1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RAM su PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Ka., 25 Marzo 2008.

1. pablinhoshow

pablinhoshow Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io prendo come esempio quando devi montare un video(visto che è una delle poche cose che so fare)
    uno puo benissimo usare windows movie maker,facile,veloce,metti i video,le transizioni ed è fatta...
    poi se uno decide di farlo con premier si troverà davanti ad un programma ben piu complesso,
    in cui se non conosci bene fatichi per fare un semplice video come quello di windows movie maker...
    ma una volta imparato ad usarlo bene,riesci ad ottenere un video molto migliore
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    2) i dati sui poligoni da dove vengono?
    3) Sperimentale o meno, non può essere modifcato. Almeno quello nella ps3
    3) non ho capito NULLA :asd:
    4) la MS fa programmi di sviluppo da 30 anni, riguardo i devkit non c'è paragone :asd: è questo il vero motivo
  3. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Faxymusy, sul punto tre la ps3 ha 512 mb divisi in due, almeno così ho letto in precedenza in vari siti, per il resto non ti do torto, l'xbox è molto più facile da programmare per altri motivi che non riguardano l'ardware, ma la perdita di tempo. La ps3 è una macchina tosta da dirigere lo sò... ..ricordi quando uscì la ps2? Niente di veramente ottimo per un anno circa, dopidichè si videro giochi che tutt'ora non vedo ne in ps3 ne in xbox 360 tranne qualcuno veramente bello. Riguardo il punto uno è la pura verità, le schede tecniche di vari siti parlano chiaro, 33 milioni di poligoni al secondo PSP, 60 PS2, e UN MILARDOOOOOOOO PS3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
  4. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    effettivamente la ps2 ha avuto gli stessi problemi di programmazione
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quoto faxi...
    il punto tre tu o non lo conosci bene o l'hai espresso male...tu hai detto: ps3 ha 256+256, 360 ha un unico blocco di memoria dove però il sistema deve appoggiarsi su 128MB dedicati....

poi per favore postali queste fonti dei dati che dicono che ps3 gestisce il doppio dei poligoni 360...

PS: sarà, ma io nel gioco online non ho mai notato segni che la console non ce l'ha fa...e io gioco a geow ecc. quindi non so cosa dirti

ps2 avrà avuto le stesse difficoltà, ma architetturalmente è diversa...perciò non è possibile un reale paragone

il discorso, in questo caso, è che su 360 puoi usare sia windows movie maker(devkit) sia adobe premiere (programmazione direttamente sull'hardware)...
    il problema è che quest'ultima la fanno solo i grandi (e veri) programmatori...almeno per ora...
  6. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma alla fine le differenze nei multi sono minime,le esclusive fanno la loro bella figura su entrambe,quindi non capisco dov'è il problema:p
  7. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, vedi stopa...non è il fatto di dire che " la mia è più meglio della tua", è solo che non "sopporto" quando si postano imprecisioni (volute o no)...non c'è un fine ..è solo per chiudere un discorso in modo chiaro e senza cavolate (che poi posso dire pure io, basta che voi mi correggiate e mi dimostrate che sbaglio..come per esempio ha fatto a volte conte e per questo lo ringrazio)
  8. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Forse intendi il numero di calcoli Floating point?
    Riguardo i poligoni non ricordo di aver letto nulla di simile, sarebbe necessaria una fonte mi sa :D
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    si sono d'accordo, però io non ne capisco nulla:asd: quindi mi baso su quello che è uscito fino ad ora.
    per il futuro vedremo,sono molto fiducioso riguardo i progressi che faranno le due console.
  10. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    ah va beh, quello è chiaro...quando si fanno discorsi tecnici bisogna tenere a mente che teoria e pratica sono cose ben distinte
  11. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    quella fonte ha taroccato ben bene le caratteristiche tecniche...

wikipedia docet:
    sono i vertici che arrivano a 1 miliardo, i triangoli arrivano a 333 milioni

oh, d'altro canto Xenos:
    quindi mi sa che bisogna verificare le fonti da cui si leggono le informazioni

EDIT: i dati su 360 sono corretti...quelli ps3 che hai postato no
  13. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    quello che conta nei videogiochi non sono i calcoli dei poligoni,xchè 500.000 bastano e avanzano,lo sappiamo tutti che il cell è potente,ma il problema sta sempre la,nella ram,che x i programmatori e non solo in ambito dei videogiochi è una manna dal cielo,più ce nè meglio è.ed è su questa che si sono lamentati,e sono quelle che aumentano le prestazioni anche in un pc,aggiungendo solo la memoria.
    poi a me sinceramente non mi interessa se è più potente una o l'altra,ma rispondo quando sento certe cavolate.
  14. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma in effetti anche su wikipedia c'è scritto, lo hai appena postato. Io non sono un interno della Sony, come te mi baso su ciò che leggo e interpreto online, sappiamo che ci sono i tarocchi, Wikipedia parla chiaro, l'hai letto no? Bene, vattelo a rileggere. Adesso ho da fare, ti rispondo più tardi. Ciao
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    forse non ci siamo capiti...
    wikipedia riporta che i vertici di rsx arrivano ad un miliardo, non i poligoni (che arrivano a 333milioni)

Xenos, se fa 3 vertici per triangolo (dato che può renderizzare 500milioni poligoni), riuscirà a fare 500milioni*3 vertici, quindi un miliardo e mezzo...

chiaro?
  16. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RAM... uhhhhhhhhhhh :roll:

non ce la faccio + a replicare sempre le stesse cose
    Conte ritorna :cry:
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Manrauder devi dividere per tre il miliardo che ti trovi, per calcolare il numero dei poligoni :D

Ma ammesso e non concesso, sono dati che non possono assicurare a 360 una grafica "incredibilmente" superiore a Ps3.
    Solo quando la differenza è sostanziale, si hanno chiare differenze.
    Sono pur sempre progetti risalenti al 2005, se avessero avuto anni di distanza nella progettazione, allora sarebbe stato evidente fin da subito
  18. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anzi la miglior grafica adesso è su ps3 con diverse esclusive, questi numeri confondono e basta, per la maggior aprte dipende dall'abilità dei programmatori :D
  19. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, ma li non si spiegano bene. Comunque ho parlato con chi ne sa più di noi, su 100 punti xbox ne guadagna 98, ps3 94. Vince xbox graficamente se spremuto, avevo anch'io un sospetto sul limite di memoria, meglio una memoria piccola di sistema che una piccola di video. Ok, mi vado a comprare Bioshock!!! :p Aggiungo, anche Gran Turismo per PS3... ..hihihihi

Faccio il programmatore grafico da otto anni, sarebbe una vigliaccata nascondere la verità sulla questione di memoria.
    Piangete insieme a me cari utenti ps3, il cell può essere costruito ad uranio, ma la memoria aggiuntiva o fissa che sia se non lo accosta gli impone dei limiti....

Adesso perdonate, abbandono il forum per una mezz'oretta dopo torno, ho goduria per i miei occhi che mi chiama acquistata giusto da un'ora fa, god of war per psp. Lo provo e poi ne parlo un pò nella sezione dedicata..
  20. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    cosa non si spiegano bene?

il maggior numero di poligoni mossi non è relativo alla memoria, ma alla "putenza" del processore......
    ma poi quale sarebbe questa storia della memoria di sistema più piccola?