1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RAM su PS3

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Ka., Mar 25, 2008.

1. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    oltre al tempo, programmano prima su ps3 perchè portare un codice scritto per gli spe su 360 è molto più redditizio (e allo stesso tempo semplice) rispetto a portare un codice da 360 su ps3 (dove non è redditizio e alla fine sarebbe più complicato se si volessero ottenere gli stessi risultati)
  2. marioregna

marioregna Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Si infatti che problemi ci sono..Basta aspettare ancora un altro poco e si vedranno i gioconi, peccatto che ormai è un anno e mezzo che lo dicono..

Vabbè siamo tutti aspettando..Quando la ps3 sara' una console all'altezza allora la prenderemo tutti..
  3. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    eh si , anche su pc la ram è divisa pero' mi pare che nessuno si lamenta..... :asd:
  4. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io poi ho trovato questa dichiarazione in un intervista alla sony

"The RSX graphics chip can actually use all 512MB of system RAM; it is not limited to the 256MB of GDDR3 RAM"

e per magia un'altra delle cose a presunto vantaggio della 360 spariscono...

e anzi se è vero è avvantaggiata la ps3 potendo contare sulle xdr
  5. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Oh io mi sono sempre lamentato che il PC ha la ram non condivisa.
    Sai che rottura, dover aggiungere memoria RAM ed anche cambiare scheda video ogni volta che devo fare un upgrade?
    Se la RAM sul PC fosse stata condivisa, avrei risolto gli upgrade con un unico blocco di memoria con notevoli riduzioni di costi ^_^
    Imho, qualsiasi macchina o console che abbia la memoria condivisa è un vantaggio enorme...
  6. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    come... nessuno si lamenta????
    sarò l'unico allora:lalala:
  7. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    la memoria dedicata è necessaria per avere prestazioni migliori...

"in generale è molto meglio avere solo 256 mb dedicati che 512 condivisi"

"Se non giochi mai con il pc ma ti limiti a guardare filmati/dvd, scrivere testi, "navigare" su internet... vanno benissimo anche 512 mb condivisi: in tale contesti, le prestazioni sarebbero più o meno le stesse e probabilmente risparmieresti qualche soldo."

diciamo che la memoria della 360 è come quella dei portatili mentre quella di ps3 come quella dei desktop...quale è meglio???

per me di dubbi non ce ne sono...
  8. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sick ti quoto alla grande :)
  9. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

Trophy Points:
    36
    Siamo gli unici allora... :lalala:

@SickNick: per me è meglio avere la memoria condivisa in qualunque caso, infatti se pensi bene solo per giocare col PC ad AC ci vogliono ben 3gb di RAM, mentre con una X360 ne bastano 512mb :roll:
  10. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    e con ps3 no?? :asd:
  11. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36
    per me potete continuare a parlare per 3 giorni di memoria,ram ecc ma non arriverete da nessuna parte.....l'importante che chi programma sappia sfruttare l'HW;)
  12. mark

mark Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,895
    allora anche i portatili hanno memoria dedicata;)
    sulle console c'è differenza però perchè il sistema non è come quello dei pc...
    io ho sempre preso memoria dedicata per vari motivi ma sulle console è diverso...
    detto questo sinceramente non mi interessa quale console abbia più memoria e quale condivisa o non
    mi interessa la console con cui io riesco a giocare meglio...
  13. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    che paragone è? e su ds va con 4mb di ram di sistema e 32k dedicata ma sforna capolavori...anche ac per ps3 viaggia con 512 mb di cui 90 mb occupati dal sistema quindi ancora meno che su 360

la memoria dedicata è 1 vantaggio in termini di giochi...la 360 usa 1 memoria video dedicata anche per il sistema e bisogna vedere quanto penalizzaerà nell'uscita di nuove feature per il sistema operativo

a prescindere da tutto la ps3 ha una memoria dedicata video e memoria dedicata di sistema e all'occorrenza quella video può scrivere in quella di sistema quindi il discorso non sussiste...
  14. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si vabbè ma sul PC è diverso:)
  15. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    allora, il fatto che rsx possa accedere alla xdr è sicuro, (l'ho detto pure prima) tramite una specie di dma (e non ricordo se è richiesto l'uso di uno SPE)...il discorso è che però (come ho detto prima) xdr non è ottimizzata come memoria video...

@sickick: se nella 360 uscissero nuove feature la ram usata non aumenterebbe perchè il sistema non si basa su plug-in che vengono aggiunti (come su ps3) e che quindi consumano ram..

è non confrontiamo un'architettura pc con quella di una console perchè sono cose ben separate
  16. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Se i fondi fossero infiniti :D Ma già costava un botto. venderla a 699 o 799 per montare un giga non so quanto sarebbe stato vantaggioso :D
  17. herri

herri Tribe Member

Trophy Points:
    147
    certo che non ci sono dubbi,è meglio la memoria della x360,
    mi spieghi xchè nessun programmatore si è mai lamentato della ram della x360 e inceve più di qualcuno si è lamentato di quella della ps3?

se ti dico di mettere 300lt di latte sulla memoria in un unico fusto come la metti se hai 2 fusti da 256?

sulla x360 è facile,la metti in quella da 512 e sta tutto insieme.

è così facile da capire,ma voi addirittura avete il coraggio di dire che è meglio due ram da 256.
    eppure è una cosa elementare.
  18. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36
    .....se ho due fusti da 256 litri comodi da portare invece che uno solo pesante.....:lalala: ù
    rimangono sempre discorsi da professionista del settore
  19. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Bello, facciamo gli esempi con i fusti di latte.....

Nel caso della 360
    Ho 512 Litri di capienza, un solo contenitore e un solo tubo dove posso far passare il latte.....
    Mi arrivano 300 litri di latte.... li butto li dentro.......

Nel caso della Ps3
    Ho 512 litri di capienza, due contenitori e ben due tubi(1 per ogni contenitore) per far passare il latte
    Mi arrivano 300 litri di latte, di cui 256 vanno nel primo contenitore, e gli altri 44 nel secondo....

Stesso risultato no????
    Ma che succede, se oltre al latte ci voglio mettere pure il caffè????

Nel primo caso devo prima buttare tutto il latte, e poi successivamente il caffè, in quanto il tubo è uno solo

Nel secondo caso, ho ben due contenitori separati e due tubi.... quindi mentre riempi il primo dall'altra parte posso immettere il caffè......
    Capito che intendo?????
    Dire che l'architettura unificata è migliore a prescindere, vuol dire non capirci nulla di architetture, ognuna ha i suoi pro e contro...
    Nel caso della memoria unificata il problema è il bus, ovvero la banda passante, in quanto il bus è uno e deve soddisfare a tutte le richieste della macchina....
    Nel caso dell Ps3, i bus sono due e distinti....... :roll:
  20. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non posso che quotare cmq preparati gia alle critiche:D :D :D