1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RAM su PS3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Ka., 25 Marzo 2008.

  1. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    io prendo come esempio quando devi montare un video(visto che è una delle poche cose che so fare)
    uno puo benissimo usare windows movie maker,facile,veloce,metti i video,le transizioni ed è fatta...
    poi se uno decide di farlo con premier si troverà davanti ad un programma ben piu complesso,
    in cui se non conosci bene fatichi per fare un semplice video come quello di windows movie maker...
    ma una volta imparato ad usarlo bene,riesci ad ottenere un video molto migliore
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    2) i dati sui poligoni da dove vengono?
    3) Sperimentale o meno, non può essere modifcato. Almeno quello nella ps3
    3) non ho capito NULLA :asd:
    4) la MS fa programmi di sviluppo da 30 anni, riguardo i devkit non c'è paragone :asd: è questo il vero motivo
  3. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Faxymusy, sul punto tre la ps3 ha 512 mb divisi in due, almeno così ho letto in precedenza in vari siti, per il resto non ti do torto, l'xbox è molto più facile da programmare per altri motivi che non riguardano l'ardware, ma la perdita di tempo. La ps3 è una macchina tosta da dirigere lo sò... ..ricordi quando uscì la ps2? Niente di veramente ottimo per un anno circa, dopidichè si videro giochi che tutt'ora non vedo ne in ps3 ne in xbox 360 tranne qualcuno veramente bello. Riguardo il punto uno è la pura verità, le schede tecniche di vari siti parlano chiaro, 33 milioni di poligoni al secondo PSP, 60 PS2, e UN MILARDOOOOOOOO PS3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
  4. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    effettivamente la ps2 ha avuto gli stessi problemi di programmazione
  5. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quoto faxi...
    il punto tre tu o non lo conosci bene o l'hai espresso male...tu hai detto: ps3 ha 256+256, 360 ha un unico blocco di memoria dove però il sistema deve appoggiarsi su 128MB dedicati....

    poi per favore postali queste fonti dei dati che dicono che ps3 gestisce il doppio dei poligoni 360...

    PS: sarà, ma io nel gioco online non ho mai notato segni che la console non ce l'ha fa...e io gioco a geow ecc. quindi non so cosa dirti

    ps2 avrà avuto le stesse difficoltà, ma architetturalmente è diversa...perciò non è possibile un reale paragone

    il discorso, in questo caso, è che su 360 puoi usare sia windows movie maker(devkit) sia adobe premiere (programmazione direttamente sull'hardware)...
    il problema è che quest'ultima la fanno solo i grandi (e veri) programmatori...almeno per ora...
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma alla fine le differenze nei multi sono minime,le esclusive fanno la loro bella figura su entrambe,quindi non capisco dov'è il problema:p
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, vedi stopa...non è il fatto di dire che " la mia è più meglio della tua", è solo che non "sopporto" quando si postano imprecisioni (volute o no)...non c'è un fine ..è solo per chiudere un discorso in modo chiaro e senza cavolate (che poi posso dire pure io, basta che voi mi correggiate e mi dimostrate che sbaglio..come per esempio ha fatto a volte conte e per questo lo ringrazio)
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse intendi il numero di calcoli Floating point?
    Riguardo i poligoni non ricordo di aver letto nulla di simile, sarebbe necessaria una fonte mi sa :D
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si sono d'accordo, però io non ne capisco nulla:asd: quindi mi baso su quello che è uscito fino ad ora.
    per il futuro vedremo,sono molto fiducioso riguardo i progressi che faranno le due console.
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ah va beh, quello è chiaro...quando si fanno discorsi tecnici bisogna tenere a mente che teoria e pratica sono cose ben distinte
  11. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quella fonte ha taroccato ben bene le caratteristiche tecniche...

    wikipedia docet:
    sono i vertici che arrivano a 1 miliardo, i triangoli arrivano a 333 milioni

    oh, d'altro canto Xenos:
    quindi mi sa che bisogna verificare le fonti da cui si leggono le informazioni

    EDIT: i dati su 360 sono corretti...quelli ps3 che hai postato no
  13. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    quello che conta nei videogiochi non sono i calcoli dei poligoni,xchè 500.000 bastano e avanzano,lo sappiamo tutti che il cell è potente,ma il problema sta sempre la,nella ram,che x i programmatori e non solo in ambito dei videogiochi è una manna dal cielo,più ce nè meglio è.ed è su questa che si sono lamentati,e sono quelle che aumentano le prestazioni anche in un pc,aggiungendo solo la memoria.
    poi a me sinceramente non mi interessa se è più potente una o l'altra,ma rispondo quando sento certe cavolate.
  14. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma in effetti anche su wikipedia c'è scritto, lo hai appena postato. Io non sono un interno della Sony, come te mi baso su ciò che leggo e interpreto online, sappiamo che ci sono i tarocchi, Wikipedia parla chiaro, l'hai letto no? Bene, vattelo a rileggere. Adesso ho da fare, ti rispondo più tardi. Ciao
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    forse non ci siamo capiti...
    wikipedia riporta che i vertici di rsx arrivano ad un miliardo, non i poligoni (che arrivano a 333milioni)

    Xenos, se fa 3 vertici per triangolo (dato che può renderizzare 500milioni poligoni), riuscirà a fare 500milioni*3 vertici, quindi un miliardo e mezzo...

    chiaro?
  16. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    RAM... uhhhhhhhhhhh :roll:

    non ce la faccio + a replicare sempre le stesse cose
    Conte ritorna :cry:
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Manrauder devi dividere per tre il miliardo che ti trovi, per calcolare il numero dei poligoni :D

    Ma ammesso e non concesso, sono dati che non possono assicurare a 360 una grafica "incredibilmente" superiore a Ps3.
    Solo quando la differenza è sostanziale, si hanno chiare differenze.
    Sono pur sempre progetti risalenti al 2005, se avessero avuto anni di distanza nella progettazione, allora sarebbe stato evidente fin da subito
  18. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    anzi la miglior grafica adesso è su ps3 con diverse esclusive, questi numeri confondono e basta, per la maggior aprte dipende dall'abilità dei programmatori :D
  19. Manrauder

    Manrauder Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si, ma li non si spiegano bene. Comunque ho parlato con chi ne sa più di noi, su 100 punti xbox ne guadagna 98, ps3 94. Vince xbox graficamente se spremuto, avevo anch'io un sospetto sul limite di memoria, meglio una memoria piccola di sistema che una piccola di video. Ok, mi vado a comprare Bioshock!!! :p Aggiungo, anche Gran Turismo per PS3... ..hihihihi

    Faccio il programmatore grafico da otto anni, sarebbe una vigliaccata nascondere la verità sulla questione di memoria.
    Piangete insieme a me cari utenti ps3, il cell può essere costruito ad uranio, ma la memoria aggiuntiva o fissa che sia se non lo accosta gli impone dei limiti....

    Adesso perdonate, abbandono il forum per una mezz'oretta dopo torno, ho goduria per i miei occhi che mi chiama acquistata giusto da un'ora fa, god of war per psp. Lo provo e poi ne parlo un pò nella sezione dedicata..
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    cosa non si spiegano bene?

    il maggior numero di poligoni mossi non è relativo alla memoria, ma alla "putenza" del processore......
    ma poi quale sarebbe questa storia della memoria di sistema più piccola?