1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RAM su PS3

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Ka., Mar 25, 2008.

1. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mamma mia Difio, mi lasci provare god of war????
    Magari è un altra taroccata che ho letto in internet non uccidermi per questo, mannaggia a me e a quando mi sono intrufolato in questo tread!!!!
    Allora, ho letto non ricordo dove che la memoria di sistema dell'xbox è di 128mb ok?
    Non mi sono sbagliato io, l'animale che l'ha scritto ti va bene?
    Non ce l'ho con xbox, leggi i miei precedenti post, ho entrambe le console, vuoi crocifiggermi perchè sono andato dietro alle dicerie Sony? Non andiamo dietro alle dicerie di nessuno almeno tutti i partecipanti che si sono confrontati in questa discussione, si è capito con evidenza che sono due macchine meravigliose, non per niente le acquistai entrambe in un giorno, le volevo tutte e due. A dopo Difo, fammi provare stò God of War che dopo 39.90 euro di spesa se non mi piace lo scarico dal quinto piano!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Appunto, la differenza non è così eclatante. Può essere a vantaggio di una o un altra, ma sono sempre sullo stesso gradino diciamo :D

Riguardo i limiti di memoria, c è da dire che la memoria in piu costa :D
    La 360 doveva avere 256 mega totali di memoria, poi Bill investi un miliarduccio per portarla a 512 :D
    Ma non sono infiniti i miliarducci :asd:
  3. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    tu sei libero di rispondere quando vuoi;)
  4. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    PoooooRCA P... Vi adoro, lasciatemi giocare a GOD, altrimenti va a finire che reeeeeeeessstttoooooooo quuuuiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!:D
    Miseriaccia Difo stasera mi sembri il figlio di Bill Gates, non preoccuparti, ho già detto che sono i soldi a fare il destino del marketing, domani Sony si rompe paga, dichiara con tanto di documenti "falsi" tramite conferenza stampa un hardware inedito inesistente che non ha mai voluto svelare, e viceversa per Microsoft... Godiamoci i giochi che fanno ADESSO, che se un giorno avremo più impegni non ci riuscireeeeeeemooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! NNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!
  5. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36
    tanto sto 3d non schioda ognuno la pensa come vuole....per quanto ne possiamo capire di queste cose....
    e come per il calcio siamo tutti un pò allenatori :asd:
  6. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0

SUPER QUOTE, anche nel calcio la maggior parte dei giocatori sono tutti bravi, quì abbiamo due consoles mostri, i giocatori sono i programmatori, speriamo le rispettino entrambe...:roll:
  7. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    scusa eh, ma se vogliamo fare un discorso tecnico non sfasiamo in altri campi come il marketing....

che il marketing lo facessero i soldi lo sa pure il mio gatto, ma se parliamo di tecnica (che come ho detto prima non porta a niente, ma come il 90% dei discorsi che facciamo qui) parliamo di tecnica e punto..

ora tu ieri te ne eri uscito con ps3 che muove un miliardo di poligoni...ti dimostro che ad essere un miliardo sono i vertici e non i poligoni (che sono 333 su ps3 e 500 su 360)..a quanto ho capito tu non sei daccordo con quello e vorrei capire perchè...e vorrei pure essere spiegata quella storia dei 128MB dedicati...

EDIT: ho visto ora il tuo edit nel post..cmq io non voglio crocifiggere nessuno, voglio solo cercare di correggere le mie incertezze o mancanze e quelle degli altri....
  8. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Difo, ascolta, online navigherai no?
    Leggi cosa ho scritto su????????????
    Tutto ciò l'ho letto eseguendo la CCCOOOODDEEESSTTAAA ricerca su google: potenziale ps3 ecc.. potenziale xbox ecc... e così via. Secondo una guida ufficiale che lessi un mese prima di acquistare la play3, i triangoli graficamente sono uno stato avanzato dei poligoni equivalente di conseguenza al doppio gestibile dalle svariate schede grafiche in commercio. Questa gestione riusciva a dominarla solo la tecnologia CELL SHIN (CELL: CENTRAL ENHANCED LANGUAGE LAYER) questo credo sia il vero nome poi non so.
  9. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    ma figurati se ti voglio accusare o umiliare, credimi non è mia intenzione...

è solo che quando si legge qualcosa è bene confrontarlo con altro cercando magari una fonte considerata attendibile...nulla di più...:D

anche se hai "sbagliato", hai capito che sono entrambe ottime e meritevoli console...e fidati che questo è l'importante

PS: menomale che non avremmo concluso nulla con questo discorso:D:asd:
  10. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    QUOTONE MY FRIEND, sono due belle macchine (sono un maniaco di pulizia, un materialista direi, le controllo e spolvero tutte le volte che le uso:p).

Ho provato gow, non mi esprimo, domani posto su PSP. Vado a mangiare e dopo mi connetto a sftb2 per psp. Notte ragazzi.:cool:
  11. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    mi sono stancato di discutere a metà di pagina quattro.....

ma stiamo ancora qui a discutere soltanto perchè qualcuno (e non vengo a fare nomi) è venuto a fare le solite sparate (ps3 da problemi e fa schifo) in un thread che era rimasto tutto sommato pulito all'inizio?
    gente diamoci una calmata, non è possibile che su una questione discussa, ridiscussa e stradiscussa ci si perda ancora tempo. tanto più che le famigerate lamentele sulla Ram della ps3 sono scomparse da diverso tempo mi pare; forse da quando i ragazzi della Naughty Dog hanno mostrato a tutti un certo Uncharted che non si installa su disco (ma il BD non era lento?) e che non carica mai durante il gioco certi soggetti hanno capito che invece di lamentarsi era meglio se si rimettevano a lavorare >_>

(e così se volete la fanboiata, e chi è toscano noterà spero l'assenza della "Y" l'ho tirata pure io)

ps. Difio io non volevo dire che l'xbox fosse uguale ad un pc, semplicemente per quel poco che ne so io di Hardware presenta molti più punti in comune che non una ps3, poi ovvio che i Devkit M$ facciano la differenza, Bill non è diventato ricco vendendo biscotti e rubando le gomme ai bimbetti (quello era solo il passatempo :asd: )
  12. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    aspè, che il bd sia lento è un fatto...non una fanboyata
  13. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    si appunto ma intendeva dire che certe case sono riuscite ad ovviare a questa lentezza senza nemmeno ricorrere ad install

sul bd lento ti quoto a metà

è lento ma nemmeno tanto a ben veder , cioè se ce l'hanno fatta con uncharted (che non è nemmeno tanto brutto direi XD) allora vuol dire che il BD è si lento rispetto al lettore 360 ma che quella velocità in + serve e non serve visto che la velocità del BD sembra sufficiente (almeno per certe case che si son impegnate)

Fanboyata non è dire che il BD è lento (è la verità) fanboyata è dire che questa minor velocità di lettura nerfa PS3 (siamo stati smentiti da una SH cond ei fatti) quindi se ci riesce 1 è questione di impegno e basta se altri non ci son riusciti
  14. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    si, però non è che se uncharted non necessita di installazione tutti i giochi non ne hanno bisogno...

le cose possono dipendere dal tipo di gioco ecc. sta al programmatore trovare il modo per ottimizzare tutto...magari (probabilmente) uncharted non usa l'installazione, ma farà un pesante uso della ridondanza...e/o si appoggerà magari all'hdd solo come cache (se non sbaglio stopardi disse che prima di partire, uncharted caricava molto)

vedi heavenly sword, che carica durante i filmati...è un modo per ovviare..
    i modi per ovviare ci sono a tutto, magari uno funziona meglio di un'altro...ma il bello è proprio trovarli per un programmatore..e vale per il transfer rate, lo spazio la qualità grafica ecc.
  15. stopardi

stopardi Tribe Member

Trophy Points:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    azz che memoria,si l'ho detto proprio io.
  16. Domilera

Domilera Tribe Member

Trophy Points:
    36
    non è quello che intendevo dire, è vero che il BD è lento, ma evidentemente si possono fare ottimi giochi comunque.
    Personalmente sono stanco di sentirmi dire sempre che la Ps3 ha quei tre o quattro difetti e che quindi i giochi non verrano mai bene come su Xbox360 (la fanboyata è quella, non parlare di caratteristiche tecniche reali).

entrambe le console hanno pregi e difetti e in tutta sincerità non capisco come sia possibile che ancora non ci siamo stancati tutti di stare a ripeterli fino alla nausea.
    (tant'è che in questo tipo di discussioni rispondo solo quando vedo che intervengono persone che prima di postare accendolo il cervello e lo collegano alle mani, e quindi indirettamente alla tastiera)
  17. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36
    sono poche ultimamente....preferiscono fare pubblicità alla propria consolle su questo forum piuttosto che scrivere cose sensate....(vediamo se capisci...si proprio tu che stai leggendo;( )
  18. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    ci calmiamo?:lalala:
  19. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    oddio molto, caricherà mezzo minuto.... ma poi nulla, grafica da urlo, framerate perfetto così come il divertimento, e NESSUN caricamento fino alla fine del gioco

Uno dei migliori giochi Ps3 :cry:

PS e cmq è impossibile che usi l'HDD come cache, questa è soltanto una scusa, un mio amico che ha la 40 giga ha l'HDD pieno, gli ho prestato Uncharted per farglielo provare e gli gira uguale come sulla mia che ha 25 gb liberi :roll:
  20. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    eh?

guarda che la cache è uno spazio già occupato sull'hdd...su 360 è una partizione, ma può essere tranquillamente un porzione di disco prefissata durante la formattazione...

ora io non ho mai visto una 40GB appena formattata, ma dubito che dopo una formattazione tu abbia 40GB liberi su 40GB...se ti ritrovi con magari 35GB liberi è probabile che quei 5GB siano divisi tra Filesystem e cache...

cmq uso della cache o meno rimane sempre la ridondanza