1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Assistenza e Garanzia

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da zerops3, 3 Maggio 2007.

1. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    la mia ps3 è stata comprata a maggio 07, perciò, la garanzia se fosse 2 anni( mi è sembrato di leggere in fondo al libretto di garanzia la durata di 1 anno), scadrebbe a maggio 09. Giusto?
    Ma se la sony me ne da un'altra "rigenerata" a marzo 08 ,la garanzia si sposta automaticamente a marzo 2010.
    Non è cosi?

Ciao
  2. BenixTanz

BenixTanz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche io non credevo che PES rompesse la play3, ma da quando mi si è rotta sinceramente penso proprio che PES ne possa essere la causa....
  3. infuriato69

infuriato69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti. In questa pagina Diego 88 posta l'immagine di un comunicato secondo il quale pes potrebbe dare effettivamente dei problemi al lettore o comunque giustiziare quelli imperfetti.

Lo stesso rischio, a quanto pare, si potrebbe correre con Assassin's creed.

Non sapendo più a cosa credere mi piacerebbe conoscere la vostra opinione. Inoltre sono piuttosto sconcertato dalle numerosissime rotture del lettore. Oramai sono quasi rassegnato al fatto che prima o poi toccherà anche alla mia, acquistata circa 2 mesi fa
  4. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho formattato la ps3.

Ma cosi ho cancellato definitivamente la mia carta di credito e i miei account o devo rimuoverli in un altro modo?

Ciao
  5. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, l'account non è registrato nell'HDD, ma nella "flash" della ps3, non so come si rimuove, intanto però puoi cancellare la password ^_^
  6. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti.

Ieri sono riuscito a portare la mia ps3 in assistenza.

Il ragazzo all'assistenza mi ha detto delle cose da farmi rimanere sbalordito :-o e volevo chiedervi se secondo voi hanno un fondo di verità.

La prima cosa che mi ha detto e che per la sostituzione della mia ps3 ci vorrà almeno 3 settimane visto che la scorsa settimana aveva spedito in assistenza 8 console, 6 da 40gb e 2 da 60gb, e che gli sono tornate solo quelle da 40gb;

La seconda cosa che mi ha fatto rimanere letteralmente a bocca aperta e che la sony fino a prima pasqua ridava indietro console nuove, invece adesso cominciano a riconsegnare console rigenerate. Gli ho chiesto che significava rigenerate e mi ha risposto che la sony cambiava "tutto" all'interno ma la scocca poteva essere rigata.

Secondo voi devo prender sul serio quello che mi ha detto il ragazzo?

Ciao e buona giornata:)
  7. Full Metal Franky

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente è il ontraio: scocca nuova intatta, interno "aggiustato" :asd:

Comunque è normale che ora non diano più console nuove, ormai hanno abbastnza materiale per le rigenerate...
  8. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Veramente credo che tali dati siano sui server e DB della societa che gestisce le transazioni per Sony.
    Per ovvi motivi di sicurezza questi dati non si trovano sulla PS3.
    Così come tutti quelli che prevedono transazioni del genere o accediti di denaro su conti, cioè nulla rimane sulla vostra postazione me tutto online sui server e DB di chì gestisce le transazioni

riguardo alle consolle rigenerate credo che sia solo un problema di termine linguistico, nel senso che per "rigenerate" intendono la sostituzione del componente guasto...non vi immaginate che vi danno un pezzo usato di un'altra consolle che hanno buttato lì sui banchi nei loro laboratori....
    Per esempio vi si rompe il lettore allora cambiano solo quello con uno nuovo...immagino sia così ed è anche più logico...
    E poi vi dò un consiglio personale che dovete SEMPRE ricordare...cioè non date troppo retta a quello che vi dicono i ragazzi dell'assistenza o quelli all'accettazione...senza offesa per la categoria ma ti rispondono come gli pare e ognuno ti dà una risposta diversa...
  9. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Anche a me è sembrato strano :-o , e quando lo fatto notare il ragazzo mi ha detto che mi sbagliavo io e che la sony cambiava tutto dentro e solo la scocca poteva essere rigata.

Bohhhhhhhh, non ci capisco più niente speriamo solo che me la ridanno funzionante e presto.

Ciao
  10. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Kratos i ragazzi ai punti vendita,alle varie assistenze o ai caLL center non capiscono una minchia xke ognuno ti risponde in modo diverso.
    Consolle rigenerata significa che i componenti interni che nn vanno vengono riparati e esternamente le scocche sono nuove:D
    Ti dico questo xke mi è successa la stessa cosa con ps2 e xbox 360!!!!
    Finito Unchrted!!!!bellisssimo ps3 40 gb modello CECHG03postate i seriali delle vostre ps3 cosi vediamo da dove provengono
  11. Full Metal Franky

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Inendevo che se formatti l'hdd e hai memorizzato la password nella console questa resta, non che laccounti fisicamente sia lì, solo i dati di accesso :D
  12. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho formattato e poi per sicurezza sul PS store per Pc ho cambiato la password all'account.

Ciao

Ps. Ma secondo voi è giusto che se uno ripara/sostituisce la PS3 la granzia non si prolunga. Vi dico questo perchè visto che la ps3 era stata comprata a Maggio 07, pensavo che riparandola/sostituendola oggi, la garanzia si prolungava di un'altro anno invece l'assistenza mi ha detto che anche riparandola/sostituendola la garanzia rimane la stessa e che da maggio 08 la garanzia viene coperta dal negozio e perciò in caso di gasto la devo portare lì.
  13. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    non si può andare avanti con i forse, se, può essere,non so perchè...

se le ps3 ci abbandonano è grazie al/ai componente/i difettoso di fabbrica.
    che poi si è rotta perchè si gioca a pes, ad assassins ecc.. sono casualità
    può capitare con qualsiasi gioco,film, ecc se la consolle non è perfetta dal punto di vista tecnico

faranno milioni di ps3 all'anno, è ovvio che c'è una percentuale assemblata male, con parti difettose ecc.
  14. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Sarà una cazzata , maio i problemi di blocco li ho avuti nel periodo in cui giocavo con pes, da quando l'ho venduto.... niente + problemi....sarà un caso....ma:asd:
  15. al85ex

al85ex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vi posto una mail di Sony che ho trovato riguardo quello che si diceva nelle prime pagine; io non per difendere sony, ma io penso che il problema e' questo, e ora lo capite da soli; siamo nella next generation e la ps3 non e' come la ps2 o la psone, e fornita di un sistema operativo e di molte funzioni che hanno bisogno di molta cura; ora vi posto l'email;

Eccovi l’e-mail di risposta da parte della Sony, potrebbe esservi utile:[/B]
    Salve Andrea,

innanzitutto ti ringraziamo per la tua e-mail.

Il malfunzonamento da te descritto potrebbe non dipendere non da una
    difettosità del lettore BluRay ma bensì da una problematica legata al gioco
    PES 2008. Ovvero il suddetto gioco per funzionare correttamente ha bisogno
    che sia effettuato una semplice ma importante procedura di aggiornamento:

1 - Aggiornare la console al sistema operativo 2.10 prima di creare un file
    di salvataggio dati del gioco.

2 - Assicurandosi che la PS3 possa usufruire di una connessione internet
    funzionante, inserire il gioco PES 2008
    e lasciare che il gioco implementi un aggiornamento, scaricandolo dal web,
    il quale va ad istallarsi sull’ HDD
    sotto al menu “Gioco” - “unità dei dati salvati” in un file specifico di
    PES 2008.
    Lo stesso iter deve essere seguito per il corretto funzionamento del gioco
    Assassin’s Creed.

3 - Nel caso in cui la procedura sopra indicata non sia stata effettuata e
    a seguito dell’utilizzo di uno dei due giochi
    la console vada in blocco, la prima cosa da fare è una formattazione
    completa dell’HDD e l’esecuzione della procedura
    indicata nei punti 1 e 2.

Fermo restando che il blocco della PS3 può comunque essere stato causato da
    una sfortunata coincidenza, appunto legata
    ad una difettosità del lettore BD Disc, l’esecuzione del punto 3
    generalmente rispristina le funzionalità della console.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e ti ringraziamo per
    averci contattato, saluti.

Spero di essere stato utile

Ciao a tutti
  16. BlackHole

BlackHole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè è ovvio che per loro è meglio scaricare la colpa su un gioco....in questo caso PES2008.
    Io rimango dell'idea che i dischi con il loro normale utilizzo non rivinino i lettori...certo se il disco è spaccato in due o sopra c'è cresciuto il muschio è un altro discorso.
    Ma ripeto i dischi non possono rovinare i lettori poi dite ciò che volete ma il fatto che sia sempre pes2008 il gioco incriminato può anche essere dovuto, e sicuramente è così, al fatto che è uno dei più giocati...
    Ovvio che se io ho solo pes2008 come gioco o che comunque gioco principalmente a quello dò la colpa a lui se si rompe il lettore ma poteva succedere con qualsiasi altro gioco.
    Se ragioniamo così allora potremmo anche dire che il gamepad rompe la PS3...in fondo quando si rompe la PS3 stavate utilizzando anche quello...non sò se capite il mio discorso...
    Forse può essere che ne fà un uso più intensivo del lettore rispetto ad un altro gioco ma dire che la causa è il gioco mi sembra troppo.
  17. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Ke cazzaroni.
    Allora una persona che non è abilitata x la connessione in internet,deve fare a meno di possedere e di giocare ad una play3????
    Ke fesserie che dicono cavolo.
    Io penso e credo che chiunque abbia una ps3 con o senza connettivita' in internet debbano divertirsi senza la preoccupazione che la loro console subisca dei danni x colpa di un gioco!!!
    Ragazzi controllate se il seriale delle ps3 difettose abbiano cechc04 finale xke quella partita proviene dall'Africa:)

Cloudin ha aggiunto 1 Minuti e 56 Secondi più tardi...

Scusate aggiungo che il problema risiede nel lettore BD non nei giochi cavoli!!!!
    Sono pezzi assemblati in fretta e furia differenti e piu' scadenti magari che assemblati in altri posti e poi piu' andremo avanti e piu' sara peggio x le prossime consolle
  18. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, mi sapete dire quando tempo ci vuole per una riparazione/sosttuzione ps3?
    Io come sapete l'ho portata il 28/03 e ancora non mi sanno dire niente su quando ritortna, in più all'inizio di maggio mi scade anche la garanzia.

Ciao
  19. pigo1975

pigo1975 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    A me cisono voluti dieci giorni, per una ps3 nuova.
  20. kratos83

kratos83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho appena richiamato al centro assistenza, ma ancora una volta mi è stato riferito che la mia ps3 (60gb) ancora non gli è ritornata.

Che mi consigliate di fare?

Grazie a tutti