1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

COD4 disco rotto

Discussion in 'PS3 Games - Discussioni marginali' started by Fabry73, Mar 10, 2008.

  1. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Joined:
    Oct 30, 2007
    Messages:
    387
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    Scusate se insisto ma il fatto che a voi sia capitato questo problema non vuol dire che tutti i dischi di quella o quell'altra azienda sono difettosi...ci sono milioni di utenti che questi problemi non li hanno e non li avranno mai.
    Quindi senza offendere nessuno fate solamente più attenzione quando estraete il disco dalla custodia....
    il problema non è del disco ma semmai della custodia, alcune "lasciano" il disco più facilmente di altre che invece sono più restie a lasciarlo e quindi bisogna fare più forza.
    Il metodo è semplice o prima spingete il tastino sulla custodia al centro del disco e quando scatta tirate fuori il disco(la migliore cosa) o altrimenti con il pollice ed il medio prendete il disco e con l'indice spingete il tastino fino allo scatto, viceversa invece MAI afferrare il disco con un dito solo, anche se spingete il tastino, e tirare..così probabilmente si rompono...
    Altrimenti se volete evitare qualsiasi tipo di problema qualcuno ha suggerito la soluzione più semplice di tutte cioè metterli in custodie esterne(es.porta cd morbidi).
    I materiali con cui vengono costruiti i dischi sono sempre gli stessi ovviamente sono tutti delicati quindi basta fare attenzione tutto lì.
    Poi possiamo stare qui a parlare per l'eternità ma il problema alla fine siamo noi stessi(non prendetela come un offesa).
    Se poi aprite la custodia per la prima volta ed il disco è già rovinato bè questo è un altro discorso che poi viene coperto dalla garanzia(se riuscite a dimostrarlo eh eh).
    Ciao.
  2. anduia80

    anduia80 Tribe Newbie

    Joined:
    Jul 14, 2007
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Anche a me stesso problema per altro gioco(PES2008).....:-(
    Stiamo molto ma molto attenti sempre......sono fragili;-)
  3. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Joined:
    Jun 16, 2007
    Messages:
    803
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Naples
    o semplicemente mandandolo alla sony, che te lo DOVREBBE cambiare, almeno M$ lo fa :asd:
  4. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Joined:
    Oct 30, 2007
    Messages:
    387
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    AAA non nominare quelo nome.....eh ehe eh

    BlackHole ha aggiunto 11 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Comunque con i dischi rotti se volete potete farci gli orologi da muro...eh eh eh
    Almeno qualcosa vi rimane...
    A parte gli scherzi è vero che sono fragili quindi ragion per cui fate molto più attenzione...
    Ovviamente se comprate 10 dischi e 9 si rompono mi preoccuperei....
    A questo punto allora fate come è stato consigliato da qualcuno..un bel porta dischi è il problema è risolto...
  5. sweetmario78

    sweetmario78 Tribe Newbie

    Joined:
    Mar 5, 2008
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    ragazzi purtroppo devo confermare che i dischi di COD4 hanno problemi...
    Ne sono rientrati gia 2 in negozio con una crepa al centro che non fa partire il gioco
    Quando è rientrato il primo eravamo molti scettici sul danno, ma abbiamo dovuto cambiarlo, ma dopo pochi giorni è rientrata un'altra copia di un'altra persona...
    Abbiamo gia mandato una mail al distributore, attendiamo risposta!
  6. paschy983

    paschy983 Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 14, 2007
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Location:
    torino
    a me se ne rotto un altro(army of two ) diciamo che ancora la crepa interessava solo la zona di plastica vivino al buco quindi il cd funziona ma per non rischiare oggi l'ho riportato dal negoziante. domani sapro se me lo cambia
  7. SherkanZ

    SherkanZ Tribe Member

    Joined:
    Mar 14, 2008
    Messages:
    1,123
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    36
    Location:
    In preda all'ira delL'Aquila!!!
    Seguite il mio consiglio: per cercare di evitare le crepature nei BD metteteli in un porta CD,vi assicuro che è molto più sicuro.
  8. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Joined:
    Dec 2, 2007
    Messages:
    2,657
    Likes Received:
    72
    Trophy Points:
    162
    Location:
    San Quentin
    senza offesa,ma allora non dipende ne dalle custodie ne dai giochi a sto punto credo che è il modo di estrarle che va cambiato visto che non è il primo che ti si rompe

  9. quoto un pò più di delicatezza :p:p
  10. GASOLONE

    GASOLONE Tribe Newbie

    Joined:
    Dec 16, 2007
    Messages:
    72
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    6
    Location:
    Dakota
    IL CD e' sempre un CD
    Quindi non va tratto male...
    ed estratto dalla sua custodia con violenza......
    Dai il difetto strutturale e' una verita' remota
  11. paschy983

    paschy983 Tribe Newbie

    Joined:
    Sep 14, 2007
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Location:
    torino

    scusa se mi offendo ma non ho mica 2 anni so benissimo come si tira fuori un cd dalla custodia ne ho tirati fuori a montagne, oltretutto quelli della play visto il prezzo ho sempre messo un occhio di riguardo. io insisto che quel disco è difettoso anche perche oggi chiamando la sony non hanno fatto particolari storie ma mi ha detto subito che il disco è difettoso.
    certo che d'ora in poi i miei blu ray non vedranno piu custodie per prima cosa ed ogni volta che ne acquisterò uno verificherò che non ci siano crepe strane.
  12. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Joined:
    Dec 2, 2007
    Messages:
    2,657
    Likes Received:
    72
    Trophy Points:
    162
    Location:
    San Quentin
    guarda che mica ho detto che doveva essere come dico io per forza,ho solo detto visto che non è il primo che ti si è rotto il dubbio prende,sò na cippa come li cavi dalle custodie i tuoi BD ;)
  13. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Joined:
    Oct 30, 2007
    Messages:
    387
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma
    Allora vedete che ho ragione io....i dischi non si rompono da soli ma per un uso scorretto..
    Che poi sono delicati sono d'accordo ma è proprio per questo che dovete fare attenzione....
  14. giobuster

    giobuster Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 2, 2008
    Messages:
    11
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Io ho notato che la temperatura del disco, soprattutto se le Play resta in funzione per un periodo superiore alle due ore, è estremamente elevata. Non sono un esperto di materie plastiche ma per lavoro ho avuto modo di approfondire processi termo indurenti di stampaggio plastico e un ipotesi che mi sentirei di avanzare è che le rotture siano indotte da un fenomeno di modificazione strutturale del supporto. Inizialmente avevo posizionato male la Play e non "respirava" bene, dopo un periodo di accensione ,anche non giocando, estraendo il disco si sentiva un temperatura molto alta soprattutto al centro. Per esperienza posso confermarvi che alcuni polimeri plastici si possono modificare con esposizioni ripetute e prolungate a sbalzi di temperatura di circa 50°centigradi. Aggiungiamo il fatto che la rotazione sicuramente produce un effetto di raffreddamento nella parte esterna, che il film metallico scambia sicuramente più calore del solo supporto plastico e abbiamo bella servita una teoria che, visti i modi di rottura, mi convince molto di più che pensare ad un sacco di scimmioni che non sanno togliere un dischetto dalla custodia. Ora la mia play è montata isolata e "bella larga", scalda meno ma ancora si sente, personalmente vi consiglio di fare altrettanto.
  15. BlackHole

    BlackHole Tribe Member

    Joined:
    Oct 30, 2007
    Messages:
    387
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    16
    Location:
    Roma

    Il tuo discorso è molto interessante e meriterebbe di essere approfondito, però se il problema è quando viene tolto un disco dalla custodia in quel momento è freddo.
    Se poi invece confermi che tali modificazioni possono essere permanenti allora il tuo discorso potrebbe essere assolutamente valido.
    L'unica cosa che non mi convince è la temperatura cioè non credo che sia estremamente alta all'interno della ps3 nel supporto dischi anche perchè allora si romperebbero tutte le altre componenti interne in plastica.
    Comunque ripeto secondo me il tuo discorso è interessante, non posso ne smentirti ne essere pienamente d'accordo con te perchè non conosco l'argomenteo, però se ci fosse qualcuno che ne sapesse di più al riguardo potrebbe illuminarci.
    Poi per mia esperienza personale usando il portatile di casa quando estraggo i dischi hanno una temperatura impressionante molto ma molto più alta di quelli totli dalla ps3 e non mi hanno mai abbandonato.
  16. giobuster

    giobuster Tribe Newbie

    Joined:
    Jan 2, 2008
    Messages:
    11
    Likes Received:
    0
    Trophy Points:
    1
    Premettendo che non sono un vero esperto del settore, io riferivo la mia ipotesi ad un parallelo con una produzione in se molto diversa da quella dei dischi per i giochi, ma posso confermare che esistono trattamenti termici che riscaldano anche di pochi gradi per più periodi successivi al fine di indurire le parti interessate (con processi che per quanto ne so sfruttano l'allineamento che si produce al riscaldamento). detto ciò sicuramente in fase di progetto sicuramente si è tenuto conto del fenomeno ma può essere che un insieme di fattori si mettano insieme per produrre il danno: Play montata come dicevo prima "male", disco lasciato sempre inserito, indurimento conseguente dello stesso che la prima volta che viene estratto "energicamente" dalla custodia cede. Ricordiamoci anche che i dischi vengono incisi anche nella parte centrale con il logo e vari codici, non solo sul film metallico di scrittura.