1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

devo formattare la mia psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da barbara, 28 Marzo 2008.

1. barbara

barbara Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ho veramente bisogno di un aiuto anzi di una guida. Io sono Barbara e la psp è di mio figlio che ha 10 anni. Questa psp si è spenta e non riparte e io vorrei:
    trovare i driver per collegarla al pc
    formattarla
    sapere cosa devo fare dopo: cioè è come un pc nel quale bisogna reinstallare un sistema operativo oppure riparte da sola? se occore reinstallare un programma vorrei sapere quale.
    Vi prego di aiutarmi.
  2. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    allora lei cerchi di accendere la psp tenendo premuto il tasto r = right ovvero destro , e a norma dovrebbe apparire uan schermata nera sulla psp con alcune scritte , lei clicchi su recovery ecc
  3. The Fury

The Fury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non ha detto di avere un custom firmware quindi non è detto che acceda alla recovery..
    Dovrebbe farsi dire da suo figlio in che modo la PSP si è spenta o cosa ha fatto l'ultima volta che funzionava. Se è successo qualcosa di particolare ad esempio.
  4. psp man

psp man Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    già magari l'ha distrutta ...
  5. STIG

STIG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dove i blink 182 hanno registrato Up All Night
    la cosa migliore da fare, a parer mio è portarla in assistenza sony, dove o la cambiano oppure gli re-installano completamente il software, purtroppo, non è possibile 'formattarla' da pc, ovvero, è possibile, però da pc si formatta solamente la memory card ("stick") inserita. Per collegarla al computer, normalmente (con la psp funzionante) non servono i driver. Provi a fare una cosa, se non è un 'blocco al sistema' (in gergo 'brick'), la colleghi all'alimentatore e la accenda con il caricatore attaccato, una volta anche a me è capitato un problema simile, che poi si è rivelato essere la batteria scarica (che fino a 5 minuti prima sembrava ancora molto carica dall'icona nel menù principale).
  6. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    @barbara: per "non si accende più" vuoi per caso dire che, se tenti di avviare la console, si accende la spia verde per poi spegnersi circa 10 secondi dopo?
  7. staben

staben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto e aggiungo: è sicura che non si sia scaricata, ha provato a caricarla? E' successo anche a mio cugino (di 12 anni, però) che non sapeva neanche che la PSP andasse a batteria :asd: provi a collegare l'alimentatore
  8. ChosoMB

ChosoMB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    un brick lo escludo...D'altronde cm fa un bimbo di 10 anni a causare un brick della PSP giocando con UMD..?? :???:
    Secondo me si è scaricata la batteria...Ma nn ci puoi dire se hai un custom firmware o no??? Sarebbe utile saperlo...
  9. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Basta aggiornare il firmware con un UMD e interrompere l'aggiornamento, è molto semplice.;)
  10. ChosoMB

ChosoMB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Giusto!! Hai ragione...!! Non ci avevo pensato!! ;) allora ci dovrebbe almeno dire se quando prova ad accenderla resta la spia verde accesa e lo schermo nero...almeno sappiamo con certezza se si tratta di un brick o se è solo scarica la batteria...;)
  11. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non credo che non l'ha sa caricare la psp,credo che parli di brick,però con sicurezza attendiamo risposta.