1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Caratteri piccoli in 1080p

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da eddie84, 23 Marzo 2008.

1. eddie84

eddie84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ho appena installato Yellow Dog 6 su ps3 a 1080p però ho un problema i caratteri sono troppo piccoli. C'è qualche modo per ingrandirli??? Oppure prendo un binocolo
  2. Fireboy

Fireboy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si vedono piccoli perchè forse la tv è troppa piccola per quella risoluzione è per questo ke le tv full hd vanno dai 37 in su, l'unico modo sarebbe abbassare le risoluzione
  3. elflum

elflum Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Dovresti abbassare la risoluzione. Se non ti va di farlo e vuoi una soluzione diciamo provvisoria puoi:

andare in applicazioni-->configurazione

nel menu' di sinistra Aspetto, selezionandolo vedrai l'opzione Font nel menu' a destra. Da li' puoi ingrandire le scritte.

Mentre per ingrandire il testo delle pagine web con Firefox puoi semplicemente ammaccare Ctrl e + contemporaneamente, oppure modificare definitivamente la grandezza dei caratteri dal menu'.

Spero di esserti stato di aiuto,ciao :p
  4. eddie84

eddie84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora la mia tv è un 37 full hd, durante l'installazione che risoluzione devo mettere secondo voi??? io ho messo 1080p
  5. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Molti desktop manager permettono di personalizzare l'interfaccia utente. Occorre cambiare il font aumentando il numero che indica la dimensione del carattere (esempio passare da 8 a 10 o 12 punti).
    NON abbassare la risoluzione. al limite puoi cambiare soltanto la "risoluzione del testo" specificando passando, per esempio da 150 ppi (punti per pollice) a 75 ppi (che è la "risoluzione" testuale "standard" per i monitor).
  6. eddie84

eddie84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    puoi dirmi come si fa visto che sono poco pratico di linux. Grazie
  7. nonnoSocrate

nonnoSocrate Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ecco le modalità usando Gnome (sotto YDL 6 E17 ha il desktop poco funzionante con il 1080p).
    Per aumentare la dimensione dei caratteri usando la dimensione del font (la migliore modalità):
    Dal menu della riga superiore del desktop, selezionare sotto la voce "Sistema" -->"Preferenze"-->"Tipi di carattere"
    Nel quadro "Preferenze dei tipi di carattere" selezionare tutti i tipi di carattere che si desidera cambiare; per aumentare la dimensione usare un numero più grande: es. se la dimensione originaria era 8, usare 12. Nell'anteprima si vede come sarà il carattere.
    Per cambiare globalmente la dimensione, attivare, sullo stesso quadro, "Dettagli".
    La prima riga del nuovo quadro è "Risoluzione" .... "punti per pollice".
    Provare a variare il numero che compare fino ad avere la visualizzazione desiderata.
    EDIT: nel post precedente ho sbagliato nell'indicare il comportamento della variazione del numero "ppi": è esattamente il contrario di quello che ho segnalato. ovvero aumentando il numero, aumenta la dimensione dei caratteri. Sarebbe corretto indicare la "vera" risoluzione del monitor, cioè quello indicato nelle caratteristiche.