiedo perche per evitare tutto questo lavoro, Decryptaggio compressione masterizzazione... non producono per il mercato europeo, film in Blu Ray per chi possiede tv HD READY in modalita 1080i? e non 1080p? Che se li può godere solo chi ha un FULL HD, ? Forse per farmi comprare anche un FULL HD? Per poi vedere le trasmissioni televisive orrende in segnale a 576i? Consorzio Blu Ray Rifletteteci!
  17. mp59

mp59 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Messo un file (il video è mio e non si tratta di un film) in formato Divx (HD1080) nella PS3 (video generato con Divx6.6, perfetto e perfettamente leggibile su PC), che il file sia masterizzato su DVD-DL, che sia copiato sull' HDD interno della PS3, o letto da un HDD esterno collegato alla porta USB della consolle, arrivati a 2Gb la riproduzione si interrompe ed appare messaggio di errore. ;(
    Il problema non si verifica se si visualizza il video in modalità accelerata, ovvero se si "transita" per i 2Gb non in "play".
    Considerando quello che sta scritto sul sito ufficiale :lalala: http://it.playstation.com/help-supp...8253/Funzioni-aggiornamento-(versione-2-20)-/
    :

Video

* Da ora puoi riprodurre file in formato DivX e WMV di 2 GB o di dimensione maggiore.
    * Potrai anche visualizzare sottotitoli nei file in formato DivX.

...se è vero che il limite non è stato "abbattuto" per i Divx, mi pare che la Sony dovrebbe quantomeno correggere con un nuovo FW. ;)
  18. JAMES T.KIRK

JAMES T.KIRK Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ....mi permetto di segnalare che anch'io ho riversato dalla mia camera hdv sony in avi filmati da me girati per occasioni varie (battesimi, viaggi etcc...) fortunatamente però questi li ho sempre codificati con codec XVID! Che fortuna!!!! Nessuna Interruzione superati i 2 GIGABYTE!! In merito al film sopracitato purtroppo caro "collega" di consolle, ho dovuto necessariamente farlo in quanto è un film che amo particolarmente. E sai non so se sei possessore di un hd ready e se hai mai fatto la prova a visualizzare un Blu ray in modalità 1080 interlacciato (l'hd ready non supporta il 1080p) ottieni una perfetta immagine ma con visualizzazione del video a scatti....Non mi sarebbe rimasto che vederlo in modalità 720p, (come mi hanno riferito dal centro assistenza Sony)...perdendo a livello qualitativo tantissimo visto che invece di essere upscalato il segnale video viene così compresso! in merito a nuovo release che include il codec divx 6.6 ti auguro che lo implementino, anche se devo riconoscere che a me non interessa piu di tanto. Buona Visione a TUTTI!
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    a 24 fps non va a scatti, altrimenti i cinema avrebbero chiuso e fallito da un bel pezzo
  20. mp59

mp59 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    La risoluzione del TV non c'entra nulla con i (piccoli) scatti, che non sono dovuti al blu ray, ma ad un TV che non gestisce correttamente la modalità a 24fps. ;)
    C'entra, se la noti molto (ma anche quando c'è non è una cosa "enorme", col fatto che molti TV non supportando (in modo nativo, come invece fanno SOLTANTO alcuni SONY ed alcuni Pioneer) i 24 fps, operano alcuni artifici per convertire il segnale e trasformarlo in 25fps. :roll: