1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

devo formattare la mia psp

Discussion in 'PSP General Chat' started by barbara, Mar 28, 2008.

  1. barbara

    barbara Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 28, 2008
    Messages:
    2
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Salve a tutti, ho veramente bisogno di un aiuto anzi di una guida. Io sono Barbara e la psp è di mio figlio che ha 10 anni. Questa psp si è spenta e non riparte e io vorrei:
    trovare i driver per collegarla al pc
    formattarla
    sapere cosa devo fare dopo: cioè è come un pc nel quale bisogna reinstallare un sistema operativo oppure riparte da sola? se occore reinstallare un programma vorrei sapere quale.
    Vi prego di aiutarmi.
  2. psp man

    psp man Tribe Member

    Joined:
    Jan 13, 2008
    Messages:
    1,900
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Toscana, Italy,
    allora lei cerchi di accendere la psp tenendo premuto il tasto r = right ovvero destro , e a norma dovrebbe apparire uan schermata nera sulla psp con alcune scritte , lei clicchi su recovery ecc
  3. The Fury

    The Fury Tribe Member

    Joined:
    Jan 1, 2008
    Messages:
    153
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Palermo
    Non ha detto di avere un custom firmware quindi non è detto che acceda alla recovery..
    Dovrebbe farsi dire da suo figlio in che modo la PSP si è spenta o cosa ha fatto l'ultima volta che funzionava. Se è successo qualcosa di particolare ad esempio.
  4. psp man

    psp man Tribe Member

    Joined:
    Jan 13, 2008
    Messages:
    1,900
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    36
    Location:
    Toscana, Italy,
    già magari l'ha distrutta ...
  5. STIG

    STIG Tribe Member

    Joined:
    Jan 25, 2008
    Messages:
    814
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    la cosa migliore da fare, a parer mio è portarla in assistenza sony, dove o la cambiano oppure gli re-installano completamente il software, purtroppo, non è possibile 'formattarla' da pc, ovvero, è possibile, però da pc si formatta solamente la memory card ("stick") inserita. Per collegarla al computer, normalmente (con la psp funzionante) non servono i driver. Provi a fare una cosa, se non è un 'blocco al sistema' (in gergo 'brick'), la colleghi all'alimentatore e la accenda con il caricatore attaccato, una volta anche a me è capitato un problema simile, che poi si è rivelato essere la batteria scarica (che fino a 5 minuti prima sembrava ancora molto carica dall'icona nel menù principale).
  6. Justme

    Justme La Suocera

    Joined:
    Dec 31, 2005
    Messages:
    24,425
    Likes Received:
    53
    Trophy Points:
    2,508
    Location:
    Milano
    @barbara: per "non si accende più" vuoi per caso dire che, se tenti di avviare la console, si accende la spia verde per poi spegnersi circa 10 secondi dopo?
  7. staben

    staben Tribe Member

    Joined:
    Apr 17, 2007
    Messages:
    583
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Qui, su Console-Tribe
    quoto e aggiungo: è sicura che non si sia scaricata, ha provato a caricarla? E' successo anche a mio cugino (di 12 anni, però) che non sapeva neanche che la PSP andasse a batteria :asd: provi a collegare l'alimentatore
  8. ChosoMB

    ChosoMB Tribe Member

    Joined:
    Jan 21, 2008
    Messages:
    1,735
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    36
    Location:
    a casa tua...
    un brick lo escludo...D'altronde cm fa un bimbo di 10 anni a causare un brick della PSP giocando con UMD..?? :???:
    Secondo me si è scaricata la batteria...Ma nn ci puoi dire se hai un custom firmware o no??? Sarebbe utile saperlo...
  9. Nuvolari.

    Nuvolari. Tribe Member

    Joined:
    Feb 22, 2007
    Messages:
    4,186
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    182
    Location:
    La dove si mangia la Piada.
    Basta aggiornare il firmware con un UMD e interrompere l'aggiornamento, è molto semplice.;)
  10. ChosoMB

    ChosoMB Tribe Member

    Joined:
    Jan 21, 2008
    Messages:
    1,735
    Likes Received:
    2
    Trophy Points:
    36
    Location:
    a casa tua...
    Giusto!! Hai ragione...!! Non ci avevo pensato!! ;) allora ci dovrebbe almeno dire se quando prova ad accenderla resta la spia verde accesa e lo schermo nero...almeno sappiamo con certezza se si tratta di un brick o se è solo scarica la batteria...;)
  11. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Joined:
    Jan 3, 2007
    Messages:
    4,962
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    38
    Location:
    Catania
    non credo che non l'ha sa caricare la psp,credo che parli di brick,però con sicurezza attendiamo risposta.