1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma quanto ci mette il tubo ad uploadare il
    file.....mamma mia
  2. game-fanboy

game-fanboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nessuno ha scaricato il gioco dallo store?
    quanto spazio occupa?
  3. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    credo esca domani....:lalala: :lalala: :lalala: :lalala:
  4. game-fanboy

game-fanboy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non prenderemi per le chiappe tato :D
  5. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    infatti non c'è lag. il gioco on line è sotto questo profilo perfetto.
  6. Klion

Klion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma che è??nn riesco a scaricare l'aggiornamento...
  7. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    certo l'aggiornamento del psn avviene sempre il giovedì.
  8. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non posso mettere da qualche altra parte il video....il tubo ci mette una vita....
  9. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dipende dalla linea e dal numero di persone che lo stanno scaricando. gli stessi problemi ci furono con la versione giap. (che avevo).
    tutto normale.
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.438
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Dallo store sarà disponibile da domani.
    Per il bundle con la ps3 bisogna attendere il 28.
  11. monaco

monaco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io il bundle l'ho preso stamattina al mw, sono qui che me la lollo :)
  12. masterhack

masterhack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate,non ho letto i post precedenti,forse e' gia stato detto...Ma le partite online private? ;(
  13. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    io ancora nn l'ho fatto l'agg on line...xo ho iniziato a giocare lo stesso...
    xo vorrei sapere delle info...
    1. non riesco a capire qnd mi danno la penalità...nn mi appare niente di diverso...Cs dovrebbe succedere??
    2.qual'è il quick tuning io posso cambiare solo le gomme, il controllo di trazione e mettere AT o MN...nient'altro...prima leggevo di deportanza bilanciamento dei freni in gara...di qst cose neanche l'ombra...qlkn mi saprebbe aiutare pleaseeeeeeeeeeee
  14. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non ci sono..... verranno implementate in futuro
  15. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ecco una bella anteprima del gioco

Il prologo dell'occidente
    L'antipasto del racing game firmato Yamauchi, ancor più ricco...
    Sarà per il restyling dei menu (ora tradotti interamente in italiano), per un nuovo circuito in cui scorrazzare (High Speed Ring), per una manciata di opzioni assenti nella precedente incarnazione nipponica (di cui trovate già online, due articoli di recensione, un'apertura e una conclusione) o per la trentina (all'incirca) di auto in più nel roster, ma la versione europea di Gran Turismo 5 Prologue incomincia ad assumere le sembianze di un piccolo, costoso, ma raffinatissimo gioiello da boutique, invece che quelle della tanto discussa demo sovrapprezzata.
    Lascia perplessi, però, il fatto che sia la versione "boxata" del gioco (disponibile da oggi nei negozi) sia quella riservata al download a pagamento su PlayStation Store (1870 MB, accessibile dal 27 marzo 2008 in poi) riportino lo stesso identico prezzo al pubblico. Dalla versione in "digital delivery", perlomeno, ci si sarebbe potuti attendere un abbattimento dei costi (si risparmia su packaging e trasporto). Tanto vale, allora, mettersi in fila alla cassa e accaparrarsi una confezione originale del gioco corredata di booklet informativo, se non altro per collezionismo e perché, a esser sinceri, conviene.

THE NEW PROLOGUE
    Già vecchia conoscenza per gli estimatori della serie, l'High Speed Ring eleva a sei il computo dei tracciati disponibili in Gran Turismo 5 Prologue, ognuno dei quali presente in una duplice veste (normale, reverse o tracciati alternativi). Il parco vetture, inoltre, si espande vertiginosamente, quasi a raddoppiare il garage disponibile nell'edizione giapponese del gioco, tra Ferrari da Formula 1, bolidi da competizione, lussuose supercar e una ricca selezione di auto già elaborate, messe a punto e pronte a scendere in pista (ripartite fra cinque costruttori e riconoscibili dal logo su fondo in carbonio).
    Previo completamento delle classi A, B e C in modalità Evento, si può ora accedere a un menu di rapida messa a punto dell'auto. Assieme all'impiego del Logitech G25 (il volante con cui Nextgame.it ha provato il gioco), la possibilità di intervento su potenza, peso, campanatura e convergenza dei pneumatici, ripartizione della frenata, controllo della trazione, distribuzione della coppia motrice e regolazione del rapporto di marcia, trasformano Gran Turismo 5 Prologue nella più bella e sofisticata esperienza di guida possibile, ad oggi, su PlayStation 3. La funzione CTR, inoltre, consente di apportare in tempo reale (mentre si è in pista e si guida, quindi) modifiche sommarie all'assetto dell'auto, richiamando appositi presets e intervenendo, per esempio, sul controllo della trazione o sulla ripartizione della frenata.

FRIZIONE O REALTÀ?
    Se si esclude il comparto online, attivo dal 27 marzo in poi e di cui tratteremo a breve, la modalità Derapata non sembra poter garantire una longevità che superi un paio di sessioni di gioco. Driftare lungo porzioni prestabilite di tracciato e accumulare punteggio non è il motivo per cui esiste un gioco come Gran Turismo. E, anche se ora la modalità Gara ha del pepe in più, data la possibilità di calibrare la categoria di auto contro cui gareggiare, è da soli, contro i propri fantasmi, che Gran Turismo 5 Prologue muta nella più pura, mistica e incantevole esperienza di guida. Complice la periferica utilizzata nel nostro test, Prologue stuzzica come nessun altro l'anima corsaiola del vero pilota da videogioco. Si accelera con il cuore e si stacca con tantissimo coraggio, si pennellano traiettorie per mero piacere edonistico e si assapora, in maniera feticista, ogni dettaglio grafico firmato Yamauchi.
    Il (già ottimo) sistema fisico-comportamentale appare immutato rispetto alla precedente versione e, anche se il pedale della frizione si limita, ancora una volta, al solo on/off, spuntare tempi da perfect lap e padroneggiare la fisica comportamentale delle auto, tra sovrasterzo di potenza e cambio con cloche a sei rapporti, è roba da impietosi e coriacei professionisti.

CHE A SUZUKA CI GIRERESTI PER GIORNI
    Gran Turismo 5 Prologue è monumentale, inattaccabile e bellissimo. Soffermarsi sulle ridicole imperfezioni estetiche o sulle sporadiche imprecisioni grafiche è tempo rubato alla guida. Ma un unico e doveroso appunto va mosso alla volta di un frame-rate che sembra ancora soffrire, più di quanto fosse lecito attendersi, nelle situazioni più caotiche e congestionate (specie negli affollati tornanti di Eiger).
    A conti fatti, la versione europea di Gran Turismo 5 Prologue spunta la meglio sull'originale edizione giapponese in quanto a parco auto e modalità di gioco, mentre conferma le eccelse capacità tecniche con cui Polyphony Digital sta ancora programmando il più bel simulatore per PlayStation 3.
    Non resta altro che aspettare ancora, dunque, la versione completa del gioco, consapevoli che per ingannare l'attesa con questo prologo occorrono, più o meno, una quarantina euro. Ma da giocare, almeno, ce n'è per un bel po’.
  16. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma ci mette trooooppo tempo il tubo....dove lo posso mettere?
  17. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

azzo peppe

ma almeno si possono invitare amici ingame??:( :( :(
  18. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.438
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Mediaworld non si smentisce mai, ancora una volta anticipa l'uscita di una ps3 :D
    http://forum.console-tribe.com/ps3-...private-tra-amici-per-gt5-prologue-64516.html
    Leggi il manuale parla delle penalità.
    Il quick tuning si sblocca solo dopo aver finito le tre classi.
    Cerca qualche pagina indietro per avere altre info su questa funzione.
  19. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    si l'ho letto volevo solo sapere se usciv a qlk icona k lo segnalava...xk fino adesso nn mi è mai capitato
  20. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    no, in futuro forse ma per oggi no.
    cmq rimane molto godibile attesa l'assenza di lag e le tante modalità presenti.